Jump to content

Statistiche setlist tour 2012


Mikele Yorke

Recommended Posts

AGGIORNAMENTO SECONDA LEG

radiostats2.png

OSSERVAZIONI

Frequenza

  • I pezzi suonati sempre sono rimasti solo in 5: Bloom, Magpie, Lotus, Reckoner e Idioteque.
  • The Gloaming e 15 step sono state suonate 7 volte su 7 nella seconda leg (mentre nella prima solo 7/10 e 5/10 rispettivamente). Aumento cospicuo di frequenza anche per Staricase che nella seconda leg fa 6/7 contro il 5/10 precedente.
  • Grossi cali di frequenza tra la prima e la seconda leg si segnalano per Separator (da 9/10 a 3/7), Bodysnatchers (da 7/10 a 2/7), Airbag (da 5/10 a 2/7) e il gruppo Littlebylittle, Daily mail, myxo ed EIIRP che da 8/10 sono passati a 4/7.
  • Non sono state MAI suonate nella seconda leg: All I Need (3 nella prima), Meeting in the asle e cut a hole (2 nella prima) e Videotape e Paktd che rimangono ad un'unica presenza nell'intero tour.

Chicche

  • Le migliori tre date per coefficiente chicche risultano essere tutte della prima leg.
  • La migliore risulta ora Miami (prima era Dallas...ma è scesa perchè le sue rarità sono state poi suonate molte volte) e la peggiore è la prima data al Coachella.
  • La media-coefficiente della prima leg è nettamente superiore alla seconda

Album

  • The Bends raddoppia il numero di canzoni (da 1 a 2) e la frequenza, passando dalla media di 0,3 canzoni a concerto della prima leg a 0,6 della seconda (0,4 complessivo). L'unica volta che sono stati fatti entrambi i pezzi è la prima data in Messico
  • Ok computer si tiene abbasta stabile intorno ai 2 - 2,5 pezzi a concerto, e aggiunge Exit Music al suo parco-canzoni-suonate.
  • Kid A subisce un grosso cale passando da una media di 3 canzoni a concerto (prima leg) a 2 canzoni al concerto (seconda leg). Record ad Austin con 4 pezzi.
  • Amensiac aggiunge una canzone ma rimane stabile sul 1,4 pezzi a concerto.
  • Hail to the thief rimane sempre con le solite 3 canzoni, ma tutte e tre sono suonatissime: tiene infatti la media di 2,5 pezzi a concerto
  • Per In Rainbows esordisce House of Cards ma sparisce All I need. Seconda leg mantiene la media di 4 pezzi a concerto della prima. Record alla seconda data di coachella, con 6 pezzi suonati.
  • TKOL scende da 8,3 pezzi a concerto a 7,3 nella seconda leg (7,9 media totale). Record a Santa Barbara con ben 10 pezzi suonati.
  • Pezzi "extra" (ossia Identikit, TAMTW, skirting e cut a hole) suonati leggermente meno nella seconda leg (da 1,4 a 1,1 per data). Record a Houston con 3 pezzi (Broomfiled e coachella 2 zero pezzi invece)

Variazioni setlist

L'ultima data al Coachella è praticamente uguale a quella precedente di Città del Messico, e abbassa un po' le medie:

  • In due date consecutive variano mediamente 7 pezzi
  • In ogni data mediamente vengono fatti 3-4 pezzi non fatti nelle precedenti 2
  • In ogni data mediamente vengono fatti 2 pezzi non fatti nelle precedenti 3
  • Nella seconda leg nessuna "first performance" e 4 esordi
  • Andando a due concerti di fila si ci può aspettare di sentire 29-30 canzoni diverse
  • Andando a tre concerti di fila si ci può aspettare di sentire 33-34 canzoni diverse
  • Andando a quattro concerti di fila si ci può aspettare di sentire 35 canzoni diverse

I coefficienti-chicche sono determinati in questo modo:

0 punti per i pezzi suonati più di 12 volte

1 punto per i pezzi suonati 12 volte

2 punti per i pezzi suonati 10 o 11 volte

3 punti per i pezzi suonati 9 volte

5 punti per i pezzi suonati 6 o 7 volte

7 punti per i pezzi suonati 4 volte

8 punti per i pezzi suonati 3 volte

10 punti per i pezzi suonati 2 volte

12 punti per i pezzi suonati 1 volta

Esordio nel tour = punteggio x 2

First performance (in cui sono state incluse TAMTW e Packt) = punteggio x 4

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai 4 minuti tutti uguali... DADADADA DADADADADA DADADADA DADADADA DADADADA DADADADA DADADADA DADADADA... evriuàn!

