Jump to content

Adele


disappointedtourist96

Adele  

9 members have voted

  1. 1. Che ne pensate di Adele?

    • Grande artista
      0
    • Rispettabile ma non mi fa impazzire
      6
    • Non la sopporto
      3


Recommended Posts

La conosco troppo poco per dare un giudizio approfondito, comunque in generale mi sembra il classico prodotto-cantante che tanto va in questi anni...

Voce tendente al roco e interpretazione urlata

Un tipo di canto che a me ha un pò stancato. Comunque lei non è sicuramente malvagia, ma rientra in questi stilemi che a me ormai dicono poco

Link to comment
Share on other sites

Ebbene, come detto pocanzi, conosco solo la canzone citata sopra, però ha un che di veramente intrigante (mi riferisco alla canzone). Sarà per la sua voce irresistibile (cantato che, pur risultando un po' ripetitivo, ha indubbiamente un suo fascino), sarà per l'aria retrò che evoca, sarà per il ritmo incalzante, ma sta di fatto che la sto ascoltando a ripetizione. Probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che è qualcosa di diverso rispetto al marasma di prodotti tunz e danzerecci che predominano nelle charts, e di questo non posso che esserne lieto.

Non so se mai la approfondirò, magari la prossima settimana l'avrò già dimenticata. Ma almeno sono felice di aver ricevuto conferma delle sue doti e della sua sincerità.

Link to comment
Share on other sites

(pardon, piccolo appunto, non rivolto solo a te, mr wolf: è poco elegante definire una donna cesso, a mio avviso, anche in questo contesto. Tra l'altro, il fatto che una abbia qualche chilo di troppo o non abbia i lineamenti del viso regolarissimi non mi sembrano criteri validi per definire una donna in questo modo. In diverse occasioni ho letto commenti simili su varie artiste, ed ecco, non mi sembrano molto simpatici. Provate a pensare l'accostamento estetico su un qualsivoglia artista maschile: sembrerebbe alquanto fuori luogo. Della serie: no cioè Frank Black è proprio un obeso, però minchia quanto è bravo.)

Link to comment
Share on other sites

(pardon, piccolo appunto, non rivolto solo a te, mr wolf: è poco elegante definire una donna cesso, a mio avviso, anche in questo contesto. Tra l'altro, il fatto che una abbia qualche chilo di troppo o non abbia i lineamenti del viso regolarissimi non mi sembrano criteri validi per definire una donna in questo modo. In diverse occasioni ho letto commenti simili su varie artiste, ed ecco, non mi sembrano molto simpatici. Provate a pensare l'accostamento estetico su un qualsivoglia artista maschile: sembrerebbe alquanto fuori luogo. Della serie: no cioè Frank Black è proprio un obeso, però minchia quanto è bravo.)

Concordo su tutta la linea.. sarebbe bello che parlaste di Lana Del Rey senza discutere sulle sue labbra, di Adele senza concentrarvi sul fatto che sia sovrappeso, o che si menzionasse Regine degli Arcade Fire per motivi musicali e non per fare commenti stupidi sul suo aspetto. La mettete come se una donna, prima di essere un'artista/un'interprete, fosse prima di tutto solo un pezzo di carne.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma c'è da considerare il genere di artista. Nel pop più pop-olare, strettamente parlando, 99 su cento gli "artisti" sono fantocci messi lì per il loro bel faccino a cantare pezzi non loro, quindi se due pop-star rivelano un certo talento mi sembra più che lecito dire "pur non essendo bello è diventato famoso, quindi è bravo". (per quanto questa frase possa essere una boiata).

Non la noto tutta questa differenza tra uomini e donne, sono le stesse identiche cose che si sono sentite dire, che so, su Justin Timberlake. (al contrario, ovviamente, "è bravo anche se è bello").

E quando non si parla di artisti pop, le stesse cose che si dicono su Regine, si dicono né più né meno su Thom Yorke.

Link to comment
Share on other sites

(pardon, piccolo appunto, non rivolto solo a te, mr wolf: è poco elegante definire una donna cesso, a mio avviso, anche in questo contesto. Tra l'altro, il fatto che una abbia qualche chilo di troppo o non abbia i lineamenti del viso regolarissimi non mi sembrano criteri validi per definire una donna in questo modo. In diverse occasioni ho letto commenti simili su varie artiste, ed ecco, non mi sembrano molto simpatici. Provate a pensare l'accostamento estetico su un qualsivoglia artista maschile: sembrerebbe alquanto fuori luogo. Della serie: no cioè Frank Black è proprio un obeso, però minchia quanto è bravo.)

Ma figurati io mi riferivo all'estetica pura, non volevo offendere nessuno.

Cioè, paragonata alle bellocce (anche questo aggettivo è poco elegante vero?) tipo Beyonce etc non c'è storia.

Però il fatto che lei non sia bellissima vuol dire che non sia un "prodotto di consumo" anzi ha del talento cristallino (a differenza appunto di quelle che una volta erano le varie lolite del pop), e infatti é così.

E ti dirò di più, proprio per questo suo talento durerà molto di più delle lolite citate sopra :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, oddio, è dagli anni 60' che artiste pop vengono consacrate alla celebrità nonostante non abbiano il fisico da pin-up o un volto da copertina. Anche nella gretta Italia. Vedi Mina, Rita Pavone, Gianna Nannini. O Barbara Streisand, giusto per fare un esempio (su mille!) oltreoceano. Il pubblico-pop probabilmente è più intelligente di quanto si pensi in generale.

Quello che contestavo è l'accostamento della parola cesso-roito-fatevoi alla parola "artista" (maschile/femminile), in un ambiente, come questo, che cerca di tenere un tono un attimino superiore ai discorsi da bar. Esistono tanti eufemismi, a disposizione, se proprio è necessario, come diceva myra, tirare in ballo l'aspetto fisico. :)

Detto questo mi eclisso che ho una tesi che mi aspetta :triste:

Link to comment
Share on other sites

penso di aver ascoltato solo someone like you che mi è proprio entrata in testa nonostante sia una cosa banalissima come ha detto cut... boh poi una volta ho visto una performance live di questa canzone e invece di andare sulle note alte del ritornello cambiava addirittura melodia... mi è sembrato che si cagasse un po' sotto a rischiare la stecca, quindi mi ha un po' deluso (non so poi se in altre occasioni invece lo fa...)

fatto sta che non la trovo un fenomeno, né una cosa inascoltabile... ma trascurabile, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...