Jump to content

bear

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

About bear

  • Birthday 10/15/1985

Profile Information

  • Location
    Bergamo
  • Interests
    musica, cinema e letteratura

Contact Methods

  • MSN
    kitarra85@hotmail.com
  • Website URL
    http://www.myspace.com/simultan
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

bear's Achievements

Coke Babies

Coke Babies (3/66)

  1. mmmmm cosa mi dici... ... ucci ucci.... cosa è ditnu?
  2. le luci arcobaleno le hanno accese nella terza parte di paranoid dopo rain down sì, sì, hai proprio ragione. Ma ero un po' presa dal momento catartico.
  3. forse mi sbaglio, ma le luci arcobaleno le ho viste solo nel finale...dopo p. android, dopo che se n'erano andati.
  4. per colmare il vuoto io ci faccio la tesi di laurea sui Radiohead. ah, voleva ringraziare i ragazzi di questo forum, (mi sono dimenticata di scriverlo nell'intervento precedente, lo metto qui) soprattutto Korg che ho riconosciuto grazie a un'acuta memoria fotografica e dal palese dettaglio della cravatta. Sono la ragazza degli effetti/pedali per chitarra. Beh, a chi ha aperto questa discussione non posso che suggerire per supplire a quest'assenza inevitabile: se non sai suonare impara qualche strumento; impara l'inglese se non lo sai; vai in India; prova qualche droga; trova la giusta modulazione del synth per fare Idioteque; prova almeno un'esperienza omosessuale. capisco benissimo le vostre sensazione di simil-depressione. Parafrasando Leopardi "è la quiete dopo la tempesta". E che Sturm und Drang è stata???
  5. io con una mia amica ci siamo guardate all'attacco di p.a. e abbiamo urlato "Dio esiste". sì, un po' invasate. poi commosse all'unisono su Videotape. la dissolvenza di Everything in Idioteque, sarò l'ennesima a dirlo, è una staffilata al cuore. grandiosi, geniali, ma il coniglio nel cappello è sicuramente il balletto di Thom Yorke. Si sapeva già benissimo che danzasse, ma io così yummi yummi non me lo immaginavo; con "yummi yummi" intendo le manine paffutine (è ingrassato?!) di chi, come nell'alleluja (chi ha fatto l'asilo dalle suore o frequentato oratori e catechesi varie lo ricorda di sicuro), svita, con le manine yummi yummi, le lampadine. perdonate, sarà l'ora... ho trovato divine The Tourist, A Wolf at the Door, 2+2=5, How to Disappear, Nude. Voce perfetta, brillante, dolce, ieratica, alienata, vabbé, la si conosce. Perfetto il controcanto di O'Brien, sempre puntuali in maniera spaventosa Colin e Phil, Jonny, beh, Jonny... Che dire? come dice un mio amico con cui suono:" Ma noi cosa suoniamo a fare????" p.s. io ero una di quelle ragazze che cantava senza ricordare i testi, facendo il controcanto, anticipando i titoli, che urlava bravi, che urlava Jonny!! (ad un certo punto la mia amica mi ha letteralmente tappato la bocca) Io non ce la fo a contenermi. Perdonatemi. Sono una studiosa repressa e questo è il mio momento di sfogo.
  6. non vedo l'ora...a domani. sono agitatatatatatata.
  7. Su blite c'è scritto che ste Bat For L. suoneranno anche a Milano....è vero ciò? Si, è ufficiale!! E chi diamine sono mo ? Allora, Bat for Lashes. A parte il fatto che lei è un bel vedere, la musica è elettro pop minimal, molto femminile. Sì Bjork, PJ e Kate Bush, verissimo chi ha citato 'sti nomi, ma io riesco a vedere benissimo un nesso con i nostri. Sono contenta ma avrei preferito magari i Blonde Redhead. Sì, così veniva giù l'arena.
  8. Beh, oddio...ci sarebbero due precisazioni da fare: - Rat e Muff non sarebbero nemmeno paragonabili perchè il primo nasce come distorsore (per quanto, se settato in modo abbastanza viulento, possa anche dare suoni da fuzz) mentre il Muff è un fuzz e quindi non ha assolutamente a momenti neanche lo stesso principio di funzionamento del Rat! Da quello che dici mi pare di capire che come suono non ti piaccia granchè o perlomeno forse non riesci a trovarne un uso ben preciso; aprioristicamente posso dirti, comunque, che quasi tutti i fuzz, in quanto tali, si perdono facilmente nel mix del gruppo, traducibile in "finchè ci suoni per i fatti tuoi ti sembra faccia le buche in terra, poi lo suoni con gli altri e improvvisamente sparisce". Sono "distorsori" molto poco definiti