Jump to content

penderecki

Members
  • Posts

    80
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by penderecki

  1. Nel 95 dovevo andare a Correggio a vedere Jeff Buckley. L'amico patentato con cui dovevo andare (io ero ancora un ragazzino) si è ammalato il giorno prima e niente concerto. Ricordo che allora dissi "amen vorrà dire che lo vedremo la prossima volta". Quella frase è diventata un tormentone nella mia vita. Questo per dire che quello che è occorso ai radiohead è solo un imprevisto. Gli imprevisti capitano. Gli imprevisti rompono i coglioni, ma continuano e continueranno a capitare. E soprattutto, loro sono vivi e vegeti e godono di ottima salute. Torneranno e sono sicuro che faranno in modo di non deludere nessuno e a settembre saremo tutti qui a farci le pippe su quanto belle sono state le scalette, le date ecc.
  2. Non so quale sia la fonte ma qui si dice che la ticket tape touring che fa capo al gruppo inglese (?) è indagata http://www.blitzquotidiano.it/musica-showblitz/radiohead-concerti-ticker-tape-touring-palco-toronto-1278637/
  3. Forse non tutti sanno che... i Ride sono di oxford e agli inizi degli anni 90 fecero una partita a calcio contro i radiohead e la loro crew.
  4. https://rally.org/thescottjohnsonmemorialfund
  5. Fermo restando che slittare a settembre in italia è praticamente impossibile. Forse sul monte bianco.
  6. Beh il lato positivo è che a questo punto i radiohead faranno un comunicato stampa immediato per confermare o smentire. In genere succede così.
  7. Segnalo la compila tribbbbuto http://www.magmusic.it/2012/04/02/simmetrie-un-omaggio-agli-scisma/
  8. dEUS - Following Sea (2012) Nothings The Soft Fall One Thing About Waves
  9. La strumentazione è l'ultimo dei problemi. Al di la del piano umano sul quale non stiamo a sindacare il problema è se c'è una inchiesta che coinvolge w.a.s.t.e.
  10. penderecki

    U2

    Purtroppo peggio di così non potevano invecchiare. Fino al 1993 sono stati un miracolo. Pop poteva essere un grande disco invece a mio parere è stato un passo falso. Peccato che dopo quel episodio abbiano tirato i remi in barca e mandato a memoria la lezioncina del periodo Joshua Tree.
  11. 2005 o 2006 non ricordo.
  12. Lettura interessantissima. Del periodo Panelliano il disco più "normale" è Don Giovanni perchè le musiche sono state scritte prima dei testi i quali sono stati addattati su queste. Dal disco successivo è successo sempre il contrario. Panella forniva a Battisti i testi e lui successivamente li musicava. Consigliatissimo anche "E Già" disco a cavallo fra la produzione con Mogol e quella con Battisti.
  13. Speriamo che abbia risolto i suoi problemi con l'alcool. Un suo tour italiano di qualche anno fa fu imbarazzante.
  14. Uploaded with ImageShack.us
  15. pensavo fosse amore, invece eri tu.

  16. Autocensura mi sembra un parolone. In premessa ho scritto che non sono un assiduo del forum e che quindi usi e costumi locali non li conosco. Ok per i discorsi da bar sport la mia era solo una considerazione sul tenore di questi discorsi. Bar sport per bar sport a questo punto è il caso di dire che non è stata ancora presa in considerazione la pista aliena. Secondo me non è da escludere che qualche oggetto volante abbia impattato col tetto del palco montato dai "tizi di toronto" che avevano appena finito di litigare col "tipo di w.a.s.t.e" che aveva improvvisamente deciso di appendere schermi extra. [la sto stracciando, si (adesso la smetto)]
  17. Perdonatemi se faccio la figura del troll. Bazzico questo forum solo ogni tanto. Però tutte queste congetture e queste analisi moralistiche su questioni come la coerenza e l'etica, tutti questi giudizi a priori su cosa i radiohead dovrebbero o non dovrebbero fare, queste elucubrazioni addirittura sulla mamma di Selway mi sembrano più degne del pubblico di gigi d'alessio che di quello dei Radiohead. Sembra davvero il salotto di uomini e donne dove quel poco di razionalità viene annegato in un oceano di checchisteria (mi si perdoni il neologismo) e tutti hanno giudizi per tutti. Come diceva qualcuno sembra davvero che alcuni post siano trascrizioni della casalinga di voghera che commenta il fatto di cronaca con la dirimpettaia. Capisco perfettamente chi pende dalle labbra di w.a.s.t.e perchè deve comprare i biglietti del treno/aereo, capisco anche chi contava le ore per questo evento. Però come diceva John Lennon "life is what happen while you're making other plans". Facciamocene una ragione.
  18. Credo sia sufficente mandare una mail a vivo concerti. Se è in discussione un annullamento loro lo sanno.
  19. Con intervista esclusiva a "i tizi di toronto" :-D
  20. e comunque fra un po' su pontifex.roma scriveranno che è stata la giustizia divina che ha punito i peccatori del rock.
  21. Tutto può essere per carità, ma è davvero improbabile. Se vi è mai capitato di organizzare un concertino a livello locale sapete bene che i comuni per dare le autorizzazioni vi chiedono un sacco di documentazione, ogni struttura che viene montata deve essere conforme a un bordello di parametri. Devono esserci professionisti che firmano documenti e che ci mettono il loro nome sopra. Su una struttura alta 30 metri non vai a montare cose "extra" semplicemente perchè il rischio è troppo alto. Significa assumersi delle responsabilità troppo grosse, sia da parte della produzione che del promoter. Se fosse così saremmo nell'illegalità piena, e dubito che produzioni di questa portata si mettano a correre rischi di questo tipo (che vanno dal minimo di una sanzione al massimo di fare una strage). Poi vabbè magari c'è di mezzo lo schettino di turno che si mette a parcheggiare sugli scogli per farsi un aperitivo all'isola del giglio, però c'è talmente tanta gente implicata e livelli di professionalità talmente alti che la vedo davvero difficile.
×
×
  • Create New...