Jump to content

Cosimo di Rondò

Members
  • Posts

    1,086
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Cosimo di Rondò

  1. siete molto carini (e carina!). sì, ho visto due concerti e sono felicissima. se non avessi visto nemmeno quelli, avrei fatto di tutto per andare almeno a milano. d'ora in poi penso (o è una vana speranza??) di avere più tempo per chiacchierare un po' con voi.
  2. uffa, cosimo.. ma non ho capito una cosa: alla fine non hai potuto vedere neanche un concerto? da nessuna parte? ho visto i due di dublino. che meraviglia! thom era bellissimo anche il cielo l'ha omaggiato disegnando due arcobaleni. lunedì inizierò un nuovo lavoro, dopo tre mesi di formazione massacrante e non posso proprio andare a berlino... anche perché avevo deciso di fermarmi dal 5 al 10.
  3. cari, chi si aggiunge, chi si toglie... io a berlino non verrò più ciao supervi'!
  4. ciao proooof!!! (sei sempre la mia preferita ) ciao caro. anche tu resti sempre il mio preferito. a dir la verità te la giochi con pan, comunque...
  5. mi paleso... non so se riuscirò a venire a berlino. sono stata costretta a rinunciare anche al concerto di milano. negli ultimi mesi il lavoro mi ha sommersa. comunque, io ho un biglietto in più, ne ho acquistati 2 su waste e ne userei al massimo uno. non ho letto tutti i messaggi, scusate, se qualcuno ha bisogno del biglietto, me lo scriva.
  6. Judith Butler, Vite precarie l'ho riletto nei giorni scorsi, dopo circa tre anni dalla sua pubblicazione. penso ancora che sia uno dei più interessanti testi scritti a partire dall'11 settembre.
  7. tanti auguri (di buon compleanno!), cara andromeda.
  8. ma i radiohead sono il 18 sì, il 18 giugno a milano. io andrò al concerto dell'8 luglio a berlino
  9. beh, esagerate eh. mi riferisco alla classe 80. va be', ci sono io che alzo la qualità media della generazione. ma mica sono tutte e tutti come me eh.
  10. per me, se po' fa' il 18 luglio a roma eh, che luglio meraviglioso: l'8 i radiohead, il 18 i massive attack e il 25 bjork
  11. benvenuto! eh sì, l'avatar è troppo carino.
  12. ti perdono va', oggi mi sento buona
  13. @zimmermann: beh, vai sul sito della ryanair e cerca un volo. oggi scade una promozione, che forse ti permetterebbe di trovare una tariffa conveniente. @lacatus: beh, non credo di essere tanto peggio di thom, che per me non è un guru. è il mio cantante preferito, canta nella mia band preferita, è migliore (almeno sembra!) di tanti altri artisti e persone del mondo dello spettacolo, ma non è il verbo. sono una ricca occidentale che inquina molto, proprio come lui, e che, proprio come lui (almeno in base a quello che va dicendo), cerca di farlo il meno possibile, senza rinunciare ai suoi privilegi. sai, io non ho l'auto, non l'acquisterò mai e la uso raramente, solo se necessario, perché mi muovo in bicicletta e con i mezzi pubblici. non accendo i termosifoni, perché vivo a roma, dove le temperature non sono mai bassissime (quando lo sono giro con tre maglioni in casa!). sono attentissima a non produrre rifiuti (anche tecnologici: ho un pc che è praticamente un 486 per quanto è vecchio, ho un ipod che userò fino a quando funzionerà eppure ha solo 2gb, pensa che schifezza contro le meraviglie che la apple continua a sfornare, non ho mai acquistato un telefonino, ho sempre utilizzato quelli scartati dagli altri) e compro solo ciò che è strettamente necessario, per evitare che i miei acquisti finiscano in discarica. così, ho fatto solo alcuni esempi di scelte che quotidianamente faccio.
  14. andromeda, io vorrei ringraziarti di aver aperto questa discussione e aver condiviso il tuo vissuto. grazie di aver toccato la mia sensibililtà e aver usato il web in modo, a mio parere, intelligente. lacatus, sai cosa non vorrei leggere io sul web? frasi come quelle che hai scritto tu: "Eduà... lasciale morire..." "...queste puttanelle lasciamole crepare tutte! il corpo... il corpo... il loro scopo è evidente, trombarsi il maschio dominante della comitiva... dobbiamo aiutarle per questo? mavaff...." ci scambiamo opinioni, no?! questo è il mio personalissimo pensiero.
  15. Troppo L’offerta di Veltroni a candidarsi nel Pd è stata gentilmente rifiutata da Berlusconi: «Sono troppo di sinistra, io». Jena "La Stampa"
  16. hai ragione: se ne parla poco e male... anche questa breve discussione ce lo ha dimostrato, noo?!
  17. io li conosco e li leggo da un po' (fra l'altro proprio la settimana scorsa ne parlavo con un amico, perché alcuni fenomeni sono gravissimi e secondo me bisogna parlarne), ma non riesco a non farmi venire un colpo se penso o leggo ciò che scrivono, e fanno, le adoratrici di mia e ana.
  18. traggo da ancora dalla parte delle bambine (una delle ultime cose che fa riferimento all'anoressia e alla bulimia che ho letto): nel 2001 un'associazione contro i disordini alimentari chiese a Yahoo di rimuovere i siti a favore dell'anoressia dal server. I siti vennero oscurati, in effetti (almeno, 21 su 115), ma non servì. Riaprirono come gruppi chiusi o blog protetti. E a poco servirebbe l'idea del warning, del "nuoce gravemente alla salute", da apporre in home page, come propose nel novembre del 2006 l'Academy for Eating Disorders. Serve, forse, studiarli. già, forse serve studiarli. fra l'altro, quello che anoressiche e bulimiche scrivono su internet è l'ultimo aspetto della malattia, non la causa. internet dà la possibilità di formare comunità, ma le cause dell'anoressia e della bulimia sono esterne alla rete.
×
×
  • Create New...