Jump to content

cuffie cuffiette culi


Jobbas

Recommended Posts

Ragazzi consigliatemi una buona dock station per ipod prima che sputtani 300 euro per questa.

No perché sono tentatissimo.

io ce l'ho ed è fantastico. questo e il 2.1 sono gli unici prodotti bose che mi piacciono, che lasciano il suono naturale. come dock station non ho mai sentito di meglio. forse holden si, che ha quello di jarre.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ce l'ho ed è fantastico. questo e il 2.1 sono gli unici prodotti bose che mi piacciono, che lasciano il suono naturale. come dock station non ho mai sentito di meglio. forse holden si, che ha quello di jarre.

Holden lo facevo più tipo da bang & olufsen; no comunque sono sempre più deciso a sputtanarli.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

datemi un consiglio! voglio un paio di cuffie, ma francamente non amo quelle iperfredde dove tutti i suoni sono separati chirurgicamente e puliti all'inverosimile. mi piacerebbe una soluzione di qualità che però garantisca un bel suono d'insieme, magari anche un pelino meno pulito ma più caldo. non so se avete esperienze a riguardo, ma se sapete consigliarmi qualche modello ve ne sarei grato!

Link to comment
Share on other sites

datemi un consiglio! voglio un paio di cuffie, ma francamente non amo quelle iperfredde dove tutti i suoni sono separati chirurgicamente e puliti all'inverosimile. mi piacerebbe una soluzione di qualità che però garantisca un bel suono d'insieme, magari anche un pelino meno pulito ma più caldo. non so se avete esperienze a riguardo, ma se sapete consigliarmi qualche modello ve ne sarei grato!

quanto cash a disposizione?

Link to comment
Share on other sites

le TMA-1 piacciono anche a me e da dicembre sono calate, le trovi anche a meno di 150 http://www.ebay.it/i...39977&hlp=false

per le caratteristiche cito wikipedia

Impedenza: 32 Ohm ± 15%

l’Impedenza, una grandezza elettrica simile alla resistenza ma relativa ad un circuito che lavora con correnti alternate,

entrambe le grandezze si misurano in ohm. Maggiore è il valore dell’impedenza, più “fatica” fa la corrente a passare attraverso le cuffie:

a parità di volume di uscita selezionato sulla sorgente audio, una cuffia con impedenza maggiore riprodurrà un suono più attenuato,

ma di qualità superiore perché filtrato e “depurato” maggiormente dal circuito della cuffia

Risposta in frequenza: da 20 a 20.000 Hz

Risposta in frequenza, ossia la gamma di frequenze che la cuffia è in grado di riprodurre. La Risposta in frequenza viene, di solito,

espressa in Hz (o in multipli di Hz). Una buona cuffia deve poter offrire la possibilità di ascoltare tutti i suoni percepibili dall’orecchio

umano. Il range di suoni teoricamente percepibile dall’uomo va dai 18 Hz ai 22'000 Hz. Si parla, in questo caso, di “percezione teorica”

perché, in realtà, solo un “orecchio” ben allenato, “sano” e giovane riesce a percepire tutti i suoni compresi in questa gamma dinamica:

generalmente, invece, un orecchio medio percepisce una gamma di frequenze compresa tra i 20 Hz ed i 20'000 Hz. Pertanto una buona cuffia

dovrebbe avere una Risposta in frequenza di almeno 20 - 22'000 Hz (se risulta inferiore significa che verrebbero “tagliati” o perlomeno

fortemente attenuati i suoni con frequenza molto bassa e quelli con frequenza molto alta, pertanto la cuffia non riprodurrebbe fedelmente

il brano musicale), ancora meglio se la Risposta in frequenza è pari a 18 - 22'000 Hz.

Risposte in frequenza più “ampie” sono del tutto inutili, poiché l’orecchio umano non riesce a percepire suoni emessi a frequenze più basse

e più alte rispetto alla gamma 18 - 22'000 Hz.

