Jump to content

Sanremo 09


Sallu

Recommended Posts

tutto questo mentre canto la melodia della sigla di x factor! :lol:

:lol:

Bah, ieri ho fatto di meglio.. mi ascolterò giusto la canzone degli afterhours più tardi sul tubo (che ancora non ho sentito! :o ).

Comunque il fatto che siano stati eliminati dalla prima puntata mi fà pensare che la canzone sia bella. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' date='Feb 18 2009, 12:57 AM']
ma dai ma io mi domando...perchè date audience a sta merda?lasciate spenta la tv e scopate con chi vi capita... ;)

:prego:

92 minuti di applausi.

è come Berlusconi, nessuno lo ha votato però è andato su con una maggioranza schiacciante.

bene, Sanremo fa schifo a tutti però tutti lo guardano.

anche qui qualcosa non torna :lol:

no, ma infatti tutti hanno votato berlusconi per vedere quanto è stronzo, così tutti guardano sanremo per poter dire che fa schifo...

da domani tutti aperitivo all'olio di ricino, così vediamo come funziona..

Link to comment
Share on other sites

,Feb 18 2009, 12:57 AM]
ma dai ma io mi domando...perchè date audience a sta merda?lasciate spenta la tv e scopate con chi vi capita... ;)

:prego:

92 minuti di applausi.

è come Berlusconi, nessuno lo ha votato però è andato su con una maggioranza schiacciante.

bene, Sanremo fa schifo a tutti però tutti lo guardano.

anche qui qualcosa non torna :lol:

no, ma infatti tutti hanno votato berlusconi per vedere quanto è stronzo, così tutti guardano sanremo per poter dire che fa schifo...

da domani tutti aperitivo all'olio di ricino, così vediamo come funziona..

:ok:

tra l'altro bonolis, che mi piaceva tantissimo tempo fa, mi è diventato clamorosamente indigesto... se penso che ha iniziato con bim bum bam.... e adesso fa il figo con le citazioni in latino... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito la canzone (aimè) ieri sera dopo un'ora di attesa. E la sto riascoltando ora sul tubo. La canzone musicalmente non è male, è un buon pezzo. Il testo non mi è piaciuto, poteva essere fatto mooolto meglio. In compenso sono stati bravi, naturalmente il loro pezzo in ottica Sanremo è oro colato. E naturalmente sono già fuori.

Ho visto il festival dalle 22 e 30 da Benigni agli Afterhours. Benigni come al solito buonista, però bravo. Le altre canzoni francamente indecenti, non so come si possa definire musica Albano che canta sempre la stessa canzone o Pupo che piange.

Link to comment
Share on other sites

' date='Feb 18 2009, 12:57 AM']
ma dai ma io mi domando...perchè date audience a sta merda?lasciate spenta la tv e scopate con chi vi capita... ;)

:prego:

92 minuti di applausi.

è come Berlusconi, nessuno lo ha votato però è andato su con una maggioranza schiacciante.

bene, Sanremo fa schifo a tutti però tutti lo guardano.

anche qui qualcosa non torna :lol:

io di solito, prima di giudicare guardo, se poi fa schifo, fa schifo, ma non guardarlo perchè fa schifo, così detto a priori, mi pare una cosa un po' revisionista.

per la cronaca, berlusconi non l'ho votato perchè ho votato altro, che ovviamente non mi vergogno assolutamente a dire.

Link to comment
Share on other sites

Per via delle prove di teatro ieri non ho potuto (per fortuna) gustarmi Sanremo...

Ho ascoltato solo una canzone leggermente molto jazzata di una tipa con un naso enorme chiamata Nicky Qualcosa...molto carino il mood intero della canzone...

Dopodichè è arrivato Povia...

Sinceramente non capisco la polemica che l'arcigay e il mondo gay in generale ha fatto su questa canzone. Molti amici miei sono gay quindi omofobico non sono e non ho niente contro i gay...ma questa polemica che hanno fatto su questa canzone è troppa...

