Jump to content

è morto michael jackson


zalucy

Recommended Posts

e comunque, per tornare in tema...

indipendentemente dal fatto che non fosse più nel suo periodo d'oro, i singoli degli anni '90 tiravano ancora come pochi. come si fa a non ballare con black or white? a non struggersi un pochino-ino con earth song?

ciò che mi fa vergogna è che io stesso me ne rendo conto solo ora :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e comunque, per tornare in tema...

indipendentemente dal fatto che non fosse più nel suo periodo d'oro, i singoli degli anni '90 tiravano ancora come pochi. come si fa a non ballare con black or white? a non struggersi un pochino-ino con earth song?

ciò che mi fa vergogna è che io stesso me ne rendo conto solo ora :bye:

:ok::ok::ok:

anche se Smooth Criminal per me resta una delle canzoni pop piu' irresistibili di tutti i tempi.

Link to comment
Share on other sites

e comunque, per tornare in tema...

indipendentemente dal fatto che non fosse più nel suo periodo d'oro, i singoli degli anni '90 tiravano ancora come pochi. come si fa a non ballare con black or white? a non struggersi un pochino-ino con earth song?

ciò che mi fa vergogna è che io stesso me ne rendo conto solo ora  :bye:

Bad era l'espressione stessa della luminosità degli anni '80. Non era un prodotto, di quella luminosità, ne era una delle cause. Nella mia stanza verso l'89 c'era un poster che da un lato aveva la copertina di Bad, dall'altra Madonna. Mio fratello non si decideva mai ad appenderlo, per non sbagliare lato... Jackson è stata una persona divorata dal successo, preso, masticato e sputato via. E' stato capace di inventare la musica pop, cosa per cui lo si potrebbe odiare, ma bisogna ricordare che tutta la scena musicale commerciale odierna, tutto lo star system delle varie beyoncè sticazzi è solo una pallida emulazione del nuovo linguaggio che ha saputo inventare Jackson (e i suoi ottimi produttori - riascoltavo Bad e mi rendo conto di come i suoni siano maniacalmente curati, perfetti). Se non fossero intervenute tutte quelle cose degli anni '90-00, saremmo di fronte a una dovuta commemorazione interstellare. Purtroppo il suo personaggio (che coincideva con la persona, probabilmente, a differenza di altri personaggi più oculati come Marylin Manson, per esempio) si è degradato in maniera proporzionale al suo corpo. C'è in Jackson una metafora che non riesco ancora a cogliere, ma che è abbastanza potente. Ma non dimentichiamo l'ultimo periodo di Elvis. Ah, attenzione che sta per nascere una nuova leggenda della morte inscenata; seguivo un forum su Mj ieri notte, e gli elementi ci sono tutti: aveva preparato il tour, il trionfale ritorno, ma annunciato come l'ultimo. C'erano state le prove, a quanto pare Jackson non reggeva la fatica, non era più ai suoi livelli, i primi quattro concerti sono stati rimandati, allora Jackson ha inscenato la propria morte. Nascita di una leggenda metropolitana.

Edit: non dimentichiamo "Dirty Diana", canzone di una bellezza e potenza mica da scherzare, e non "pop".

Link to comment
Share on other sites

Ah, attenzione che sta per nascere una nuova leggenda della morte inscenata; seguivo un forum su Mj ieri notte, e gli elementi ci sono tutti: aveva preparato il tour, il trionfale ritorno, ma annunciato come l'ultimo. C'erano state le prove, a quanto pare Jackson non reggeva la fatica, non era più ai suoi livelli, i primi quattro concerti sono stati rimandati, allora Jackson ha inscenato la propria morte. Nascita di una leggenda metropolitana.

c'era da aspettarselo...

Link to comment
Share on other sites

la vedo dura per uno così nascondersi sai...

il problema vero di jackson è stato, come giustamente hai detto tu, il non essere neanche sotto un aspetto una persona normale. Non per colpa sua, è chiaro, ma è arrivato un momento in cui sembrava semplicemente un pazzo.

Che abbia scritto musiche senza tempo è innegabile, che sia stato una delle più grandi star di tutti i tempi altrettanto.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi sono chiesto subito è stata: e adesso i telegiornali come sceglieranno di rappresentarlo? proietteranno la fulgida immagine degli anni '80 o le controversie successive? glorificheranno il genio o crocifiggeranno il mostro? a parte che fu già crocifisso a sufficienza, c'è da registrare una cosa: per il momento tacciono. Almeno il Tg2, ha laconicamente annunciato la cosa, promettendo ulteriori servizi. In redazione si stavano scervellando su come rappresentarlo.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi sono chiesto subito è stata: e adesso i telegiornali come sceglieranno di rappresentarlo? proietteranno la fulgida immagine degli anni '80 o le controversie successive? glorificheranno il genio o crocifiggeranno il mostro? a parte che fu già crocifisso a sufficienza, c'è da registrare una cosa: per il momento tacciono. Almeno il Tg2, ha laconicamente annunciato la cosa, promettendo ulteriori servizi. In redazione si stavano scervellando su come rappresentarlo.

Ma gia' sui social network vedo una distinzione manicheista tra chi riconosce la grandezza e l'impatto della sua musica prodotta negli anni '80, a prescindere dall'imbarazzante evoluzione della sua vita privata, e chi invece si scaglia contro l'uomo artista con frasi del tipo "un pedofilo in meno in giro".

