Jump to content

ferrara sotto le stelle 2009


Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se n'e' andato via cosi... vestito come uno che era stato tutto il pomeriggio a far castagne... o a pesca... o a lumache.

io l'ho trovato bene, pensavo peggio...

come al solito non si e' capito un cazzo, io pensavo aprisse il concerto invece ha fatto mi sembra 5 o 6 pezzi suoi

suonati dai massimo volume (gran ficata), soprattutto clouds over thin paper... e in quel pezzo ha delirato su charles manson

un po' estremo effettivamente..

http://www.youtube.com/watch?v=ACdS4O_Uzyk

Link to comment
Share on other sites

scusate forse non c' entra nulla, mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliare) che ieri c' erano i tv on the radio...

sono andato sul tubo a vedere qualcosa mi hanno incuriosito e volevo sapere come sono dal vivo..sempre se avete visto loro..

Link to comment
Share on other sites

copio incollo e modifico da una mail inviata a un mio compagno di facolta che non è potuto venire:

come mio solito arrivo con largo anticipo, sulle 6 circa sono in piazza castello. non ci sono ancora i cancelli quindi posso andare dentro a vedermi il souncheck. purtroppo i tv hanno gia provato mentre gli animal stanno mettendo a posto i 20000 aggeggi di cui hanno bisogno e i tecnici italiani mi sembrano anche un po spaesati. non iniziando mai a suonare decido di uscire per fare una sottospecie di cena per poi tornare a breve. vado a prendere il gelato da grom (è una catena,penso sia anche a bologna), gelato ottimo fatto con ingredienti naturali e caratteristica fondamentale (NB): è enorme e si scioglie in fretta. nel ritornare verso la piazza col gelato in mano incontro tunde, il cantante dei tv. l'occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire e sono anche pronto. lo blocco e dalla tasca tiro fuori il volantino promozionale del concerto e il "pennarello degli autografi". lui è davvero simpatico, mi chiede lo spelling di andrea e, come ormai tutti gli artisti poco famosi a cui chiedo l'autografo, mi scrive grazie. nel mentre il gelato decide di sciogliersi sui miei pantaloni.

soddisfatto torno cosi in piazza dove gli animal hanno iniziato il soundcheck. tempo di entrare e vedo venirmi incontro sitek e kyp malone. hanno passo svelto quindi devo scegliere: mi butto sul barbuto chitarrista/cantante ma comunichiamo solo a gesti dati i volumi. secondo e ultimo autografo.

fatto cio esco dalla piazza e becco la tizia che attacca i poster pubblicitari enormi. un ragazzo ne chiede uno ed il sottoscritto si aggrega...

FINE AVVENTURE PRECONCERTO

ora il concerto. entrambi i gruppi hanno suonato circa 1h e 30 quindi, dato il vincolo di finire alle 00.00 il concerto è iniziato molto presto. gli animal collective entrano di diritto nella top 3 dei peggiori concerti della mia vita. una palla allucinante che sembra non finire mai. probabilmente sotto l'effetto di acidi possono anche risultare gradevoli.

non ho altre parole per descriverli.

i tv invece fantastici!unica pecca forse i suoni che generalmente in piazza castello sono ottimi. forse è una mia percezione sbagliata, dovuta al fatto che eravamo in 2a fila spostati sulla destra e con le orecchie urtate dai volumi degli AC, ma il mix non mi sembrava dei migliori. per il resto niente da dire: scaletta ottima, molto incentrata su dear science ovviamente(ed è un bene).fine del main set con dancing choose e dlz paurosa e inizio dell'encore con la meravigliosa family tree.

per clak: se non sai come sono dal vivo guarda questa http://www.youtube.com/watch?v=73qBnuzrjx0

note: avvistati sul luogo del delitto vasco brondi, jukka dei gmd e clancy dei settlefish,a classi education bla bla...

un saluto a tutti quelli del meeting forumesco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...