Jump to content

Raduno nazionale TOPIC DEFINITIVO


Korg

Recommended Posts

Per una mera questione di numeri quanti ragazzini vorrebbero arrivare a giocare in seria A? e quanti ci riescono?

Se ce l'ha fatta Rossini... :unsure:

Concordo con Jonny. E non solo Rossini...

Che lui sia di monito...Believe in your dreams...

gattuso_e_coppa.JPG

No beh Tommasino, abbiamo fatto due esempi ben diversi.

Gattuso non avrà i piedi eccezionali, ma ha i piedi ben migliori di tantissime persone, oltretutto ha altre doti come una gran corsa, ottimo tempismo, velocità, che sì possono essere allenate ma ci vuole anche dote naturale.

L'esempio di Rossini era per fare un po' d'ironia e per dire che il discorso di Sallu fila salvo rare eccezioni, perchè in realtà io sarei d'accordo con Sallu.

Una cosa è sentirsi realizzati nella vita, un'altra è realizzare i propri sogni, questo è un concetto ovvio mi pare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 585
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per una mera questione di numeri quanti ragazzini vorrebbero arrivare a giocare in seria A? e quanti ci riescono?

Se ce l'ha fatta Rossini... :unsure:

http://it.youtube.com/watch?v=DgVu_Y-Np3Q

:lol:

Comunque io questo dei sogni è un discorso che mi capita spesso di intavolare con molta gente e devo dire che le persone più felici sono sempre quelle che ad un certo punto mettono da parte il sogno da bambino e guardano in faccia la realtà. Come aveva accennato non ricordo più chi, i sogni non riguardano solo la prospettiva lavorativa, quindi se li consideriamo tout court penso tranquillamente che si possa passare dal 99,9% di irrealizzati al 100%... Ognuno si realizza in qualcosa, ci sarà chi riesce nel lavoro, chi nella musica, chi nelle amicizie e nelle relazioni... Ma nessuno in tutte queste cose contemporaneamente. L'importante è saperlo accettare serenamente. Io non ho ancora realizzato nessun sogno che avevo da bambino ma sono felice comunque, continuerò a provare a raggiungerne alcuni, ho già messo in soffitta altri che non mi interessano più ma che sarà mai? Continuo a vivere sperando che ogni giorno mi regali qualcosa di bello. :)

Link to comment
Share on other sites

Sallu, tu parti dal presupposto che tutti noi da bambini coltivassimo sogni di fama impressionanti, quando non è sempre così.

Ecco, il mio sogno da bambino era quello di guardare le stelle per lavoro, mica andare in serie A, vendere miliardi di copie di dischi o essere quello che proprio non puoi conoscere.

Anche perchè poi diventa una rottura di cazzi, tutti che ti fermano per strada, manco puoi andare a prendere un pacco di scottex. :ok:

quello che dici è vero.

il mio però era un discorso di massima, è ovvio che ci sono progetti più o meno realizzabili, quello che dico io è che i progetti realizzabili non sono sogni ma aspirazioni.

Ma i sogni son desideri di felicità! :o

Ehm, torno serio.

Per quanto mi riguarda, tutto dipende da quale sia la misura per accontentarsi, al fine di essere sereni.

Uno può essere accontentarsi, chessò, con un misero posto di lavoro di merda, tipo professore di Diritto al biennio scientifico sperimentale del Galileo Galilei, sottopagato, con 28 bastardi in classe che non ti rispettano; se gli va bene così, ed è sereno così, c'è poco da biasimarlo.

E' la serenità da raggiungere, non la felicità.

Quella può essere una conseguenza.

io sono strano, ma e' da quando avevo 6 anni che sogno di diventare un autista di autobus!!

dico, amo guidare, ma non ho mai sognato di diventare tipo un pilota di formula 1. sono un po' un tipo alla no alarms and no surprises...

se Dio vuole l'anno prossimo potrei realizzare il mio sogno!

parlando dell'accontentarsi, son quasi 3 anni che mi accontento del mio lavoro attuale, e in fondo non posso lamentarmi... mi ha permesso di conoscere mia moglie e di sposarla! ed ora ci danno anche l'appartamento (detraendolo dallo stipendio, ma sempre ad un costo super abbordabile).

ed ora, andiamo al sodo (off topic nell'off topic (che volendo puo' continuare tipo su facebook)): pandroid! sei appassionato di astronomia?!?! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Sallu, tu parti dal presupposto che tutti noi da bambini coltivassimo sogni di fama impressionanti, quando non è sempre così.