Mi causa profonda tristezza il fatto che molte persone non riescano a scindere l'opera artistica dalle vicende personali di chi le ha create.

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

sottoscrivo al 150%

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

sottoscrivo al 150%

Se si dovesse giudicare l'umanità unicamente dai gruppi di facebook, premerei personalmente il pulsante "Off".

@Klisterkine: ehm... anche Giulio Cesare è morto, embè?

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

sottoscrivo al 150%

Se si dovesse giudicare l'umanità unicamente dai gruppi di facebook, premerei personalmente il pulsante "Off".

Gia'... :(

Link to comment
Share on other sites

ci sono rimasto male appena l'ho saputo.soprattutto pensando alle ultime vicende personali.nonostante i soldi non ha avuto una vita felicissima povero michael.comunque un grande artista.

p.s. non capisco kid cazz! :o

criticare un off topic non può che portare la discussione ancora più OT.

e poi non vi sembra di esagerare? stiamo trasformando scatterbrain in un forum di benpensanti.

a parte che è un modo per sdrammatizzare, anche io lo penso ogni volta che muore qualche grande uomo.cazzo Berluscao e Ahmadinejad col cazzo che gli piglia un infarto.che c'è da rimanerne tanto indignati?

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

come chi dice che non ascolterà mai i noir désir perché "Cantat è un assassino" :triste:

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

come chi dice che non ascolterà mai i noir désir perché "Cantat è un assassino" :triste:

mi dispiace per loro, non sanno quello che si perdono a livello musicale

che tristezza guarda, sto litigando su Facebook sul profilo di un mio amico con uno sconosciuto idiota che afferma (copio) "Se Non Sei Uomo, Non Vali Un Cazzo In Ogni Campo...". L'ignoranza aberrante contro la quale dobbiamo scontrarci a volte mi disgusta.

Link to comment
Share on other sites

è stupido definirlo come un pedofilo, sarebbe come dire che best era un alcoholista

Purtroppo nei vari social network e su internet ci sono addirittura persone felici che sia morto, così ora "i bambini potranno tornare a giocare". Cose tristi naturalmente, cose squallide anche perchè le sentenze hanno comunque smentito che fosse un pedofilo o cose del genere. E' triste anche perchè non si sa scindere l'Artista dall'uomo. Io l'uomo non lo conoscevo e non mi permetterei mai di giudicarlo. L'Artista è stato di immenso valore e va ricordato per quello.

sottoscrivo al 150%

Se si dovesse giudicare l'umanità unicamente dai gruppi di facebook, premerei personalmente il pulsante "Off".

@Klisterkine: ehm... anche Giulio Cesare è morto, embè?

semplicemente riconosco un filo di tragicità in più nella vicenda di ian curtis che in quella di mj..grande artista certo, ma non vedo come non si possa ignorare l'uomo: una vita infelice? non vedo la tragicità..non vedo le sfighe..ha avuto il successo e come molti questo da alla testa..ma non era affetto da malattie mentali e nemmeno faceva uso di sostanze stupefacenti..semplicemente ha perso la testa. non vedo la tragicità..rispetto a quella di un uomo normale che non è stato piegato dal successo (che non è arrivato ai livelli di mj assolutamente) ma da turbamenti e dolori di "tutti i giorni" che potrebbero capitare a me o chiunque altro..

mj: grande artista, uomo dalle abitudini discutibili (se le accuse hanno un fondo di verità).

con questo non voglio dire che appoggio le campagne denigratorie (succedono a tutti i grandi artisti che muoiono) assolutamente sono contro ogni calunnia gratuita e mediatica. però dando peso a quel lato (anche solo parlando e dando calore a queste dicerie o affermazioni poco felici) mj diventa piccolo piccolo ed insignificante.

mj riposerà in pace. e speriamo che se esiste un paradiso od un dio misericordioso come si favoleggia in giro lui riesca a trovare la sua pace ed il mondo che voleva.

Link to comment
Share on other sites

klisterkine mi dispiace, ma sei proprio un coglione

se per te, essere picchiato dal padre o essere costretto a fare sesso con gente molto più grande di te sin da quando sei un bambino è una vita normale e felice vuol dire che ti porteremo in tv a parlare con costanzo.

almeno informati prima di sparare cazzate, sempre sperando che la tua uscita da cerebroleso sia da dettare alla voglia di andare contro corrente, a far vedere che tu CI SAI di musica e Ian Curtis etc, ma vaffanculo, e dalla mancata conoscenza della vita di MJ.

Per inciso non va scusato delle cazzate che ha fatto, ma di certo non si può imputare il suo declino a colpe solo sue.

Link to comment
Share on other sites

ci sono rimasto male appena l'ho saputo.soprattutto pensando alle ultime vicende personali.nonostante i soldi non ha avuto una vita felicissima povero michael.comunque un grande artista.

p.s. non capisco kid cazz! :o

criticare un off topic non può che portare la discussione ancora più OT.

e poi non vi sembra di esagerare? stiamo trasformando scatterbrain in un forum di benpensanti.

a parte che è un modo per sdrammatizzare, anche io lo penso ogni volta che muore qualche grande uomo.cazzo Berluscao e Ahmadinejad col cazzo che gli piglia un infarto.che c'è da rimanerne tanto indignati?

appunto, non capisci.

va bene così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...