Jump to content

21 dicembre 2012: down is the new up.


TomThom

I Maya si drogavano?  

44 members have voted

  1. 1. I Maya si drogavano?

    • Sì, fumavano le foglie delle pannocchie.
      6
    • No, erano troppo avanti e le sapevano tutte.
      1
    • I Maya erano alieni.
      5
    • I Maya sono stati i primi comunisti dispensatori di catastrofismo.
      8
    • Festeggerò il Natale del 2012 a Cortina.
      5
    • Ho già provveduto. I will, lay me down, in a bunker, underground.
      1
    • Non ci credo, ma un pò mi caco sotto se ci penso.
      0
    • Non ci credo e me ne sbatto.
      5
    • Io non ho paura.
      2
    • Da domani mi dò alla pazza gioia fino al 20 dicembre 2012. :winner:
      5
    • E se spendo tutti i miei soldi a puttane e poi si scopre che era un bluff? :ninja:
      6


Recommended Posts

Ieri sfogliando Il Venerdì (comunista) mi sono imbattuto nell'ennesima divagazione sul tema "21 dicembre 2012".

Non ci avevo mai fatto troppo caso, ma di lì mi sono gettato nei vari siti internet cercando di saperne di più...

C'è gente come Giacobbo di Voyager che ci sta campando sopra...

Altri dicono che i Maya le hanno sempre azzeccate tutte.

Forse arriverà l'asteroide a spazzarci via.

O ci sarà l'invasione degli alieni.

Alcuni affermano che non sarà la fine del mondo, ma comunque capiterà qualcosa di radicale, sarà un cambiamento epocale.

Forse che i Maya avevano previsto la fine della monarchia berlusconiana nel giorno del solstizio d'inverno? :o

Comunque sia...stavolta qualcosa succederà... :ph34r::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no ma il fatto che 847000 popolazioni della terra in passato abbiano fissato questa data è perché un qualcosa a livello astrale accade davvero, non mi chiedete cosa, so solo che riguarda gli equinozi, che verrebbero tipo anticipati di un po' ma sonasega.

semplicemente: giacobbo deve ringraziare che i maya, gli egizi, i greci e i babilonesi sapessero il fatto loro in astronomia, che solo così campa :ok:

e comunque giacobbo è solo da stimare, riesce a lavorare raccontando fandonie, come ghedini. ha tutto il mio appoggio :lol:

Link to comment
Share on other sites

no ma il fatto che 847000 popolazioni della terra in passato abbiano fissato questa data è perché un qualcosa a livello astrale accade davvero, non mi chiedete cosa, so solo che riguarda gli equinozi, che verrebbero tipo anticipati di un po' ma sonasega...

:laugh:...

:uhm:

I COMMENTI!

Scritta da: Roberto il 26/02/2009

secondo me, viste le ultime ondate di avvistamenti UFO, si assisterà all'arrivo sul nostro pianeta di civiltà molto superiori alla nostra le quali, avendo visto i nostri attuali e probabilmente futuri problemi, cercheranno di aiutarci e di salvare molte vite umane. Secono mie approfondite ricerche e supposizioni, noi siamo già da milioni di anni sotto la loro osservazione.Aspettano solo il momento giusto.

:prego:

edit: che poi, si chiama roberto: è GIACOBBO!

Link to comment
Share on other sites

Scritta da: Roberto il 26/02/2009

Secono mie approfondite ricerche e supposizioni, noi siamo già da milioni di anni sotto la loro osservazione.Aspettano solo il momento giusto.

:prego:

Un mio amico ci crede davvero. Io lo rispetto, ma davvero non mi capacito... è una persona intelligente ed istruita, pertanto... cioè/aiutatevi/che Dio vi aiuta!

Link to comment
Share on other sites

Scritta da: Roberto il 26/02/2009

Secono mie approfondite ricerche e supposizioni, noi siamo già da milioni di anni sotto la loro osservazione.Aspettano solo il momento giusto.

:prego:

Un mio amico ci crede davvero. Io lo rispetto, ma davvero non mi capacito... è una persona intelligente ed istruita, pertanto... cioè/aiutatevi/che Dio vi aiuta!

allora non è né intelligente né istruita.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma nella storia ci sono state circa quattromila date in cui ipoteticamente il mondo sarebbe dovuto finire.

