Jump to content

Radiohead plagiati dagli Interpol!!!


ParanoidAndroid88

Recommended Posts

mi esprimo brevemente

mi ero deciso di ignorare pimpi88, ma siccome il tizio continua, e soprattutto rompe le palle a tutta la board

sinceramente (a piotrilic88): ma ti ci diverti a fare in modo di stare sul cazzo a tutti?

sono serio a 'sto giro. cerchi sempre una scusa per attaccare briga, fin dall'inizio, quando per una battuta mia è nato il nostro bel rapporto di odio/odio.

rilassati, una sega ogni tanto non fa diventare ciechi.

anche perchè credo che tu ti stia avvicinando pericolosamente alla fine di 1984. io non so quanti ne ha bannati max dacché ha la board, ma di certo sono pochi. credo però che tu stia mettendoo alla prova la pazienza di molti - sua soprattutto - . non che io voglia parlare per max, ma non credo ci voglia tanta fantasia per intuirlo..

detto questo agisci come meglio credi  ;)

Mi ricordi quale fu la tua battuta?? giusto per fare un pò di amarcord:sono un inguaribile nostalgico!!!!

Comunque ,scherzi a parte, in questo 3d io non ho attaccato nessuno ,anzi a questo punto se proprio vogliamo fare i bambini della serie: "chi ha iniziato prima"

ma anche no eh...

ragazzi meno droga e più amore di dio

@Sallu non te lo offendo il tuo rubbish, ho usato quel tono con lui ,perchèin questo 3d (continua anche nelle pagine 201-202-204) ,abbiamo avuto una piccola diatriba riguardo i nostri gusti musicali....

Tutto qua... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Sallu non te lo offendo il tuo rubbish, ho usato quel tono con lui ,perchèin questo 3d (continua anche nelle pagine 201-202-204) ,abbiamo avuto una piccola diatriba riguardo i nostri gusti musicali....

Tutto qua...  ;)

ah ma non mi avevi mollato? :unsure: eri andato avanti per il tuo trip?

eh si...non ho proprio un cazzo da fare... :D

Link to comment
Share on other sites

mi esprimo brevemente

mi ero deciso di ignorare pimpi88, ma siccome il tizio continua, e soprattutto rompe le palle a tutta la board

sinceramente (a piotrilic88): ma ti ci diverti a fare in modo di stare sul cazzo a tutti?

sono serio a 'sto giro. cerchi sempre una scusa per attaccare briga, fin dall'inizio, quando per una battuta mia è nato il nostro bel rapporto di odio/odio.

rilassati, una sega ogni tanto non fa diventare ciechi.

anche perchè credo che tu ti stia avvicinando pericolosamente alla fine di 1984. io non so quanti ne ha bannati max dacché ha la board, ma di certo sono pochi. credo però che tu stia mettendoo alla prova la pazienza di molti - sua soprattutto - . non che io voglia parlare per max, ma non credo ci voglia tanta fantasia per intuirlo..

detto questo agisci come meglio credi  ;)

Mi ricordi quale fu la tua battuta?? giusto per fare un pò di amarcord:sono un inguaribile nostalgico!!!!

Comunque ,scherzi a parte, in questo 3d io non ho attaccato nessuno ,anzi a questo punto se proprio vogliamo fare i bambini della serie: "chi ha iniziato prima"

qui alludevo a come hai risposto a rub e a tanti altri

e comunque fosse solo per questo...

boh, mi sconvolge il tuo comportamento nei confronti di tutti, sempre pronto a rispondere a tono anche quando si scherza e non ce n'è bisogno. tipo fassino.

comunque la nostra prima volta dovrebbe essere stata quando postai il tuo indiscusso bestseller "sette modi per fermare l'ansia" o qualcosa del genere, ricordi?

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver fatto tutto giusto nel mio post fino al momento in cui ho detto "plagio".