Ok potete dire che fa cagare musicalmente, che il testo non vi piace, che Povia è un deficiente...il che è tutto vero, almeno dal mio punto di vista...

Ma non ci vedo niente contro gli omosessuali. Povia canta un suo punto di vista, canta una storia, vero o no, non esprime giudizi o altro...

per il resto non ho ascoltato niente...anche se sono curioso di ascoltare Tricarico e gli afterhours...

Link to comment
Share on other sites

il problemino è la frase "luca era gay e ora sta con lei" come a dire, prima sbagliava o era malato ora è sano.

senza scendere nelle particolarità di un testo che trasuda ignoranza da tutti i pori mi sembra quanto meno di cattivo gusto trattare l'omosessualità come un qualcosa da cambiare o guarire.

Link to comment
Share on other sites

non voglio fare polemiche inutili nè tanto meno dire banalità.... però credo che i gay in italia abbiano altro a cui pensare piuttosto che ad una canzonetta di san remo... :unsure:

a scanso di equivoci, non ho sentito la canzone (e nemmeno voglio sentirla eh)... ma povia non era quello che voleva diventare un piccione ?

Link to comment
Share on other sites

il problemino è la frase "luca era gay e ora sta con lei" come a dire, prima sbagliava o era malato ora è sano.

senza scendere nelle particolarità di un testo che trasuda ignoranza da tutti i pori mi sembra quanto meno di cattivo gusto trattare l'omosessualità come un qualcosa da cambiare o guarire.

Sì infatti sta quì il nocciolo della questione. Non ho letto il testo della canzone (e sinceramente neanche ci tengo), ma credo sia quantomeno naturale che i gay si siano adirati del fatto che Povia faccia passare l'omosessualità come una malattia dalla quale si può guarire.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

non voglio fare polemiche inutili nè tanto meno dire banalità.... però credo che i gay in italia abbiano altro a cui pensare piuttosto che ad una canzonetta di san remo... :unsure:

a scanso di equivoci, non ho sentito la canzone (e nemmeno voglio sentirla eh)... ma povia non era quello che voleva diventare un piccione ?

Si era quello lì :D

Ecco appunto per questo dico io...

i gay dovrebbero pensare ad altro...

che poi vabbè, secondo me, è stata una provocazione voluta...

Link to comment
Share on other sites

volevo sentirmi la canzone degli afterhours su Youtube e mi appare questo avviso:

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Rai.

che stronzi!! vogliono costringermi a guardare il festival ma io reisterò ripiegando sul grande fratello o su x-factor... :D

Link to comment
Share on other sites

io di solito, prima di giudicare guardo, se poi fa schifo, fa schifo, ma non guardarlo perchè fa schifo, così detto a priori, mi pare una cosa un po' revisionista.

per la cronaca, berlusconi non l'ho votato perchè ho votato altro, che ovviamente non mi vergogno assolutamente a dire.

non è detto a priori, ma è basato sull'esperienza.

il festival di Sanremo è una manifestazione a cadenza annuale, estremamente ripetitiva.

si ripete in tutto e per tutto, da anni.

e per giunta da anni mi fa schifo.

pertanto se una cosa mi fa schifo, perché guardarla?

(il "mi" è evidenziato perché la questione che pongo io non è sulla qualità del festival ma è sulla coerenza)

se la guardo allora probabilmente è perché non mi fa così schifo.

sono d'accordo anch'io che prima di "bollare" qualcosa si debba guardarla, ma non bastano già le edizioni precedenti? (sapendo che comunque questa edizione sarà una fotocopia delle precedenti)

per quanto riguarda festival e burlesconi non intendevo che le cose andassero di pari passo :lol:

semplicemente trovo "curioso" il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che sento parlare di Sanremo dipingano il festival come una schifezza, una cosa inguardabile, un programma da orchita acuta istantanea: insomma, una cosa da non guardare assolutamente.

eppure queste persone guardano il festival, il dopofestival e l'ammazzafestival. in pratica, nonostante si professino contrari al festival ci sguazzano benissimo dentro quest'ultimo.

