Jump to content

Four Tet al Circolo degli artisti


kid_max

Recommended Posts

comunque, a prescindere dalla mia avversione filosofica all'elettronica, Four Tet non mi piace... specialmente l'ultimo album.

Lacatus con la tua avversione filosofica all'elettronica sembri me a 14 anni. Quando appena capito che i Queen erano una cagata rimasi ad ascoltare solo i Pink Floyd, cominciai ad avvicinarmi ai Beatles. Ascoltavo i Red Hot Chili Peppers e comprai un album dei P.O.D originali (Questo è un grandissimo scheletrone nell'armadio).

LA MUSICA DEVE ESSERE FATTA CON GLI STRUMENTI NON CON IL COMPUTER. Diceva Principles tredicenne.

Nei miei dischi dell'anno probabilmente non ci sarà gente come Flying Lotus, Four Tet, Gonjasufi...quindi non sono un grand amante della musica elettronica però mi ha sempre ispirato e alcune cose continuo a trovarle molto gradevoli e ben fatte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque, a prescindere dalla mia avversione filosofica all'elettronica, Four Tet non mi piace... specialmente l'ultimo album.

Io nonostante non sia assolutamente avverso all'elettronica (anche se nel 90% dei miei ascolti "elettronici" c'è anche quell'antico strumento chiamato "chitarra") Four Tet non mi dice proprio nulla. "Comunicazione" zero.

Link to comment
Share on other sites

Lacatus con la tua avversione filosofica all'elettronica sembri me a 14 anni. Quando appena capito che i Queen erano una cagata rimasi ad ascoltare solo i Pink Floyd, cominciai ad avvicinarmi ai Beatles. Ascoltavo i Red Hot Chili Peppers e comprai un album dei P.O.D originali (Questo è un grandissimo scheletrone nell'armadio).

LA MUSICA DEVE ESSERE FATTA CON GLI STRUMENTI NON CON IL COMPUTER. Diceva Principles tredicenne.

Nei miei dischi dell'anno probabilmente non ci sarà gente come Flying Lotus, Four Tet, Gonjasufi...quindi non sono un grand amante della musica elettronica però mi ha sempre ispirato e alcune cose continuo a trovarle molto gradevoli e ben fatte.

Pri questa mia critica all'elettronica prima di tutto una critica a me stesso. Al me stesso degli ultimi 5-6 anni.

Negli ultimi mesi ho provato ad abbandonare l'ottica con cui ragionavo dal 2005 in poi e provare a vedere le cose da un altra angolatura. Ho provato a cimentarmi in strumeenti che non sapevo suonare, prima il sax (senza riuscirci) ora il piano (conseguendo qualche risultato), abbandonando campionatori e laptop che mi avevano accompagnato per un lustro... è un discorso complesso che tocca anche argomenti delicati come la metafisica e la spiritualità

Link to comment
Share on other sites

Pri questa mia critica all'elettronica prima di tutto una critica a me stesso. Al me stesso degli ultimi 5-6 anni.

Negli ultimi mesi ho provato ad abbandonare l'ottica con cui ragionavo dal 2005 in poi e provare a vedere le cose da un altra angolatura. Ho provato a cimentarmi in strumeenti che non sapevo suonare, prima il sax (senza riuscirci) ora il piano (conseguendo qualche risultato), abbandonando campionatori e laptop che mi avevano accompagnato per un lustro... è un discorso complesso che tocca anche argomenti delicati come la metafisica e la spiritualità

Ma infatti, io non ti ho mai visto così acustico come ora.

La ricerca musicale è importante, ma l'importante è non tradire le proprie origini.

L'importante in questi casi e fare il proprio IO come una struttura arricchita sempre di nuovi materiali, diventando qualcosa di unico e irripetibile...

Link to comment
Share on other sites

una serie di congiunzioni astrali parecchio favorevoli (che culo) faranno si che mi vedrò Four Tet (è un producer e non un gruppo) al circolo degli artisti nonostante io sia di Milano! Quindi magari ci si vede la!

Qualche considerazione generica leggendo i vostri commenti:

Se non sai che si tratta di un producer e non di una band vuol dire che il tuo ascolto di Four Tet è stato casuale... inoltre se non ti piace l'elettronica è chiaro che non ti dice nulla, Four Tet con questo disco non ha cercato di fare scena... ha solo fatto un disco di classe, e la classe ci vuole tempo per capirla... Lui è distante anni luce dall'elettronica "spettacolare" di AFX o degli Autechre o ancora dei Matmos... sono solo stili differenti... se ascolti da ignorante di elettronica un disco di AFX non può non sconvolgerti... allo stesso modo se ascolti "There's love in you" sempre da ignorante, quel disco potrebbe non dirti nulla....

Ma queste sono solo mie opinioni :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:uhm:

ehe Vincè! ho capito che la prima occasione possibile per tornare al Circolo Degli Artisti va colta al balzo :dance:

il Circolo è un posto bellissimo, frequentato da gente giusta... sono stato alla serata di Immanuel Casto e mi sono divertito assaje (record: ubriaco nel giro di soli 90 minuti!). se poi ci stanno pure gli scatters discotecari c'è da divertirsi ancora di più ^_^

Link to comment
Share on other sites

ehe Vincè! ho capito che la prima occasione possibile per tornare al Circolo Degli Artisti va colta al balzo :dance:

il Circolo è un posto bellissimo, frequentato da gente giusta... sono stato alla serata di Immanuel Casto e mi sono divertito assaje (record: ubriaco nel giro di soli 90 minuti!). se poi ci stanno pure gli scatters discotecari c'è da divertirsi ancora di più ^_^

quindi??? ci si becca finalmente?

Link to comment
Share on other sites

bon, allora cercherò di rovinarvi la sorpresa raccontandovi tutto :laugh:

ps. ah, dimenticavo, sembra che a Roma ci sarà invece un certo Burial ad accompagnarlo... :rolleyes:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kid Max, ma che concerto ti becchi?!?

:bye::bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...