Jump to content

2008 , un primo resoconto


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quel qualcuno ha un nome (o perlomeno un nicknome) e i Muse hanno pubblicato un live dignitosissimo.

Non lo facevo con cattiveria, semplicemente non credevo fosse un live visto che di solito si precisa quando si tirano in ballo dischi live ;)

p.s. Nulla di personale, tra l'altro hai menzionato uno dei dischi che, condivido, hanno segnato questi mesi, ovvero "Rest" dei Gregor Samsa.

Link to comment
Share on other sites

io quest'anno non sto ascoltando un cazzo da tempo immemore

sto accumulando quintali di roba da ascoltare

per ora dico a naso di dischi belli belli ne ho sentiti 2:

coldplay - Viva la vida or death & all his friends (lavoro che non sarà un capolavoro ma fatto sta che da quando è uscito una volta al giorno lo ascolto)

sigur ros - quel disco nuovo (al contrario di molti io adoro i primi brani, il resto già sentito, ma vabbe)

il disco dei portishead ora lo metto su e lo ascolto per bene

Link to comment
Share on other sites

Perché ancora non t'eri deciso Sallu? Vi consiglio anche quei malati mentali degli Indian Jewelry, scoperti perché facevano da spalla agli Psychic Ills nel tour americano. Psichedelia, depravazione e dissonanze, Free Gold! Se i Liars si riempissero di mescalina piuttosto che di metanfetamine probabilmente suonerebbero così.

Link to comment
Share on other sites

x me internazione il best of è dei Coldplay..dopo X&Y pensavo fosse davvero finita..ma Viva la Vida...mamma mia..se la lotta con Parachutes per il loro miglior album..

i Sigur..si..carino..ma secondo me stanno iniziando a stagnare troppo sempre sulla stessa roba... ;)

In Italia..i Baustelle?

Link to comment
Share on other sites

Di sicuro il mio album preferito del 2008 è "Little lucid moments " degli straordinari Motorpsycho , che con 4 caznoni di 15 minuti di media sono tornati i migliori di sempre .

Poi l'ultimo dei Sigur Ros è molto bello anche se ci sono episodi come "Alright " , da evitare

L'album degli Have a nice life , anche , è molto affascinante

Poi "Eternal Kingdom" dei Cult of Luna , che nonostante sia una spanna sotto "Somewhere along the highway " , è straordinario e avvolgente .

Link to comment
Share on other sites

Butto là qualche disco

Stratosfera:

Portishead - Third

Troposfera:

Elbow- Seldom Seen Kid

Beach House - Devotion

Fleet Foxes -Fleet Foxes

Paul Weller - 22 Dreams

Motorpsycho - Little Lucid Moments

Okkervil River - The Stand Ins

Errors - It's not Something but It is like Whatever

Crosta Terrestre:

The Raconteurs- Consoler of the Lonely

Vampire Weekend - Vampire Weekend

Coldplay - Viva la Vida

Mantello:

Sigur Ros -Með Suð í Eyrum Við Spilum Endalaust

Notwist - The Devil :You + Me

Link to comment
Share on other sites

ok.. i 15 preferiti miei,

1 Jukebox - Cat Power

2 Alopecia - Why?

3 03/07 - 09/07 - High Places

4 Here, It Never Snowed. Afterwards It Did EP - The Twilight Sad

5 Trouble in Dreams - Destroyer

6 Volume One - She & Him

7 The Stand Ins - Okkervil River

8 Fleet Foxes - Fleet Foxes

9 At Mount Zoomer - Wolf Parade

10 Let the Blind Lead Those Who Can See but Cannot Feel - Atlas Sound

11 Water Curses EP - Animal Collective

12 Modern Guilt - Beck

13 Here's to Being Here - Jason Collett

14 Third - Portishead

15 Saturdays = Youth - M83

Link to comment
Share on other sites

no allora parliamone

le luci della centrale elettrica

è una merda pseudo indie per far dire ai coglionazzi che pensano che la musica sia nata nel 2001 che stanno male e ascoltano roba impegnata, complicata

è un disco privo di idee, prodotto bene, con un coglione che urla frasi finte alternative in un microfono e suona una chitarra elettrificata a intermittenza

quel disco è una cozzaglia di inutilità e mancanza di idee

considerarlo un lavoro eccelso è un'offesa a chi si spacca la schiena dalla mattina alla sera cercando di fare cose interessanti e non merda rivestita di cioccolata.

