Jump to content

ferrara sotto le stelle 2009


Recommended Posts

vedi a volte come cambiano le opinioni!

abbiamo tutti punti di vista abbastanza diversi.

Animal collective per me sorpresa positiva! non avevo grandi aspettative ma invece gli ho trovati coinvolgenti e devo assolutamente recuperare un loro pezzo (forse il mix fra 2 o 3?) che mi è stra-piaciuto, quindi se qualcuno posta la scaletta lo ringrazio da ora.

Tv on the Radio, ottimi. Le note negative: anche qui la penso diversamente da pet, troppo dear science, cioè ok finire con staring at the sun ma qualcuna in più delle vecchie si DOVEVA fare.

Dlz a me è piaciuta molto (come a pet) a jakkal no, punti di vista, e invece family tree dal vivo l'ho trovata mooolto al di sotto.

Quando arriverà qua psycho dirà che il pubblico era il peggiore di sempre perché troppo 'statico', invece attorno a me c'era solo gente che ballava, insomma prospettive di un concerto.

I Tv on the radio sono da vedere.

un saluto a tutti quelli che c'erano ieri sera, gli altri no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vedi a volte come cambiano le opinioni!

abbiamo tutti punti di vista abbastanza diversi.

Animal collective per me sorpresa positiva! non avevo grandi aspettative ma invece gli ho trovati coinvolgenti e devo assolutamente recuperare un loro pezzo (forse il mix fra 2 o 3?) che mi è stra-piaciuto, quindi se qualcuno posta la scaletta lo ringrazio da ora.

Tv on the Radio, ottimi. Le note negative: anche qui la penso diversamente da pet, troppo dear science, cioè ok finire con staring at the sun ma qualcuna in più delle vecchie si DOVEVA fare.

Dlz a me è piaciuta molto (come a pet) a jakkal no, punti di vista, e invece family tree dal vivo l'ho trovata mooolto al di sotto.

Quando arriverà qua psycho dirà che il pubblico era il peggiore di sempre perché troppo 'statico', invece attorno a me c'era solo gente che ballava, insomma prospettive di un concerto.

I Tv on the radio sono da vedere.

un saluto a tutti quelli che c'erano ieri sera, gli altri no.

Animal Collective assolutamente sopra le aspettative. Hanno lasciato i pezzi "pop" del nuovo al soundcheck, sbarellando per un'ora e mezzo tra pezzi irriconoscibili e lunghe suite da vera trance. E' il Pop Group che rivisita in chiave electro-tribale i Beach Boys. Un live assolutamente coraggioso e di qualità.

Sui Tv On The Radio nulla da dire, se non la scaletta troppo incentrata sul nuovo album (a differenza degli Animal) e, questo sì, un pubblico poco partecipe. Penalizzati dalla scarsa spinta del pubblico. In "Wolf Like Me" mi aspettavo una festa e invece, come in altri pezzi movimentati ("Wrong", "Staring In The Sun"...), pubblico troppo osservatore. Come se non esistessero mezze misure, concerti dei Radiohead con pogo omicida e il concerto di un gruppo da fomento che ha bisogno di partecipazione per il genere che fa, trattato come un concerto ambient.

Ma sempre meglio così delle platee di maleducati che spesso affollano il nostro paese.

Link to comment
Share on other sites

Animal Collective assolutamente sopra le aspettative. Hanno lasciato i pezzi "pop" del nuovo al soundcheck, sbarellando per un'ora e mezzo tra pezzi irriconoscibili e lunghe suite da vera trance. E' il Pop Group che rivisita in chiave electro-tribale i Beach Boys. Un live assolutamente coraggioso e di qualità.

Sui Tv On The Radio nulla da dire, se non la scaletta troppo incentrata sul nuovo album (a differenza degli Animal) e, questo sì, un pubblico poco partecipe. Penalizzati dalla scarsa spinta del pubblico. In "Wolf Like Me" mi aspettavo una festa e invece, come in altri pezzi movimentati ("Wrong", "Staring In The Sun"...), pubblico troppo osservatore. Come se non esistessero mezze misure, concerti dei Radiohead con pogo omicida e il concerto di un gruppo da fomento che ha bisogno di partecipazione per il genere che fa, trattato come un concerto ambient.

Ma sempre meglio così delle platee di maleducati che spesso affollano il nostro paese.

ma quindi ero io che sentivo male i tv on the radio?

edit: delusione della serata il banchetto "cd" dei tvotr. cioè in quello degli Ac c'era tutta la discografia in cd/vinile compresi progetti paralleli e cazzetti vari mentre nel loro vendevamo solo 2 magliette?!?

Link to comment
Share on other sites

ma quindi ero io che sentivo male i tv on the radio?

edit: delusione della serata il banchetto "cd" dei tvotr. cioè in quello degli Ac c'era tutta la discografia in cd/vinile compresi progetti paralleli e cazzetti vari mentre nel loro vendevamo solo 2 magliette?!?

Io ero cinque, sei metri davanti al mixer e sentivo perfettamente. Il fatto che si percepisse quel tappeto stridente di chitarre shoegaze la dice tutta sulla resa, sento di poter dire.

Link to comment
Share on other sites

Animal Collective

What Would I want Sky (b-side)

Leaf House (Sung Tongs)

Summertime Clothes (Merriweather Post Pavilion)

Guys Eyes (Merriweather Post Pavilion)

Who Could Win A Rabbit (Sung Tongs)

Chores (Strawberry Jam)

Fireworks/Essplode (Strawberry Jam)

Daily Routine (Merriweather Post Pavilion)

Lion in a coma (Merriweather Post Pavilion)

Brother Sport (Merriweather Post Pavilion)

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo!

Animal Collective

What Would I want Sky (b-side)

Leaf House (Sung Tongs)

Summertime Clothes (Merriweather Post Pavilion)

Guys Eyes (Merriweather Post Pavilion)

Who Could Win A Rabbit (Sung Tongs)

Chores (Strawberry Jam)

Fireworks/Essplode (Strawberry Jam)

Daily Routine (Merriweather Post Pavilion)

Lion in a coma (Merriweather Post Pavilion)

Brother Sport (Merriweather Post Pavilion)

Link to comment
Share on other sites

Animal collective per me sorpresa positiva! non avevo grandi aspettative ma invece gli ho trovati coinvolgenti e devo assolutamente recuperare un loro pezzo (forse il mix fra 2 o 3?) che mi è stra-piaciuto, quindi se qualcuno posta la scaletta lo ringrazio da ora.

Animal Collective

...

Fireworks/Essplode (Strawberry Jam)

...

è questa, però mooolto meglio nella versione live, tipo così ferrara-like

Link to comment
Share on other sites

:laugh:

mi fa piacere vedere che la pensate tutti e tre allo stesso modo

:ride:

Anch'io ero più o meno a quella distanza (se eravate con street spirit ero qualche fila davanti a voi) e inizialmente non sentivo benissimo la voce di Abedimpe. Comunque mi è piaciuto un sacco questo concerto, gli Animal non li conoscevo...viaggione! Ho preso lì il loro ultimo album e me lo sto godendo un sacco.

Tra l'altro, ho incontrato il batterista e il tipo con la mega barba sia prima che dopo il concerto in piazza, e gli ho pure rinfacciato di non aver suonato Stork & Owl... Colpa dello spriz...;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...