Jump to content

Present Tense


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Wanderer said:

Per me le scalette dei festival non vanno prese troppo "sul serio"..posto che suonarla di più mi avrebbe fatto solo che piacere.

Festival o non festival, stiamo parlando di un brano che tutte le volte che è stato suonato dal 2009 è stato accompagnato dall'isteria dei fans. Thom l'ha sempre eseguita dando l'impressione di esserne molto orgoglioso. Stiamo parlando soprattutto del brano più valido musicalmente di A Moon Shaped Pool. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, On a Friday said:

Perchè che è successo a Lione? Ma non la suonano più da li?

2 minutes ago, frasky said:

Se mi ricordo bene l'hanno suonata praticamente al buio e ... si è stata l'ultima performance della canzone

Eccola... che meraviglia...commovente :bye:

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2016 at 6:00 PM, Lacatus said:

Vi rendete conto che non viene più suonata dal vivo? 
Ha ragione @LiveAirSpace : crimine contro l'umanità radioheadiana! 

Per me hanno semplicemente scelto di segarla nei festival a favore di un pezzo in più di repertorio...Purtroppo hanno sacrificato il pezzo migliore del disco ma tant'è, se poi non la faranno mai più mi sarò visto l'ultima Present Tense della storia. A meno che non abbiano deciso di non farla più dopo la versione al buio di Lione rendendosi conto di aver raggiunto l'apice assoluto. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Comunque vi dirò, il fatto che abbiano spesso di suonarla da una parte mi fa incazzare ma dall'altra la rende ancora più speciale...Io sono sempre dell'idea che l'attesa, la sorpresa e l'incertezza facciano assaporare ancora di più le cose, in questo tour hanno trasformato in una perla pure National Anthem che fino al 2012 era scontatissima ed anche How To Disappear è diventata una rarità. Ecco non è male che Present Tense sia trasformata in una chicca, certo magari potevano cominciare dall'anno prossimo e farle fare almeno il Moon Shaped Tour.

Link to comment
Share on other sites

Io concordo con Echoes, per me questa è una delle CANZONI più belle dei Radiohead. Tra l'altro il regalo più grande che mi sono fatto - involontariamente - è quello di averla ascoltata al massimo due volte nella versione del latitude. Per me è stata una sorpresa. E ragazzi...:wub:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 13/8/2016 at 5:59 PM, On a Friday said:

Non avevo ancora sentito la voce di Thom che nel finale del pezzo si intreccia con le chitarre!!!:prego::prego:

Nel senso che hai scoperto ieri la voce di Thom nel finale o che stai apprezzando l'intreccio per la prima volta? :D

Link to comment
Share on other sites

Adoro la versione studio, perfetto l'arrangiamento, sublimi i cori, però negli ultimi giorni ho ascoltato a ripetizione la vecchia versione acustica del Latitude e non c'è niente da fare, mantiene un posticino speciale nel mio cuore. Per quanto "incompleta" trovo che da un punto di vista emotivo sia uno dei loro pezzi più potenti in assoluto

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, frasky said:

Allora non hai mai ascoltato (con attenzione :laugh: ) la versione acustica di dicembre 2015 :) 

No, infatti. Specialmente da quando saltò fuori la teoria della Samba di Lacatus smisi di ascoltare, per conservare la mia verginità (già abbondantemente persa col Latitude)

Fatto sta che se prima era perfetta, ora sfugge a qualsiasi descrizione..

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
8 minutes ago, On a Friday said:

Niente da fare, questo pezzo esige di essere ascoltato al tramonto sul mare. E' un'esperienza commovente, profondissima, vi farà amare la vita, e vi renderà piccoli piccoli

Non solo questo. Quasi tutto lo Stagno per me è un disco da tramonto estivo: Present Tense, Identikit, Decks Dark, The Numbers, Desert Island Disk, Glass Eyes, sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...