Jump to content

Uno spezzone di film al giorno


Recommended Posts

bene, mi è venuto in mente questo topic :D ( garrel ti prego non chiudermelo :prego: )

postate qui i vostri link in cui c'è una parte di film che vi è rimasta particolarmente impressa e a cui siete in qualche modo devoti.

per intenderci: un dialogo, una scena d'azione, o magari un singolo monologo.

questo per far si che si provochi una discussione diretta sugli attori e sulle loro interpretazioni( e qui spetta a voi scegliere le più interessanti :ok: ) senza dover ogni volta parlare di stili/scelte tecniche del registra, montaggio, fotografia o colonne sonore etc..etc...

se possibile, naturalmente, ricercate spezzoni in lingua originale.

io inizio con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=gTgDXu_Nhys&feature=related

tratto dal film/documentario "kinski, il mio nemico più caro" di Werner Herzog in cui il registra ci ripropone una sorta di duello (se così si può chiamare, visto che appena Kinki si è reso disponibile per il film, Herzog non ci ha pensato nemmeno mezzo secondo per rifilare un bel calcione in culo a Robards :laugh: ) per ottenere la parte del personaggio di Fitzcarraldo nell'omonimo film.

naturalmente come in tanti sapranno la parte è andata a Kinski e il video che ho postato ne è la degna motivazione della scelta di Herzog (IMMENSO Kinski :wub:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bell'idea panic! :prego:

però, se i miei film preferiti sono quasi tutti polacchi o russi o tedeschi, la lingua originale.....?:unsure:

e temo che non ce ne sia nemmeno uno su youtube :(

grazie :rolleyes:

be in quel caso prendili doppiati ;)

comunque penso che se inserisci nella ricerca una parola in lingua originale dovrebbe uscirti qualcosa. prova :)

Link to comment
Share on other sites

bella idea sì ma la scelta è ardua!

vado su quello che ormai ho scoperto essere il film che ricorre nella mia classifica dei migliori film: "il cacciatore"

allora, prima di tutto se non lo avete visto andate immediatamente a noleggiarlo o fatevelo prestare e se volete mantenere intatto il piacere di vedere un capolavoro non guardate i video

infatti di scene ne piazzo 2, la prima vede de niro che tornato dagli orrori del vietnam tenta di riprendere la vita di prima e fa una battuta di caccia al cervo (infatti il titolo originale è "the deer hunter") con gli amici rimasti a casa ma ormai la voragine si è aperta tra chi ha visto e fatto cose che gli altri non possono neanche immaginare

http://www.youtube.com/watch?v=sl7zhNTLM6A

e poi la scena finale con il funerale di walken che è un capolavoro di poesia e misura, in cui adoro anche la musica che google mi dice essere la cavatina di myers

http://www.youtube.com/watch?v=Dq0BNmgpgNM&feature=related

ho di proprosito scelto due scene non violente non solo perchè sono tra le mie preferite ma anche perchè la maggior parte della gente identifica questo film con le famose scene della roulette russa, che sono fantastiche ma cannibalizzano un'opera di ben altro respiro

ps: confesso che invece non ho ancora visto fitzcarraldo, devo recuperare, lo so! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:prego: :prego: stupendo... di questo capolavoro ancora sto cercando la versione in lingua originale sottotitolata :( ... help!

Capolavoro.

Uno dei momenti cinematografici che più mi hanno toccato.

:clapclap:

questo oltre ad essere cinematograficamente perfetto è senza dubbio un passaggio "chiave" (di letterura) del film.

commuovente... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Scena geniale per 500 milioni di motivi.

se non ricordo male per questa scena l'attore ha detto di aver poi sofferto di problemi agli occhi per il resto della sua vita perchè il tizio che doveva mettergli le gocce non è stato così solerte

nell'olimpo del cinema. :prego:

capolavoro! :ok:

@zalucy: ma che assist ti ho dato per la battuta?? :P:martel:

:D

il predicatore...

io rilancio con il produttore:

http://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA

lo metto in italiano perchè qui se non si capisce si perde tutto...peccato che è un po' sfocato ma non ho trovato altro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...