Sti cazzo di Maya però hanno previsto un eclissi di migliaia di anni dopo (non ricordo quanto ma era tanto tanto tempo), e l'eclissi è avvenuta, solo con un pò di secondi di ritardo.

Almeno così ho letto.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma nella storia ci sono state circa quattromila date in cui ipoteticamente il mondo sarebbe dovuto finire.

Sti cazzo di Maya però hanno previsto un eclissi di migliaia di anni dopo (non ricordo quanto ma era tanto tanto tempo), e l'eclissi è avvenuta, solo con un pò di secondi di ritardo.

Almeno così ho letto.

Si, con soli 33 secondi di ritardo, ma è l'unica che hanno azzeccato mi sa :wine:

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo però che noi non siamo precisamente nel 2009 (molti studiosi concordano sul fatto che Jesus non sia nato esattamente in quello che noi consideriamo l'anno 0 ) quindi il nostro calendario dovrebbe avere un'altra data.

Quindi che ne sappiamo noi quand'è esattamente il 2012 ?!?

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo però che noi non siamo precisamente nel 2009 (molti studiosi concordano sul fatto che Jesus non sia nato esattamente in quello che noi consideriamo l'anno 0 ) quindi il nostro calendario dovrebbe avere un'altra data.

Quindi che ne sappiamo noi quand'è esattamente il 2012 ?!?

:ph34r:

eh ma guarda che non è che i Maya si regolavano con il calendario giuliano o gregoriano...

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo però che noi non siamo precisamente nel 2009 (molti studiosi concordano sul fatto che Jesus non sia nato esattamente in quello che noi consideriamo l'anno 0 ) quindi il nostro calendario dovrebbe avere un'altra data.

Quindi che ne sappiamo noi quand'è esattamente il 2012 ?!?

:ph34r:

eh ma guarda che non è che i Maya si regolavano con il calendario giuliano o gregoriano...

sì mail 2012 è calcolato sulla data x del calendario maya...

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo però che noi non siamo precisamente nel 2009 (molti studiosi concordano sul fatto che Jesus non sia nato esattamente in quello che noi consideriamo l'anno 0 ) quindi il nostro calendario dovrebbe avere un'altra data.

Quindi che ne sappiamo noi quand'è esattamente il 2012 ?!?

:ph34r:

eh ma guarda che non è che i Maya si regolavano con il calendario giuliano o gregoriano...

sì in effetti è un intervento un po' scemotto :wacko:

Link to comment
Share on other sites

:lol:

come sostiene uno dei più grandi pirla della televisione italiana,Giacobbo,i Maya alieni torneranno,quando i teschi di cristallo saranno riuniti,e salveranno i fedeli...

ricordo un'intervista a che tempo che fa in cui fazio (avessi detto micheal moore) lo sfotteva allegramente

Link to comment
Share on other sites

credo scassato si riferisse alla data precisa 21-12-2012 che è stata probabilmente scelta per le evidenti peculiarità (ripetizione delle cifre 1 e 2) e si tratta in questo caso del nostro calendario

che poi i maja avessero predetto che l'anno fosse il 2012 è un altro discorso, comunque non me ne intendo e non ho mai approfondito l'argomento e infatti ho risposto "non ci credo e me ne sbatto"

purtroppo i problemi che ha la terra non sono quelli di oscure predizioni ma di odierne stupidità :(

Link to comment
Share on other sites

Consideriamo però che noi non siamo precisamente nel 2009 (molti studiosi concordano sul fatto che Jesus non sia nato esattamente in quello che noi consideriamo l'anno 0 ) quindi il nostro calendario dovrebbe avere un'altra data.

Quindi che ne sappiamo noi quand'è esattamente il 2012 ?!?

:ph34r:

eh ma guarda che non è che i Maya si regolavano con il calendario giuliano o gregoriano...

sì mail 2012 è calcolato sulla data x del calendario maya...

ok, prof, capisco il ragionamento

però è un ostacolo facilmente superabile.

Voglio dire, 'sti Maya avevano predetto un'eclisse nell'anno X del loro calendario, che si è avverata esattamente come avevano previsto nell'anno Y del nostro.

A questo punto, se questa fantomatica "fine del mondo" dovrebbe avvenire secondo i suddetti precolombiani nel "loro" anno X+n, basta sommare n a Y per ottenere la data corrispondente nella numerazione Gregoriana...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...