Jump to content

Onoptimistic

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About Onoptimistic

  • Birthday 04/28/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Armenia City in the Sky
  • Interests
    Capoeira e trallallà.

Onoptimistic's Achievements

Coke Babies

Coke Babies (3/66)

  1. Questa cosa è meravigliosa Anche se il topic è anticherrimo DEVO postare Hail to the Thief in dialetto abruzzese. Completo di sottotitoli: Le spes' a lu brigande. (Lu cacacce.) Du' chiù du' arisult' cing' (Lu Gnorri.) Arriz't. Assit't. (S'rpùn e Frichin'.) Pije la vi' pe' la Lun'. (Spazzulà le ragnatél allucammònt'.) Ariammec'n arrete (La lun' de miel' ha finit'.) Vatt'addurmì. (Hommenuccie ca sta pe' ess' scang'llate.) Addò scort' je e abbije tu. (Lu ciel' ce casc' assopre.) Nu sciuscem sangh' giovn. (Ti si frecat!.) Lu cacacce. (Apre pian' ssa vocc in mezz a lu fredd.) Allùc allùc. (Lu Rre Cotecasecc' de nisciunaddove.) Mò l' facc'. (La terre di nisciun.) A pezzamate a nu spusalizie (None none none none none none none none.) Malatìe de li cunije. (Giudd'ce, ggiurie e 'iustiziere.) Smidullate. (Mort gné 'na foje di ficur.) Nu lup marsicane a l'uscie. ('Sta 'uagliona. 'Na p'gott.)
  2. Che poi, fatto personale alquanto curioso, girovagando per vari Mediawords & co., è sempre l'unico cazzo di disco che trovo esposto sotto il nome Radiohead. My Iron Lung come se piovesse, sempre. E non è neanche un LP, tra l'altro. Come è possibile? A ) Gli altri vanno a ruba, e questo non se lo fila nessuno? B ) Credono che sia il loro unico prodotto commercializzabile nella gLande distribuzione?
  3. Permanent Daylight Sonicyouthìci all'ennesima potenza.
  4. Talk Show Host Subterranean Homesick Alien Treefingers Dollars and Cents Last Flowers ////////////////////////////////////////////////////////////////// 4 Minute Warning Hunting Bears/Life In A Glasshouse ///////////////////////////////////////////////////////////////// Motion Picture Soundtrack
  5. L'opinione di un novellino del forum. 15 Step 8 1/2 - Fluida, febbrile, geniale. Mezzo voto in più per la sua azzeccata posizione nella tracklist, conta anche questo. Bodysnatcher 6+ - Il riffone vorticoso e scorbuticone dopo un po', oggettivamente, mi stanca. L'ho trovato da subito un po' out of context, ed è il sostanziale motivo che la penalizza nel mio ascolto di In Rainbows, ma presa singolarmente è una buona canzone. Il testo non è tra i più ispirati, ma neanche banalotto. Nude 8 1/2 - Atmosfera, atmosfera, atmosfera. La voce di Thom. Le sporcate di chitarra fanno salire vertiginosamente il mio voto oltre il 10, ma mi delude abbastanza la sua coda. Weird Fishes/Arpeggi 9 - Pathos, pathos, pathos. La voce di Thom di nuovo. Una weird song, per come chitarra, piano e batteria si intrecciano. I vari stacchi sono da infarto. All I Need 7 1/2 - In cuor mio ho sempre saputo che sarebbe stato il pezzo che alla lunga sarebbe sceso tanto. É bella, bellissima, delicata, delicatissima, ma non possiede quell'aura che gli ha spalancato le porte dell'eternità nella mia testa. Faust Arp 8= - Una canzone del genere ti aspetti che si prenda tutto il suo tempo, ha tutto ciò che serve ad una dilatata canzone pop di quattro minuti. Invece Faust Arp ha fretta, il suo arrangiamento orchestrale ha il fiato corto, il cantato è serrato e scivola veloce scalzata da Reckoner. Una specie di Blackbird scritta da uno con troppa fretta. Io non me la prendo, ed apprezzo la formula. Mi piace proprio. Reckoner 10 - Se i Maya ci hanno beccato, il 21 dicembre risuonerà nel mio stereo fino alla fine. La fine, proprio la fine. House of Cards 9 - Il testo è molto personale, e non è mio, ma lo apprezzo tanto. La cosa che la rende al mio ascolto quasi perfetta è questo incedere, semplice, poco incisivo forse, ma... resta. Mi resta proprio addosso, sento il suo odore leggero ed etereo tutte le volte che la ascolto. Jigsaw Falling Into Place 8+ - A tratti è strabordante, è il brano più diretto del disco, secondo me. Mi travolge ogni volta. Videotape 10 - Come lo sigilli un disco del genere? Ecco. Al di là di tutto, al di là del fatto che poco ci manca che la metto nel testamento come canzone da suonare al mio funerale, sono le sfumature che mi colpiscono di più di questa canzone. Le note su red blue green (RBG) sembrano uscite da un tivù color da settare, l'ingresso della batteria, quello che suona la batteria, e come lo suona... La perfezione. Voto generale: 8,5 - Per me è già un piccolo grande classico dei RH, e continua a resistere nel tempo ascolto dopo ascolto.
  6. Preferirei essere corteggiato prima. Sono un po' all'antica.
  7. Grande disco. Un vero e proprio concept sull'esistenza. A dirla tutta non disprezzo neanche il loro primo disco, anche se viaggia proprio su un altro canale rispetto a Six.
  8. Onoptimistic

    Tour 2012

    Considerazioni inerenti al concerto di Roma. Feral vince. E stando ai primi exit poll, non sono l'unico a pensarla così. Misticamente travolgente. Staircase. É stata una piacevole rivelazione, bellissima. Personalmente uno degli episodi più emozionanti del concerto. The Daily Mail. Chapeau. Nient'altro da aggiungere. Menzione speciale per Kid A ed il suo arrangiamento lunare e alla clamorosa I Might Be Wrong.
  9. Dopo la dolorosa forzata rinuncia ai concerti milanesi del 2008, finalmente questo tanto atteso rendez-vouz tra me e Loro è avvenuto. Il pensiero preminente che mi ha accompagnato fin dai primi ascolti di TKoL è stato quello di avere tra le mani un disco che avrebbe reso tanto dal vivo. Questa mia convinzione ha trovato riscontro subito, fin dall'inerzia prepotente di Lotus Flower. Amo come si siano discostati in definitiva da una forma-canzone che ha saturarato un intero universo musicale, per esplorarne un altro da cui le rock band di norma si tengono bene alla larga. Facendolo naturalmente da fuoriclasse assoluti, muovendosi con naturalezza su di un suolo molto insidioso. Dal vivo queste canzoni mi hanno trasmesso un'urgenza primaria votata al movimento, scomposto, compulisivo, sincopato, disorganicissimo come le loro strutture musicali. Muoversi tra strappi di luce, e folli impalcature sonore. Mi ritengo molto fortunato di averli sentiti per la prima volta in questo tour, in gran parte questo concerto ha assolto i rimpianti che mi hanno tormentato per più di quattro anni. Con questa digressione un po' prolissa vorrei salutare tutti gli utenti del forum, e fare i complimenti a chi regge la baracca Seguo già da un po', ma sono fresco novizio
  10. Su Youtube c'è una presa diretta del concerto in cui naturalmente il concerto si sente malissimo, ma vuoi mettere che finissimo ricettacolo di perle del pubblico circostante che è? Imperdibile.
×
×
  • Create New...