Io credo di aver spiegato in maniera abbastanza buona il come e il perché i due pezzi hanno qualcosa in comune. Per chiarire la mia posizione, io credo che se non fosse esistita I Might Be Wrong, quel riff gli Interpol non l'avrebbero mai fatto.

Che poi tecnicamente/legalmente sia un plagio, non so. Non credo, altrimenti non sarebbe uscita. In questo caso mi fido di Sallu, d'altronde di uno che cita Robert Browning/Hideaki Anno nella sign, ci si può fidare.

In ogni caso un "«plagio»" simile c'era anche nella prima stagione di Nip/Tuck.

Link to comment
Share on other sites

tu ti nascondi dietro il relativismo

mi chiedo che discuti a fare se vuoi solo qualcuno che ti dia ragione...

"è proprio un brutto trip"

Una cosa è discutere,che è il motivo per il quale ho aperto questo 3d,una cosa escludere a priori l'opinione....

Per capirci:se questo 3d l'avesse un altro scatterutente,sarebbe stato diverso....

Comunque fa niente ;)

@Karmapoliceman dimmi qualunque cosa tranne che sembro Fassino... :)

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra niente. Il tema è diverso, hanno solo quattro note uguali, ma con un tempo diverso e altre note che non coincidono. Questo basterebbe a far capire che non è un plagio. Dirò di più. Per me potevano pure coincidere tutte le note, ma avendo un arrangiamento, una sonorità e un ritmo diverso, neanche in quel caso si potrebbe parlare di plagio. Non penso che gli Interpol vadano in giro a sgamare giretti di chitarra, non ne hanno bisogno. Se parliamo di vaghe somiglianze ci può stare, ma se ci mettiamo a parlare di plagi, allora io DENUNCIO i Placebo perchè in Twenty Years mi hanno plagiato una canzone intera del mio gruppo!

Edit: P.s. "Radiohead plagiati dagli Interpol" significa letteralmente che i Radiohead non hanno più una volontà propria e si limitano a seguire quello che gli Interpol li obbligano a fare... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Edit: P.s. "Radiohead plagiati dagli Interpol" significa letteralmente che i Radiohead non hanno più una volontà propria e si limitano a seguire quello che gli Interpol li obbligano a fare...

:lol:

è vero non ci avevo fatto caso..........

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra niente. Il tema è diverso, hanno solo quattro note uguali, ma con un tempo diverso e altre note che non coincidono. Questo basterebbe a far capire che non è un plagio. Dirò di più. Per me potevano pure coincidere tutte le note, ma avendo un arrangiamento, una sonorità e un ritmo diverso, neanche in quel caso si potrebbe parlare di plagio. Non penso che gli Interpol vadano in giro a sgamare giretti di chitarra, non ne hanno bisogno.

Vabbe', chiaro che non è l'intera canzone ad essere stata plagiata. Ma il riff di chitarra secondo me sì. Nel senso, non è TECNICAMENTE/LEGALMENTE plagio ma, ripeto, se IMBW non fosse esistita, non credo che gli Interpol avrebbero mai scritto il riff della loro canzone in quella maniera.

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra niente. Il tema è diverso, hanno solo quattro note uguali, ma con un tempo diverso e altre note che non coincidono. Questo basterebbe a far capire che non è un plagio. Dirò di più. Per me potevano pure coincidere tutte le note, ma avendo un arrangiamento, una sonorità e un ritmo diverso, neanche in quel caso si potrebbe parlare di plagio. Non penso che gli Interpol vadano in giro a sgamare giretti di chitarra, non ne hanno bisogno.

Vabbe', chiaro che non è l'intera canzone ad essere stata plagiata. Ma il riff di chitarra secondo me sì. Nel senso, non è TECNICAMENTE/LEGALMENTE plagio ma, ripeto, se IMBW non fosse esistita, non credo che gli Interpol avrebbero mai scritto il riff della loro canzone in quella maniera.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...