Jump to content

le migliori performance live


Lacatus

Recommended Posts

9 minutes ago, jimy84 said:

condivido lo sgomento, artista abbastanza insignificante e di cui faccio fatica a capire il successo. per dire una che gioca nello stesso campionato, Beyonce ha una bella voce e ha molte canzoni super radiofoniche, questa rappresenta il nulla più totale. ma mi pare che qui dentro non se la sia filata mai nessuno. 

si si no, è che nel mio cervello bacato faccio la connessione del rey/eilish/swift

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la swift con la sua voce ammazzerebbe qualsiasi cosa, una delle voci pop più plasticose e insulse di sempre

i gemelli dessner se non altro la sfruttano un po', sia mai che i national vendano qualche disco in più

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

:wub:

Ma che bellezza! 🥰

41 minutes ago, jimy84 said:

Io ci ho provato ancora una volta con questa, [...] ma la trovo noiosissima [...] e i testi poi sono da teenager che vuole fare l'alternativa. Non capirò mai come fa a piacerti questa, mentre mi hai perculato per mesi con angel olsen.

Guardiamo i testi: Lana continua a ripetere quanto sia triste, mentre la Olsen è emotivamente più matura bla bla bla.

Mi sento un po' chiamato in causa: quando ho fatto il mio ingresso sul forum mi era partita la voglia di aprire topic ed ero lanciatissimo con Lana... :laugh:

Effettivamente mi prendeva molto da teenager e ammetto che ha una bella voce (pure lei molto bella :wub:), bassa e sensuale rispetto al panorama pop mainstream. Il periodo tra 2011 e 2014, con le pubblicazioni di Born To Die e Ultraviolence, è stato il suo apice e a buon ragione direi (anche se nel 2019 il suo NFR ha ricevuto molti elogi dalla critica)! Ora molto meno, perché sento tanto autoplagio (più che come sonorità) e non ci sto più dietro alle mille pubblicazioni. :laugh: Sui testi mi tocca sottoscrivere. A parte questo, devi riconoscere a Lana il fatto di esser stato un fenomeno artistico/industriale (non so come dirlo!) ai suoi tempi: mi riferisco al fatto che stata tra le prima ad emerge con YouTube e non grazie ai vari talent, ha dato una nuova estetica alle pop-star (dell'epoca almeno) etc etc.

Insomma, può non piacere, ma non è tutto sto fenomeno da baraccone dai!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gecko said:

Ma che bellezza! 🥰

Mi sento un po' chiamato in causa: quando ho fatto il mio ingresso sul forum mi era partita la voglia di aprire topic ed ero lanciatissimo con Lana... :laugh:

Effettivamente mi prendeva molto da teenager e ammetto che ha una bella voce (pure lei molto bella :wub:), bassa e sensuale rispetto al panorama pop mainstream. Il periodo tra 2011 e 2014, con le pubblicazioni di Born To Die e Ultraviolence, è stato il suo apice e a buon ragione direi (anche se nel 2019 il suo NFR ha ricevuto molti elogi dalla critica)! Ora molto meno, perché sento tanto autoplagio (più che come sonorità) e non ci sto più dietro alle mille pubblicazioni. :laugh: Sui testi mi tocca sottoscrivere. A parte questo, devi riconoscere a Lana il fatto di esser stato un fenomeno artistico/industriale (non so come dirlo!) ai suoi tempi: mi riferisco al fatto che stata tra le prima ad emerge con YouTube e non grazie ai vari talent, ha dato una nuova estetica alle pop-star (dell'epoca almeno) etc etc.

Insomma, può non piacere, ma non è tutto sto fenomeno da baraccone dai!

Guarda, non mi piace ma le riconosco un suo stile, e capisco anche quale possa essere il suo appeal. NFR lo avevo ascoltato un bel po', perché troppe persone di fiducia me ne avevano parlato bene, ma lo misi via perché mi sembrava monocorde. 

Quella che trovo insulsa è la Swift, che fa proprio roba dozzinale - e infatti è più famosa di Gesù Cristo (cit.).

Link to comment
Share on other sites

Su Lagna c'è poco da dire: in ambito pop la sua è una formula vincente che fonde divismo, malinconia, paraculaggine, figaggine degli arrangiamenti (che pescano un po' dall'alternative e un po' dal mainstream), modaiolismo. Poi o piglia o non piglia, per me dischi come Born To Die e soprattutto Ultraviolence (vetta assoluta) hanno marchiato a fuoco i '10. I testi mai letti e non mi interessa neanche perderci tempo, cosa che vale per quasi tutti quelli che non scrivono nella mia lingua eccezion fatta per chi ha davvero qualcosa da dire.

Dopodiché l'ho persa di vista fatta eccezione per NFR! che ancora adesso reputo un disco della madonna. Se stiamo in ambito mainstream, che non è di certo il mio ambito, lei è uno dei pochi artisti di successo  "recenti" che riesco ad apprezzare insieme a Billie Elish (che vabbè reputo un fenomeno assoluto).

A tal proposito:

 

Alla faccia di Sharon Verstappen che storpia Gino Paoli. :laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

La Swift resta un gran mistero anche per me…ma capisco di più il suo successo americano…il resto del mondo credo la segua più per emulazione. In Italia pare l’abbiano scoperta solo quando ha annunciato i concerti, non mi pare abbia mai venduto tantissimo qui.

Ad ogni modo le va riconosciuto che è una scrive canzoni, e gestisce la sua carriera mettendoci la testa. Insomma non credo sia un prodotto studiato a tavolino dai discografici.

Lana Del Rey ha uno stile unico, che alla lunga stufa, e poi troppi dischi in poco tempo, la qualità scarseggia. Però indubbiamente ha tirato fuori dei dischi che in ambito pop sono dei gioiellini, ancora non ho capito quanto ci sia di suo e quanto sia aiutata dai collaboratori…

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, OKPC_82 said:

La Swift resta un gran mistero anche per me…ma capisco di più il suo successo americano…il resto del mondo credo la segua più per emulazione. In Italia pare l’abbiano scoperta solo quando ha annunciato i concerti, non mi pare abbia mai venduto tantissimo qui.

Ad ogni modo le va riconosciuto che è una scrive canzoni, e gestisce la sua carriera mettendoci la testa. Insomma non credo sia un prodotto studiato a tavolino dai discografici.

Lana Del Rey ha uno stile unico, che alla lunga stufa, e poi troppi dischi in poco tempo, la qualità scarseggia. Però indubbiamente ha tirato fuori dei dischi che in ambito pop sono dei gioiellini, ancora non ho capito quanto ci sia di suo e quanto sia aiutata dai collaboratori…

 

In realtà della Del Rey bastano tre dischi:

- Born To Die che è il più pop (e che è anche il meno bello dei tre ma ha dei singoli imperdibili)

- Ultraviolence che è il più "alternative" ed è il migliore

- NFR! che è un po' il suo disco instant classical

 

Questi tre sono anche piuttosto diversi tra loro in realtà, specialmente il secondo non lo ha mai più replicato a livello di sonorità. Con tutto il resto della discografia penso non valga neanche la pena perderci tempo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...