Jump to content

the wall


Recommended Posts

i fuochi d'artificio non erano pacchiani? l'aereo che prende fuoco? proiettare i volti dei caduti di guerra sui mattoni è di una banalità sconcertante, indegna di una rappresentazione della complessità di the wall...

capitolo playback : the trial ma anche waiting for the worms, in the flesh (almeno in parte) ma per me anche molte altre, poi vabbè la certezze non ce l'ho!

come non quotarti. Devo tantissimo a The Wall ed ai Pink Floyd, non esagero nel dire che oggi sarei una persona diversa se non li avessi conosciuti , ma dopo il circo decadente del (concerto?) di ieri ho dovuto rivedere il live at pompei per 3 volte di fila per riconciliarmi con la musica. Se il playback, il volume in sorround, i pupazzi, i fuochi d'artificio, e tutti gli altri effetti speciali a qualcuno bastano per gridare al miracolo, beh beato lui! P.S. qualcuno dica a Roger che la guerra è ciò che paghiamo per avere spettacoli del genere :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come non quotarti. Devo tantissimo a The Wall ed ai Pink Floyd, non esagero nel dire che oggi sarei una persona diversa se non li avessi conosciuti , ma dopo il circo decadente del (concerto?) di ieri ho dovuto rivedere il live at pompei per 3 volte di fila per riconciliarmi con la musica. Se il playback, il volume in sorround, i pupazzi, i fuochi d'artificio, e tutti gli altri effetti speciali a qualcuno bastano per gridare al miracolo, beh beato lui! P.S. qualcuno dica a Roger che la guerra è ciò che paghiamo per avere spettacoli del genere :bye:

Ma stiamo scherzando? cazzo vi aspettavate? Waters ringiovanito di vent'anni? Gilmour? secondo me resta uno degli spettacoli più impeccabili!

circo decadente? invece il tour di Pulse seconda la tua ottica come si pone? sono i Pink Floyd,che ti aspetti?

Link to comment
Share on other sites

Pulse era musicalmente eccellente, non si possono paragonare i gilmour wright e mason del 94 con il waters, figlio e compagnia bella di questi giorni. Saró stato io uno stupido ad aspettarmi di più da questo concerto, ma veramente non mi aspettavo di vedere la parte artistica così sacrificata in favore di quella scenica. alcuni pezzi li ho sentiti suonare meglio dalle varie cover-band dei Floyd che ci sono in giro. Poi è chiaro che la mia impressione di prima è più uno sfogo frutto della delusione-frustrazione di non essere nemmeno nato nel periodo migliore dei Pink floyd, vedere the wall live è stata un esperienza che non si poteva perdere, anche se mi ha lasciato tantissimo amaro in bocca.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io ho visto la data di sabato, lo consiglio vivamente anche a chi non è follemente innamorato del disco come me perchè è veramente un grandissimo spettacolo che come tutte le opere d'arte riesce a parlare dritto al cuore...con me c'erano altre 4 persone che o avevano sentito parlare alla lontana di the wall o ne ricordavano vagamente qualche canzone e adesso sono ultras di waters!!! :lol:

comunque cut che è un fortunello era alla data di giovedì con il gilmour, restiamo in attesa del suo resoconto :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...