è un malvezzo tipicamente italiano.

nessuno ha mai votato la DC, eppure è rimasta su 40 anni.

"dio me ne scampi dal votare berlusconi", eppure quello ogni volta sale al governo in scioltezza.

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla" solo perché a me il festival fa venire la gonorrea, però se uno mi dice che il festival gli fa schifo e poi se lo vede beh, magari qualche "punto stima" lo perde per la mancanza di coerenza.

spero si sia capita qual è la questione per me ;)

Link to comment
Share on other sites

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla"...

io assolutissimamente si,lo reputo un handicappato cronico e quindi da compatire e/o curare con medicinali appositi,compreso sallu(ti voglio bene lo stesso) ^_^

Link to comment
Share on other sites

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla"...

io assolutissimamente si,lo reputo un handicappato cronico e quindi da compatire e/o curare con medicinali appositi,compreso sallu(ti voglio bene lo stesso) ^_^

Se me lo sento alla radio con la Gialappa's che puntualmente taglia le canzon perchè è tradizione e ogni tanto mi fanno ridere rientro nella categoria? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla"...

io assolutissimamente si,lo reputo un handicappato cronico e quindi da compatire e/o curare con medicinali appositi,compreso sallu(ti voglio bene lo stesso) ^_^

Se me lo sento alla radio con la Gialappa's che puntualmente taglia le canzon perchè è tradizione e ogni tanto mi fanno ridere rientro nella categoria? :uhm:

dovresti solo sentirlo,allora si,saresti nella categoria "normal" ;)

Link to comment
Share on other sites

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla"...

io assolutissimamente si,lo reputo un handicappato cronico e quindi da compatire e/o curare con medicinali appositi,compreso sallu(ti voglio bene lo stesso) ^_^

Se me lo sento alla radio con la Gialappa's che puntualmente taglia le canzon perchè è tradizione e ogni tanto mi fanno ridere rientro nella categoria? :uhm:

dovresti solo sentirlo,allora si,saresti nella categoria "normal" ;)

Salvo! :winner:

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito su youtube la canzone degli Afterhours prima che la togliessero... senza infamia né lode, un 6 stiracchiato. Testo bruttino ma con qualche buona idea, musica accettabile (molto meglio di metà dell'ultimo album), arrangiamento pessimo con tutti gli strumenti a sovrapporsi.

Poi sempre su YouTube ho sentito anche la canzone di Marco Carta, e ho riso di cuore.

Link to comment
Share on other sites

attenzione, regola numero 1 per non fraintendere questo post.

non dico che non si possa guardare il festival, quella è una scelta personale e che comunque non influenza nel "giudizio" su una persona. nel senso, se uno guarda il festival mica lo bollo come "pirla"...

io assolutissimamente si,lo reputo un handicappato cronico e quindi da compatire e/o curare con medicinali appositi,compreso sallu(ti voglio bene lo stesso) ^_^

io scinderei il discorso "varietà" dal discorso canzoni in gara

del varietà non mi interessa nulla

le canzoni, ovviamente, sono diverse da anno ad anno ed è quello che mi interessa.

come tutti gli anni ci sono alcune cose interessanti, e anche quest'anno è così. non seguo l'idea che, siccome va a san remo la canzone farà cagare.

Link to comment
Share on other sites

Se 16 milioni di persone stessero guardando Quinto Potere riprenderei fiducia nel popolo italiano.

La risposta ovvia sarebbe "già visto". Anche Sanremo, monotonia per monotonia...

Lo sto registrando ;) .

Appena visto l'unico momento che aspettavo del Festival. Stefano Accorsi proprio NO.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...