Jump to content

peter gabriel


zalucy

Recommended Posts

wow, un thread su Gabriel ancora non c'era

così potremmo discutere anche della sua discografia ;)

eh, se comincio è la fine! ^_^

comunque ha presentato il suo prossimo album di cover, stavolta cover di canzoni sue: ne hanno messa su qualcuna e a me piacciono, ma devo ammettere che non è difficile! :rolleyes:

concordo pienamente con l'affermazione che non ricordo se è di nicola o di linus: c'è gente che ha fatto un singolo e va lì e se la tira come se fosse dio e lui invece che potrebbe veramente tirarsela è gentile e simpatico...e io posso dirlo in prima persona perchè anni fa l'ho beccato all'aeroporto di londra ed è stato troppo carino, nonostante io sembrassi sicuramente una pazza furiosa!!! :lol:

visto che si vuol parlare di discografia metto il disco che a mio parere è basilare per chi vuole accostarsi al genio:

Peter_Gabriel_So_CD_cover.JPG.jpg

per me però tutto cominciò con:

Genesis-Nursery-Cryme-462938.jpg

genesis.jpg

genesis_foxtrot_10.jpg

genesis_trespassB.jpg

postati in ordine sparso

e poi con l'altrettanto basilare:

cover_4055163172009.jpg

:prego: :prego: :prego:

basta, fermatemi! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono della fazione King Crimson. Però una volta ho scritto un racconto breve basato su Dancing With The Moonlight Knight. :rolleyes:

oh ma non sapevo che i king crimson fossero così popolari...io li conosco poco, adesso mi incuriosite :ok:

e quando ci fai leggere il racconto?

Link to comment
Share on other sites

Certo, a parlare dei Genesis e del Peter Gabriel solista nello stesso topic, come minimo poi viene un'indigestione epica. Sono due cose troppo diverse.

Per me -non solo per me, lo so- di Pietro Gabriele è imprescindibile soprattutto il terzo album. Elettronico e tribale e meravigliosamente pop. E poi c'è "Family Snapshot" che è tipo la canzone più bella di sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=XFDgBSk1ghM

Link to comment
Share on other sites

Certo, a parlare dei Genesis e del Peter Gabriel solista nello stesso topic, come minimo poi viene un'indigestione epica. Sono due cose troppo diverse.

Per me -non solo per me, lo so- di Pietro Gabriele è imprescindibile soprattutto il terzo album. Elettronico e tribale e meravigliosamente pop. E poi c'è "Family Snapshot" che è tipo la canzone più bella di sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=XFDgBSk1ghM

sarà che per me i genesis sono un'emanazione di gabriel e non riesco a dividerli...non voglio neanche accennare ai genesis post-pg: una cosa triste che perfino collins ha avuto il buon senso di ridimensionare! <_<

e visto che sono ormai partita in quarta vi posto quella che ho scelto quando tanti anni fa in una specie di quiz mi hanno chiesto che canzone volessi al mio funerale...e facciamo i corni! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=jMxdCLlzcyM

basta, vado a nanna che domani la sveglia suona alle 5...così non vi ammorbo più! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Certo, a parlare dei Genesis e del Peter Gabriel solista nello stesso topic, come minimo poi viene un'indigestione epica. Sono due cose troppo diverse.

Per me -non solo per me, lo so- di Pietro Gabriele è imprescindibile soprattutto il terzo album. Elettronico e tribale e meravigliosamente pop. E poi c'è "Family Snapshot" che è tipo la canzone più bella di sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=XFDgBSk1ghM

Completamente d'accordo. Per me "Peter Gabriel III" e' un capolavoro assoluto dall'inizio alla fine, copertina inclusa. Potrei elencare la scaletta, da Intruder a Biko, come "pezzi imprescindibili" del 'pop' degli ultimi 40 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...
  • 6 months later...

A me e' piaciuto a sprazzi. Dopo 21 anni era lecito attendersi qualcosina di piu' a livello medio. Ma ci sono alcuni ottimi picchi "pop" che lo rendono piu' accessibile di UP, forse il mio meno preferito di tutti i suoi album. D'altronde a 73 anni non ci si puo' aspettare un nuovo PGIII o PGIV.

Ottime: Live and Let Live (preferita, ultimi 3 minuti da favola a livello di arrangiamento), i/o, Four Kind of Horses
Buone: Love Can Heal, So Much, Olive Tree, This Is Home, Playing for Time (prima parte troppo soporifera, ultima parte stupenda)
Troppo gia' sentito: Road to Joy, The Court, Panopticom
Mah (lentissima...): And Still

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...