Jump to content

Amministrative 2011 e Referendum


Scassato

Recommended Posts

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sei italiani su dieci decidono di alzare il culo e spendere cinque minuti per votare, giusto perchè il giorno prima il paese più avanzato al mondo ha rischiato l'apocalisse nucleare... un successone! :P

non sono d'accordo, non sminuiamo questo risultato, è un grande risultato in questa piccola italia che speriamo abbia iniziato a crescere! :ok:

ps: e comunque:

http://www.youtube.com/watch?v=4kq3fZtUglM

:lol:

Link to comment
Share on other sites

anche se sono contento per il risultato del referendum, secondo me, gli italiani sono come una bandiera che gira in base al vento.

siamo semplicemente dei burattini in mano alla televisione e ai social network

Non sono d'accordo.

1) Televisione? Quale, quella che non parla dei referendum, o quella che dice che sono di martedì? :lol:

2)Social Network? Tra i votanti c'è tantissima gente che non c'è su facebook ma sinceramente si è rotta il cazzo; a prescindere il passaparola dei social network è stata un fattore di informazione e non di moda.

Essere italiano medio è fare un discorso come il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo.

1) Televisione? Quale, quella che non parla dei referendum, o quella che dice che sono di martedì? :lol:

2)Social Network? Tra i votanti c'è tantissima gente che non c'è su facebook ma sinceramente si è rotta il cazzo; a prescindere il passaparola dei social network è stata un fattore di informazione e non di moda.

Essere italiano medio è fare un discorso come il tuo.

secondo me invece si nota proprio il passaggio da informazione tramite tv a informazione tramite social network. Tanti buzzurri che prima passavano ore davanti alla tv, ora le passano su facebook. E siccome un amico che rompe con la politica c'e' sempre, e tanti altri amici che si sarebbero interessati alla politica se la tv non l'avesse resa una farsa, alla fine il buzzurro si immedesima e vuole fare parte del gruppo. Quelli che votano silvio, non si azzardano a postare le imprese del proprio eroe a raffica, visto che ormai sanno di poter essere facilmente smentiti. Io personalmente ho visto persone insospettabilissime inneggiare all'affluenza al voto, ho avuto modo di influenzare parenti che non vedo (e con cui non parlo neanche al telefono) da anni. Per non parlare dell'aver spronato anche quelli che su facebook non ci sono. Probabilmente anche il buzzurro di prima ha fatto pure campagna vocale!

Link to comment
Share on other sites

Comunque il risultato finale è del 54.8%, non il 57 che si sventolava ieri sera...Calava n'altro po'... :phr34:

quello credo sia il dato che include anche il voto estero...limitandoci al belpaese credo sia confermato il 57% B)

Link to comment
Share on other sites

personalmente anch' io dopo tanto tempo sono andato a votare, perchè nel caso del referendum la trovo una cosa doverosa; l' ho interpretato come l' unico barlume di speranza per una possibilità di cambiare. E' innegabile che i media la stanno facendo una questione di parte politica (comprensibilmente). beh, se il passo successivo saranno le elezioni anticipate con le facce che abbiamo sempre visto finora negli ultimi anni, ho dei forti dubbi che si possa avere un cambiamento significativo. l' italia è in mano alla mafia, al nero, alla burocrazia, alle tasse, alle spese enormi che vanno ad ingrassare i prediletti di entrambi le parti...questa è la melma che non ci permette di crescere, e questa è la melma che finora ci hanno proposto i politici che di tutto parlano tranne di questo.

l' italiano medio è colui che si addegua a questa situazione

Link to comment
Share on other sites

personalmente anch' io dopo tanto tempo sono andato a votare, perchè nel caso del referendum la trovo una cosa doverosa; l' ho interpretato come l' unico barlume di speranza per una possibilità di cambiare. E' innegabile che i media la stanno facendo una questione di parte politica (comprensibilmente). beh, se il passo successivo saranno le elezioni anticipate con le facce che abbiamo sempre visto finora negli ultimi anni, ho dei forti dubbi che si possa avere un cambiamento significativo. l' italia è in mano alla mafia, al nero, alla burocrazia, alle tasse, alle spese enormi che vanno ad ingrassare i prediletti di entrambi le parti...questa è la melma che non ci permette di crescere, e questa è la melma che finora ci hanno proposto i politici che di tutto parlano tranne di questo.

l' italiano medio è colui che si addegua a questa situazione

Ma il discorso che 'è ok votare per il referendum' vs. 'è ok non votare per le elezioni' non ha tutto questo senso, perché tu e gli altri che non votano alle elezioni fareste prima ad andare a votare quelli che non hanno in programma di fare quelle riforme (nucleare, acqua, legittimo impedimento etc), invece di stare a casa, lasciargliele fare e poi aspettare il referendum perché è popolare e (secondo te) apolitico.. capisci?

Non è che, dato che 'tanto tutti sono mafiosi e corrotti', allora li lasci andare al potere, aspetti di vedere cosa combinano e se ti concedono il referendum allora voti il referendum.. votate quelli che non sono mafiosi, corrotti o malati di capitalismo, così poi non sussiste il problema! (o almeno, sussiste in minoranza)

In definitiva, qualsiasi voto è una 'possibilità di cambiare', cioè una scelta politica (politica - non partitica!).. come hai visto ieri e l'altro ieri, dato che l'hai fatta anche tu, non è tutta 'sta fatica. O forse l'italiano medio è quello che solitamente non vuole fare la faticaccia di prendere una posizione su un tema a meno che non se ne parli a manetta..

Aspetta, ti prendo in anticipo. Risposta di clak: "Eh, trovarli, i non corrotti!"

Ti rispondo subito così chiudo il discorso: informati, esistono. :D

Link to comment
Share on other sites

non è una questione solo di corrotti o non;

ad esempio non affiderei a di pietro un centesimo dei miei (pochi) soldi; altri si probabilmente solo perchè ha fatto dell' antiberlusconismo il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale.

p.s. holden sistemami l' impostazione della frase, grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma il discorso che 'è ok votare per il referendum' vs. 'è ok non votare per le elezioni' non ha tutto questo senso, perché tu e gli altri che non votano alle elezioni fareste prima ad andare a votare quelli che non hanno in programma di fare quelle riforme (nucleare, acqua, legittimo impedimento etc), invece di stare a casa, lasciargliele fare e poi aspettare il referendum perché è popolare e (secondo te) apolitico.. capisci?

Non è che, dato che 'tanto tutti sono mafiosi e corrotti', allora li lasci andare al potere, aspetti di vedere cosa combinano e se ti concedono il referendum allora voti il referendum.. votate quelli che non sono mafiosi, corrotti o malati di capitalismo, così poi non sussiste il problema! (o almeno, sussiste in minoranza)

In definitiva, qualsiasi voto è una 'possibilità di cambiare', cioè una scelta politica (politica - non partitica!).. come hai visto ieri e l'altro ieri, dato che l'hai fatta anche tu, non è tutta 'sta fatica. O forse l'italiano medio è quello che solitamente non vuole fare la faticaccia di prendere una posizione su un tema a meno che non se ne parli a manetta..

Aspetta, ti prendo in anticipo. Risposta di clak: "Eh, trovarli, i non corrotti!"

Ti rispondo subito così chiudo il discorso: informati, esistono. :D

grande! mi hai risparmiato la fatica di scrivere, mi basta quotarti ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...