e proprio per questo tendono a coprire un po' tutte le frequenze (poi, chiaramente, il taglio di ogni fuzz dipende dal modello in questione) ed è lo stesso motivo per il quale non "escono", non "bucano il mix" come si dice in gergo. Probabilmente avrai avuto anche tu questo problema e si risolve (come con tutti i suoni distorti molto confusi) con un compressore piazzato in catena subito dopo il fuzz. - Usare un Fuzz come booster non è solo fare un utilizzo sprecato del fuzz ma diventa anche quasi controproducente perchè, come ho scritto sopra, lo spettro di frequenze coperto dai fuzz è sempre troppo esteso e rischi di vanificare tutta la "botta" o la precisione nel taglio di frequenze del distorsore che precede il muff! Faccio un esempio, supponiamo che tu abbia questa catena: gtr ---> boss SD-2 (distorsore molto bello della Boss, uno dei pochi Boss che mi piacciono) ---> Muff ---> amp Mettiamo caso tu abbia settato il controllo "tone" dell'SD-2 a ore 2 (come accade spesso per i suoni solistici o comunque per "bucare il mix") e ci sia un momento di un brano in cui hai bisogno di un po' di volume in più. In catena hai il Muff dopo l'SD-2 e magari l'hai settato con zero gain (credo il controllo si chiami "Sustain" sul Muff), "tone" a ore 12 (cosiddetto "flat") e volume a ore 5 toh. In questo momento avresti sì più volume ma stravolgeresti completamente la timbrica originaria del ds-2 perchè il Muff di suo altera pesantemente qualunque cosa ci sia in ingresso! Volendo la cosa potrebbe essere anche interessante perchè potresti dirmi "sì, però io facendo così quando attivo il Muff ho una distorsione della madonna" ma lì ti farei notare come il 70% dei meriti di quella distorsione stiano nel volume del muff; la cosa, in questo senso, può andar bene finchè non suoni live: in quel momento un bravo fonico ti farebbe notare un incremento di volume troppo superiore rispetto alla tua media quando attivi quella combinazione e t'inviterebbe ad abbassarlo, a quel punto avresti perso il 70% dell'efficacia di quella combo e torneresti a "svanire" nel mix. hai ragione, mi sono espressa male. "Pattone" intendeva dire che fa troppa pasta confusa, non che non mi piaccia, anzi. Sui soli va da Dio, sugli accordi mica tanto. E come booster lo uso, ma fa un suono tipo cantina/grotta/sottocoperta... Il Rat è ovvio, essendo distorsore mantiene il suono, il fuzz è un altro mondo. hai fatto bene a precisare....
  9. Ciao a tutti... ebbene sì, per una ragazza è davvero difficile inserirsi in un discorso sulla strumentazione...ma sono una patita...(una patitina) Il delay me lo sono fatta costruire da un ragazza di Brescia che fa pedalini, fa anche delle creazioni mostruose... Lo small clone è l'ultimo acquisto: dà brillantezza, è un ottimo pedale e do ragione a chi dice che può fungere da vibrato! a PALETTA! Il turbo rat è molto famoso, usato da Thom ma anche da Thurston Moore dei SY. Bei suoni, non pattone come il Muff che si può sempre usare come booster...ma mi fa specie trattarlo così, ha più di 30 anni il mio modello! ditemi voi... ciao... non so per il Worm! vedremo! buono l'autowah, ma bisogna imbroccare il tempo...sennò l'onda oscilla a caso e crea troppo sfaso. Vale
  10. pc collegato a 2 casse di un impianto radio Irradio... chissà di che anno è...??? '60 o '70. valorizziamo i bassi.
  11. Ciao a tutti, come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead. Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino. Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che). Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo) distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona. Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6. phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone. un wha buono, come il cry baby della dunlop. un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe. ciao Valentina
  12. Chris dei Muse lascia l'impronta. Colin è semplicemente perfetto, nei tempi, ottima tecnica, giri davvero originali.
  13. il tatuaggio è sul fondo schiena, a sinistra. Bear perchè adoro gli orsi, però non avevo pensato a bear-gamasca! Carino come gioco di parole!
  14. davvero?? credevo di essere l'unica...beh, una pazza in più...
×
×
  • Create New...