Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

:D Oltre a Unisex, pensavo agli Aberdeen, ai St. Cristopher e agli Orchids per rimanere sulle righe dei Blueboy.

Poi in effetti i membri dei Blueboy hanno avuto altre band precedenti: The Rileys (bellissimi The World and His Wife e The Happiness EP assieme ai Feverfew) e appunto i Feverfew (con Keith Girdler, la voce dei Blueboy).

Tu non gli consiglieresti anche gli Harvest Ministers? L'impianto è più o meno quello - chitarra a costituire il nerbo dei brani, voce maschile androgina accompagnata da voce femminile acuta e flebile, elementi classicheggianti. Gli HM sono ancora più heart-melting, forse... musica da ascoltare quando si è innamorati. Lac, scarica i singoli "Six O'Clock Is Rosary" e "You Do My World A World Of Good".

(per consigli su indie-twee-pop continuate a chiedere a Myra, che è una vera enciclopedia sul genere)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fuori dall'ambito Sarah, mi chiedo invece se oltre ai My Bloody Valentine esista altro shoegaze-pop "in maggiore"... sarà che ho sbagliato io, ma più scendo nei "bassifondi" più trovo roba più sulla vena Slowdive..."in minore"...

Uhm, non so se hai sentito A Certain Smile, A Certain Sadness dei Rocketship, che pur non essendo esattamente shoegaze (è più noise-pop, e i brani hanno un lungo finale spacey-ambient..) mi ricorda parecchio i MBV prima di Isn't Anything soprattutto nelle melodie vocali, e poi musicalmente puoi sentire che gruppi come i Pains of Being Pure at Heart hanno saccheggiato quest'album. :) Poi di shoegaze pop "(non sempre)in maggiore"/noisepop è immancabile Complete Recordings dei Black Tambourine. Ecco, adesso mi staranno sfuggendo altri gruppi..

Tu non gli consiglieresti anche gli Harvest Ministers? L'impianto è più o meno quello - chitarra a costituire il nerbo dei brani, voce maschile androgina accompagnata da voce femminile acuta e flebile, elementi classicheggianti. Gli HM sono ancora più heart-melting, forse... musica da ascoltare quando si è innamorati. Lac, scarica i singoli "Six O'Clock Is Rosary" e "You Do My World A World Of Good".

(per consigli su indie-twee-pop continuate a chiedere a Myra, che è una vera enciclopedia sul genere)

Ma certo, gli Harvest Ministers! :azz: Hai ragionissima, non so come mi siano potuti sfuggire, ho il cervello andato. 2%20%2830%29.gif Comunque quei due singoli degli Aberdeen, Byron e Fireworks, si avvicinano moltissimo alle atmosfere del primo album dei Blueboy (nelle chitarre e nel tipo di voce femminile..): scaricate pure quelli!

(macché, tu poi sai spiegare i gruppi molto meglio di me!)

Link to comment
Share on other sites

grazie Myra e There per i suggerimenti preziosissimi :music:

ho consumato un pò di "antipasti" sul tubo è ho capito che preferisco già gli Aberdeen agli Harvest Ministers, sono belli scampanellanti 2%20(15).gif

ottimi Rocketship (l'organetto :mozart:) e Black Tambourine

dei Black Tambourine ho letto che la compilation più completa è l'eponima uscita nel 2010 quindi ho scaricato quella

Link to comment
Share on other sites

Ma, ma, Waterloo Sunset?! 1 - Waterloo Sunset 2 - Harry Rag 3 - Afternoon Tea

...e oltre quelle già nominate menzioniamo anche David Watts :punk: End Of The Season e Two Sisters

è in assoluto il mio preferito dei Kinks...e poi lo sento talmente nelle mie corde e mi ci identifico tanto che credo di poterlo inserire in una top 3 dei dischi '60 che più adoro, assieme a Rubber Soul dei Beatles e Younger Than Yesterday dei Byrds. E' quella musica che ti viene da pensare "ma...stanno suonando ME! quello sono IO!" (cosa che mi succede, per i Radiohead, solo con The King Of Limbs)

Link to comment
Share on other sites

...e oltre quelle già nominate menzioniamo anche David Watts :punk: End Of The Season e Two Sisters

è in assoluto il mio preferito dei Kinks...e poi lo sento talmente nelle mie corde e mi ci identifico tanto che credo di poterlo inserire in una top 3 dei dischi '60 che più adoro, assieme a Rubber Soul dei Beatles e Younger Than Yesterday dei Byrds. E' quella musica che ti viene da pensare "ma...stanno suonando ME! quello sono IO!" (cosa che mi succede, per i Radiohead, solo con The King Of Limbs)

:ok: Qualche tempo fa qui si parlava di David Watts, io preferisco la cover dei Jam.

Se dovessi fare una top 3 oppure 5 degli anni '60, sicuramente metterei pure io i Kinks e i Byrds (Turn! Turn! Turn! per la title track che è una delle mie canzoni preferite di sempre, oppure Mr Tambourine Man più in generale). Comunque secondo me dalla triade Kinks-Byrds-Beach Boys non si fugge!

Link to comment
Share on other sites

:ok: Qualche tempo fa qui si parlava di David Watts, io preferisco la cover dei Jam. Se dovessi fare una top 3 oppure 5 degli anni '60, sicuramente metterei pure io i Kinks e i Byrds (Turn! Turn! Turn! per la title track che è una delle mie canzoni preferite di sempre, oppure Mr Tambourine Man più in generale). Comunque secondo me dalla triade Kinks-Byrds-Beach Boys non si fugge!

già! ;)(io per i Byrds vado fuori per Reinessance Fair e Everybody Has Been Burned... favoloso Crosby!)

si potrebbe aprire un thread sulle nostre top 3 per ogni decennio...

tipo dei '90: Transient Radom-Noise Bursts With Announcements e Loveless sicuri... per la terza piazza ci dovrei pensare...

dei '70 certamente nelle 3 non mancherà Fear Of Music

Link to comment
Share on other sites

uno dei dischi più estivi di tutti i tempi

The Kinks - Something Else By The Kinks (1967)

1.Lazy Old Sun

2.Death Of A Clown

3.No Return

uno dei gruppi della mia vita :prego:

waterloo sunset

death of a clown

end of the season

alt-j - an awesome wave

bloodflood

intro

breezeblock

breezeblock

fitzpleasure

tessellate (la migliore live, mi hanno detto i fortunati che erano al latitude)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...