Jump to content

Nude secondo singolo


giowax

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In ogni modo mi sento meglio per questo fatto delle b-side perchè significa che non vogliono "buttare" canzoni ma tenersele care care per una prox registrazione...

infatti

teniamo conto che questa è la PRIMA VOLTA dai tempi di "the bends" che nuove composizioni già pronte per l'album successivo ne hanno pochissime...

l'ondata creativa nata con "ok computer" e "kid a/mnesiac" si è praticamente esaurita con la pubblicazione di "nude", "last flowers", "up on the ladder" e "4 minute warning"

per cui, se ora hanno qualcosa di nuovo se lo tengono stretto stretto, altrimenti l'LP8 uscirà nel duemilaventi, quando Thom sarà sulle soglie dei 50 :old:

Link to comment
Share on other sites

In ogni modo mi sento meglio per questo fatto delle b-side perchè significa che non vogliono "buttare" canzoni ma tenersele care care per una prox registrazione...

infatti

teniamo conto che questa è la PRIMA VOLTA dai tempi di "the bends" che nuove composizioni già pronte per l'album successivo ne hanno pochissime...

l'ondata creativa nata con "ok computer" e "kid a/mnesiac" si è praticamente esaurita con la pubblicazione di "nude", "last flowers", "up on the ladder" e "4 minute warning"

per cui, se ora hanno qualcosa di nuovo se lo tengono stretto stretto, altrimenti l'LP8 uscirà nel duemilaventi, quando Thom sarà sulle soglie dei 50 :old:

a me un pò dispiace forse di Lift, dovrebbero pubblicarla, è una canzone bellissima, forse un pò amica delle sonorità di The Bends, ma comunque, mai dire mai ;)

Link to comment
Share on other sites

Reckoner no, perchè è la classica perlina che deve rimanere incastonata ben bene in un album..

All I need è troppo fine e complessa per diventare singolo. E' di una sensibilità disarmante...

questa di Reckoner perla nascosta è un po' una tautologia: perchè il discorso vale automaticamente per qualsiasi altra canzone al posto della quale Reckoner esca come singolo! :D

All I Need io ero in punto di pronosticarla come ulteriore singolo perchè al contrario di come dici tu è una delle piu`orecchiabili e immediate! (un singolo, per definizione, deve essere sì rappresentativo ma soprattutto di facile presa, sennò che li fanno a fare)

Link to comment
Share on other sites

l'ondata creativa nata con "ok computer" e "kid a/mnesiac" si è praticamente esaurita con la pubblicazione di "nude", "last flowers", "up on the ladder" e "4 minute warning"

per cui, se ora hanno qualcosa di nuovo se lo tengono stretto stretto, altrimenti l'LP8 uscirà nel duemilaventi, quando Thom sarà sulle soglie dei 50 :old:

alla fine che ne sappiamo noi!

di canzoni "vecchia generazione" note al pubbico avanzerebbero una follow me around, una lift, e una man-o-war/big boots, tutte scritte tra 1995 e 1998... tutte belle 'ste tre...

e sto ancora aspettando che venga fuori la versione definitiva di true love waits!

mentre di quelle di "nuova generazione", scritte nel 2005, ne abbiamo una lavagna mezza piena di titoli noi, e sicuramente nastri con sketch e demo loro in studio o in casa...e sono tanti titoli....

Link to comment
Share on other sites

Reckoner no, perchè è la classica perlina che deve rimanere incastonata ben bene in un album..

All I need è troppo fine e complessa per diventare singolo. E' di una sensibilità disarmante...

questa di Reckoner perla nascosta è un po' una tautologia: perchè il discorso vale automaticamente per qualsiasi altra canzone al posto della quale Reckoner esca come singolo! :D

All I Need io ero in punto di pronosticarla come ulteriore singolo perchè al contrario di come dici tu è una delle piu`orecchiabili e immediate! (un singolo, per definizione, deve essere sì rappresentativo ma soprattutto di facile presa, sennò che li fanno a fare)

anche secondo me all i need è la più ruffiana e la più banale... è l'unica che non mi convince al 100% di in rainbows

Link to comment
Share on other sites

per me...terzo singolo bodysnatchers (come singolo politico) e come quarto si chiude con la poesia o di arpeggi!

si

e poi esce il dvd live at glastonbury con il poster in omaggio

se fanno uscire 4 singoli mi deludono un pò...cosa vuol dire? sono totalmente inutili...10 canzoni 4 singoli....naaaa

Link to comment
Share on other sites

Reckoner no, perchè è la classica perlina che deve rimanere incastonata ben bene in un album..

All I need è troppo fine e complessa per diventare singolo. E' di una sensibilità disarmante...

questa di Reckoner perla nascosta è un po' una tautologia: perchè il discorso vale automaticamente per qualsiasi altra canzone al posto della quale Reckoner esca come singolo! :D

All I Need io ero in punto di pronosticarla come ulteriore singolo perchè al contrario di come dici tu è una delle piu`orecchiabili e immediate! (un singolo, per definizione, deve essere sì rappresentativo ma soprattutto di facile presa, sennò che li fanno a fare)

Tautologia ? E perchè!

Intendevo dire che Reckoner è sempre stata quella nascosta, non abbiamo testimonianze live, non abbiamo avuto notizie prima del 10 ottobre. E' una canzone "nuova" e non lo so ma credo sia un peccato metterla come singolo. E' la perla di In Rainbows, tipo valore aggiunto!

E All I Need lasciatemelo dire, non è per niente ruffiana o banale. e quando dico che è una canzone "sensibile" e "complessa" intendo dire come sonorità, secondo me ha sonorità molto fini...

Link to comment
Share on other sites

sono 10 potenziali singoli se devo dirti quello che penso

su questo sono d'accordo anch'io

a me andrebbe bene anche Videotape e House Of Cards

che forse sono le canzoni meno dirette

io discuto la possibile scelta di pubblicarne quattro

insomma, siccome i singoli servono per la promozione dell'album, non credo che 4 singoli darebbero una presa maggiore dell'album sul pubblico

inoltre se le b-sides sono quelle del cd 2 i singoli perdono ancora di più il loro senso

Link to comment
Share on other sites

Come immaginavo! Le 8 canzoni del CD2 sono tutte b-sides, che lo vogliate o no. Dopotutto chi non aveva comprato il discbox (e ce n'è di gente che ancora non ce l'ha) come faceva LEGALEMENTE ad appropriarsi del CD2?? Io ho sempre definito il CD2 una raccolta di b-sides, ma qui molti dicevano che Down is the new up o Last flowers erano troppo belle per essere b-sides. Bhè, allora anche Talk show host, Fog, palo alto, eppure sono lo stesso b-sides. Diciamo che le canzoni dei RH sono tutte belle, anche in versione b-side. Fatto sta che è come mi aspettavo: il cd2 è una mera raccolta di b-sides (un EP alla ComLag). Detto questo, per me i prossimi singoli potrebbero essere tutte le altre eccetto Faust Arp che è troppo corta per uscire singolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

parlando di nude..

http://it.youtube.com/watch?v=sOjpuB10wFs&...feature=related

non è stupendo?

il video è estratto dal cortometraggio "Pas de deux" di Norman Mc Laren del 1967 (potete vedere la versione originale tra i video a fianco)..

secondo me è sorprendente quanto questa danza sia perfetta sulle note della canzone, tanto che all'inizio ero convinta che fosse stata fatta apposta..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...