Sensibilità: w 110 ± 3 dB Peso / o

Il terzo parametro è la Sensibilità, ovvero, in modo analogo ai diffusori, quanta pressione acustica espressa in dB riesce a fornire,

dato un preciso valore di tensione applicato. Questo dato indica il massimo livello di suono riproducibile fedelmente.

Più il valore in dB è elevato (più è alta la Sensibilità), più alto è il volume di suono riprodotto in modo fedele.

Delle buone cuffie dovrebbero avere una sensibilità pari o superiore ad 85dB (valori inferiori a 85dB possono indicare

che la cuffia è di scarsa qualità e che il segnale è soggetto a disturbi).

Le cuffie audio ad alta fedeltà hanno generalmente un valore di sensibilità molto elevato e compreso tra i 95db ed i 109dB (ottimo valore);

alcune cuffie ad altissima fedeltà dichiarano valori pari o superiori a 110dB.

Distorsione armonica totale: <0,3%

sono studiate per i dj.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Bell'acquisto, ma 50 euro sono un pochino tanti. A quel prezzo io ho preso le sorellone, le K430.

A me proprio oggi sono arrivate le SoundMagic PL30, in sostituzione alle K430 che stanno in assistenza. Pagate 25 sterline su amazon.co.uk, si sentono una favola e sopratutto sono molto equilibrate nel suono, a differenza delle concorrenti come le CX300 che sono molto bassose

soundmagic-pl30-black.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ho rinunciato ad avere delle In-Ear, ho le 'recchie difettate :(

Mi sto 'arrangiando' con delle philips bianche da 10 euro, che uso per andare a fare jogging più che altro, quelle che si allacciano all'orecchio, diciamo. Auricolari.

Devo cercare di abituarmi alle cuffie e farmi un bel regalo oculato uno di questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

In negozio costavano 70 euri! :o Fucking thieves.

Io le vidi pure a 85 euro, mi pare da Saturn. Ecco perche' sta roba la prendo solo online

Io ho rinunciato ad avere delle In-Ear, ho le 'recchie difettate :(

Mi sto 'arrangiando' con delle philips bianche da 10 euro, che uso per andare a fare jogging più che altro, quelle che si allacciano all'orecchio, diciamo. Auricolari.

Devo cercare di abituarmi alle cuffie e farmi un bel regalo oculato uno di questi giorni.

Se cerchi sempre la tipologia di quelle che si allacciano all'orecchio ci sono le Koss KSC75 che sono eccezionali e costano sui 20 euro

Link to comment
Share on other sites

AKG K 420. Comprate ieri a 50 euri.

Ho fatto il cambio con le K 430, perché le altre erano difettose e, soprattutto, perché non mi andava giù il fatto di avere delle cuffie aperte che condannassero il mio prossimo a sorbirsi la mia musica. Sembrano delle gran belle cuffie, di primo acchitto.

A User, tu come ti sei trovato? Pregi e difetti? Sono durevoli?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il cambio con le K 430, perché le altre erano difettose e, soprattutto, perché non mi andava giù il fatto di avere delle cuffie aperte che condannassero il mio prossimo a sorbirsi la mia musica. Sembrano delle gran belle cuffie, di primo acchitto.

A User, tu come ti sei trovato? Pregi e difetti? Sono durevoli?

Anche le K430 mi pare fossero aperte, o forse sbaglio

Comunque sono delle gran belle cuffie, leggere, comode e pratiche. Se ascolti piu' generi musicali cuffie come queste sono il top, perche' hanno un suono molto equilibrato e non prediligono nessuna frequenza in particolare. Gia' se ti sposti sulle AKG K450 hanno un suono piu' cupo e orientato verso i bassi. Queste invece hanno un suono molto cristallino. Hai fatto bene a prenderle

Nota negativa: Dopo un anno la cuffia destra ha smesso di funzionare, ma non credo sia un difetto imputabile alle cuffie, in quanto se muovo il cavo sopra il jack il suono va e viene quindi sara' un danno causato, ergo trattale con cura :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...