Jump to content

U2 360° Tour


Recommended Posts

che dire, un bello show, due ore e qualcosa di musica; bono nonostante l'età è un grande animale da palcoscenico, molto in forma, anche di voce (sebbene io non abbia molti termini di paragone, secondo me ha cantato benissimo tutte le canzoni). io non sono una loro fan accanita, però devo dire che è stato un bello spettacolo, vabbè il palco e gli schermi mostruosi e un po' esagerati, molto belli i giochi di luce soprattutto in city of blinding lights.

la scaletta se non sbaglio è stata uguale a quella del giorno prima, ma invece di party girl hanno fatto stuck in a moment acustica (molto bella) e forse desire che non c'era (non ricordo bene). molto ben riusciti a mio avviso i cavalli di battaglia I've still haven't found what I'm looking for e with or without you, belle potenti anche le canzoni più "rock" (vertigo e get on your boots), avevo paura per la storia dei decibel ridotti ma invece il volume si è sentito eccome (forse un po' meno su beautiful day e one, non so perché). come le altre volte, here comes the sun dei beatles in coda a beautiful day e un pezzo di don't stop till you get enough di michael jackson alla fine di un'altra canzone. dedica ad au sang suu kyi su MLK e walk on, e anche stavolta bono ha parlato di berlusconi dicendo che è una persona molto generosa, è anche un bravo cantante :lol: , e a lui piacciono i cantanti, ma che essendo il primo ministro non può non mantenere le promesse e gli italiani dovrebbero svegliarsi e farglielo capire. (tra l'altro, nota linguistica, ma non potevano mettere un italiano a fare la traduzione simultanea sugli schermi?? :lol: e mi chiedo se anche noi italiani, in generale, quando parliamo in inglese sembriamo così sgrammaticati :ph34r: ).

dai, in conclusione un bel concerto.

una nota anche per gli snow patrol, bravi e visibilmente felici per la calda accoglienza del pubblico, hanno suonato tre quarti d'ora, tra le canzoni che conosco han fatto chocolate, run :wub:, chasing cars e you're all I have, più qualcun'altra.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì immagino che il livello medio di inglese di un italiano sia piuttosto scarso (eufemismo)... però mi dicevo, cavolo questi qua dovrebbero essere professionisti! cioè, ti esibisci davanti ad 80mila persone, cercati almeno una persona competente per tradurre, meglio un italiano che traduca nella sua lingua madre!

(ovviamente non riferito a bono stavolta che immagino c'entri poco con la scelta dell'interprete :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Visti a Berlino sabato scorso. Devo dire che mi è piaciuto molto di più questo concerto rispetto a quello di Roma del Pop-Mart tour, ma anche io avevo uno stato d'animo migliore.

Lo show è sempre grandioso, non c'è dubbio. Se preso per quello che è lasciando da parte i (presunti) idealismi di Bono sicuramente è un evento da vedere, almeno una volta nella vita (finchè campano :D ).

La scaletta purtroppo è quella che è... molti pezzi dagli ultimi album, solo 3 da Joshua Tree e da Achtung Baby. Regalo speciale per i Berlinesi una Stay acustica, unico pezzo da Zooropa. Zero canzoni da Pop, Boy, October, solo Sunday Bloody Sunday da War. Angel of Harlem l'hanno suonata insieme ai ragazzi del soundcheck, sono stati molto carini a far loro calcare il palco davanti a 100.000 (100.000!) persone! :)

Ah, un Happy birthday to you corale per Nelson Mandela è stato un bel pensiero.

Commento a parte sulla macchina organizzativa tedesca. Mezzi pubblici gratis per i possessori del biglietto (e considerate che a/r per l'olimpico sono 4,20 euro). Sono andato da Potsdamer Platz allo stadio sulla U2 line (si chiama proprio così), passando ovviamente per la Zoo Station :D Entrata e uscita dallo stadio rapidissime, in mezz'ora dopo il concerto ero di nuovo in centro: fra bus, treni e metropolitana ci si muoveva bene. Complimenti. A ripensare al ritorno a piedi dall'aereoporto dell'Urbe per il Pop-Mart mi vengono i brividi <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...