Jump to content

salve a tutti


-nude-

Recommended Posts

Piccola provincia di Bari? Iò sò andrsòin originòil, e t-tt y dje nan zoim d Bòir: d'ajà vin, tije? (Tij, come i Battles)

ò.ò oddio :D ahaahhaha... il mio dialetto è un tantino diverso xD e infatti non ho capito molto... D:

grazie ancora per il benvenuto a tutti ^_^

Link to comment
Share on other sites

ò.ò oddio :D ahaahhaha... il mio dialetto è un tantino diverso xD e infatti non ho capito molto... D:

grazie ancora per il benvenuto a tutti ^_^

"Io sono andriese purosangue ed entrambi non siamo di Bari, tu di dove sei?".

Link to comment
Share on other sites

Mah, guarda: per me Noicattaro è sempre stata più nota di Rutigliano. Non sono mai stato in nessuna delle due ma alla seconda è sempre bastato troppo poco (una "t" in più) per evitare che la immaginassi come una città opulenta e bifolca in preda all'abbiocco e agli effetti del dopo-pasto, no no: molto meglio Noicàttaro, anzi: Neucattàro.

Link to comment
Share on other sites

Non so dirti, alla fine gli abitanti di entrambi son simili :D ho frequentato il liceo di Rutigliano, e sono abbastanza avvezza all'ambiente e posso dirti che alla fine non c'è molta differenza. Ovviamente preferisco Noicattaro, essendo il mio paesino, ma dal punto di vista organizzativo, strutturale e amministrativo, è di gran lunga preferibile Rutigliano... Ormai Noicattaro non ha più nulla, è in declino totale... xD Però c'è gente di buon cuore, qui... non tutti, ma la maggiorparte :D

Link to comment
Share on other sites

Direi per 'altro'! Domina,anche qui, la presenza dei cosiddetti 'mangiapagnotta' ahahahah :D e dunque, chi lavora e 'governa' per accrescere il proprio tornaconto, lede il paese stesso: biblioteca chiusa, privatizzazione dei servizi pubblici e tanto altro... è un peccato, ma insomma, il giovane stesso è costretto a 'fuggire' e qui resta chi non può andare via e non chi non vuole andare via...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...