Link to comment
Share on other sites

è una merda pseudo indie per far dire ai coglionazzi che pensano che la musica sia nata nel 2001

Perchè allora i Baustelle cosa sono ?

luci della centrale elettrica : alternativo = avril lavigne : punk

spero sia più chiaro

Link to comment
Share on other sites

Allora tre cose:

1) L'album degli Afterhours a me piace molto. Va bene che non sarà il più bell'album del 2008 e non il migliore della loro carriera però è gradevole, è vitale, è gioioso. Si sente che Manuel è diventato padre e ha scritto testi meno "pesanti" e più leggeri.

Ma adesso a dire che fa schifo mi suona un pò troppo. E comunque de gustibus.

2) L'album de "Le luci della centrale elettrica" per me è onesto e spontaneo. Non sarà un album che cambierà la storia della musica ma si ascolta molto bene. E non mi sembra che quello che canta deve essere preso come oro colato. Sono solo dei testi che rappresentano fedelmente quello che l'autore pensa e non vuole mica cambiare il mondo. E chi è che ha detto che è alternativo indie etc. etc.?

A me l'indie non piace neanche :unsure:

3) L'album dei Baustelle è l'album italiano dell'anno. Punto.

Link to comment
Share on other sites

Sono solo dei testi che rappresentano fedelmente quello che l'autore pensa e non vuole mica cambiare il mondo. E chi è che ha detto che è alternativo indie etc. etc.?

Tra l'altro in un panorama scarno come il nostro , dominato dalle solite canzonette d'amore , tormentoni estivi e via dicendo , è veramente raro trovare testi che vadano , come dire , "controcorrente " come appunto quelli di Vasco Brondi ( l'unico membro del progetto ) o il Teatro degli Orrori o gli Offlaga Disco Pax con i loro monologhi .

E in passato c'erano i CCCP....

Link to comment
Share on other sites

L'album de "Le luci della centrale elettrica" per me è onesto e spontaneo. Non sarà un album che cambierà la storia della musica ma si ascolta molto bene. E non mi sembra che quello che canta deve essere preso come oro colato. Sono solo dei testi che rappresentano fedelmente quello che l'autore pensa e non vuole mica cambiare il mondo. E chi è che ha detto che è alternativo indie etc. etc.?

A me l'indie non piace neanche :unsure:

è esattamente qui l'errore

è costruito quanto l'immagine dei tokio hotel

Link to comment
Share on other sites

Sono solo dei testi che rappresentano fedelmente quello che l'autore pensa e non vuole mica cambiare il mondo. E chi è che ha detto che è alternativo indie etc. etc.?

Tra l'altro in un panorama scarno come il nostro , dominato dalle solite canzonette d'amore , tormentoni estivi e via dicendo , è veramente raro trovare testi che vadano , come dire , "controcorrente " come appunto quelli di Vasco Brondi ( l'unico membro del progetto ) o il Teatro degli Orrori o gli Offlaga Disco Pax con i loro monologhi .

E in passato c'erano i CCCP....

ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

escludi mtv e pensa alla musica nella realtà.

se secondo te stronzate come:

"la notte atomica che ci ha rimboccato le palpebre guardare il cielo malconcio di chernobyl da qui esprimere desideri quando vedi scoppiare navicelle spaziali o moduli lunari russi o giapponesi o americani arrampicarsi sulle impalcature per prendere il sole e rivenderlo a qualche spacciatore"

significano qualche cosa? spiegamelo ti prego.

sono ovvie parole finte perchè non sa assolutamente cosa dire. chiunque è in grado di scrivere testi così inutili e poi spacciarli per ermetici. La cosa assurda è che c'è gente che poi lo raffigura come un nuovo de andrè...

Link to comment
Share on other sites

nelle cose positive vi siete scordati di "i milanesi ammazzano il sabato" :lol:

adesso parte la polemica :dance:

io difatti l'ho messo nelle cose positive anche se , detto sinceramente , alcuni pezzi sono da rivedere .

Una domanda : l'album degli Offlaga è dell'anno scorso ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...