Ecco, il mio sogno da bambino era quello di guardare le stelle per lavoro, mica andare in serie A, vendere miliardi di copie di dischi o essere quello che proprio non puoi conoscere.

Anche perchè poi diventa una rottura di cazzi, tutti che ti fermano per strada, manco puoi andare a prendere un pacco di scottex. :ok:

quello che dici è vero.

il mio però era un discorso di massima, è ovvio che ci sono progetti più o meno realizzabili, quello che dico io è che i progetti realizzabili non sono sogni ma aspirazioni.

Ma i sogni son desideri di felicità! :o

Ehm, torno serio.

Per quanto mi riguarda, tutto dipende da quale sia la misura per accontentarsi, al fine di essere sereni.

Uno può essere accontentarsi, chessò, con un misero posto di lavoro di merda, tipo professore di Diritto al biennio scientifico sperimentale del Galileo Galilei, sottopagato, con 28 bastardi in classe che non ti rispettano; se gli va bene così, ed è sereno così, c'è poco da biasimarlo.

E' la serenità da raggiungere, non la felicità.

Quella può essere una conseguenza.

il tuo discorso sommato a quello di jeppolo è il mio punto di vista

però ecco, io la serenità la trovo più difficilmente perchè non mi accontento mai di un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Per una mera questione di numeri quanti ragazzini vorrebbero arrivare a giocare in seria A? e quanti ci riescono?

Se ce l'ha fatta Rossini... :unsure:

http://it.youtube.com/watch?v=DgVu_Y-Np3Q

:lol:

L'attaccante più scarso della storia recente della Serie A. :rolleyes:

C'è da mettersi in coda a comandini... :D E comunque quel gol di tacco glielo invidia anche Ibra... :lol:

Link to comment
Share on other sites

pandroid! sei appassionato di astronomia?!?! :wub:

Io amo l'astrofisica :wub:

Anche se il piano di studi che mi sono prefissato di raggiungere è una specializzazione in cosmologia, il primo amore non si scorda mai.

E' da quando ho 8 anni che voglio fare l'astronomo, colpa di "Mondi Lontanissimi" di Battiato e delle cassette sull'universo di Piero Angela (non a caso gli eroi della mia infanzia).

Anche tu ami guardare nelle profondità del cosmo? :wub:

Link to comment
Share on other sites

pandroid! sei appassionato di astronomia?!?!  :wub:

Io amo l'astrofisica :wub:

Anche se il piano di studi che mi sono prefissato di raggiungere è una specializzazione in cosmologia, il primo amore non si scorda mai.

E' da quando ho 8 anni che voglio fare l'astronomo, colpa di "Mondi Lontanissimi" di Battiato e delle cassette sull'universo di Piero Angela (non a caso gli eroi della mia infanzia).

Anche tu ami guardare nelle profondità del cosmo? :wub:

magari continuiamo su facebook, ti scrivo al piu' prestooo!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Sallu sono distrutta ed al momento riesco a dirti solo che pensi come uno sfigato pessimista!!!

Nella vita sono le piccole cose a renderti felice!Non i sogni di bambino!!! ovvio che se uno riesce a realizzarli è una grande cosa...

Si può avere più interessi nella vita. Credo che più in generale "vivere" grazie ad un lavoro gratificante sia una buona base per la propria vita.

Che però non è l'unica, sarà strano ma io nell'espressione "realizzare i propri sogni" non ci vedo solo prospettive lavorative.

c'è un perchè sei il mio ammmore!!! era esattamente quello che intendevo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sallu sono distrutta ed al momento riesco a dirti solo che pensi come uno sfigato pessimista!!!

Nella vita sono le piccole cose a renderti felice!Non i sogni di bambino!!! ovvio che se uno riesce a realizzarli è una grande cosa...

Si può avere più interessi nella vita. Credo che più in generale "vivere" grazie ad un lavoro gratificante sia una buona base per la propria vita.

Che però non è l'unica, sarà strano ma io nell'espressione "realizzare i propri sogni" non ci vedo solo prospettive lavorative.

c'è un perchè sei il mio ammmore!!! era esattamente quello che intendevo :ok:

rady

è quello che ho detto io tipo nel primo post su questo argomento.

Siccome i sogni difficilmente si realizzano, bisogna godersi quel che si può raggiungere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...