Sì sì ma te l'ho detto, è un pezzo che senza l'inferno di fiati non ha sviluppo. Però preferisco mille volte National Anthem ad un qualsiasi pezzo di IR.

Comunque dovrebbero fare Dollars&Cents, una goduria pura!

Link to comment
Share on other sites

boh! io ho un concetto un pò più statico della noia!

comunque la mia grande curiosità è Faust Arp .... entrerà nella statistica o no?

faust arp e GUTG non potranno mai stare nella stessa scaletta. non penso la vedremo mai piu (e non sarà un grave perdita, anche se in studio è un gran pezzo)

stesso discorso temo con i will, che invece vedrei volentieri

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp non la sentiremo mai più, idem per Go Slowly, I Will che sono tutti pezzi legati ai tour passati. Subterranen uscirà di sicuro così come Like Spinning Plate, Dollars&Cents, Morning Bell. La vera domanda è se ci saranno altre sorpesone à la Meeting In The Aisle.

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp non la sentiremo mai più, idem per Go Slowly, I Will che sono tutti pezzi legati ai tour passati. Subterranen uscirà di sicuro così come Like Spinning Plate, Dollars&Cents, Morning Bell. La vera domanda è se ci saranno altre sorpesone à la Meeting In The Aisle.

delle b-sides di okpc è quella piu "coerente" con lo spirito di questo tour

degli album prima nulla

kid a: non ha b sides

amnesiac---eheh

httt:paperbag ma l'ha gia fatta con gli atoms, gagging la vorrei ma non ci sta a dire niente, i am a wicked potrebbe starci

IR: sarebbe bello rispolverare up on a ladder in una versione simil-studio o down is the new up

Link to comment
Share on other sites

delle b-sides di okpc è quella piu "coerente" con lo spirito di questo tour

degli album prima nulla

kid a: non ha b sides

amnesiac---eheh

httt:paperbag ma l'ha gia fatta con gli atoms, gagging la vorrei ma non ci sta a dire niente, i am a wicked potrebbe starci

IR: sarebbe bello rispolverare up on a ladder in una versione simil-studio o down is the new up

Di Amnesiac potrebbero farne diverse (Kinetic, Amazing, Fast Track) ma credo siano pezzi troppo estremi per essere proposti in concerto. Invece Up On The Ladder e DITNU sarebbero perfette, ma durante il tour di IR non le hanno mai eseguite quindi è abbastanza improbabile che le tirino fuori adesso.

Per quanto riguarda il materiale di HTTT più che le b-sides dovrebbero provare a rispolverare pezzi come Backdrifts, Sit Down, Punchup che si accorderebbero divinamente con il mood di TKOL. Disco troppo snobbato il ladro nei live recenti, ed è un peccato perchè dal vivo rende benissimo.

Link to comment
Share on other sites

se proprio devono tirare fuori una superchicca mai suonata quella deve essere The Amazing Sound Of Orgy: è proprio nel mood sexy di questo tour con Cut A Hole, Nude, Lotus Flower, Identikit, eccetera

anche Down Is The New Up non sarebbe una cattiva scelta. e di HTTT sicuramente We Suck Young Blood, sempre su quel mood.

di In Rainbows secondo me potrebbe tornare House Of Cards qua e là...

Link to comment
Share on other sites

Di Amnesiac potrebbero farne diverse (Kinetic, Amazing, Fast Track) ma credo siano pezzi troppo estremi per essere proposti in concerto. Invece Up On The Ladder e DITNU sarebbero perfette, ma durante il tour di IR non le hanno mai eseguite quindi è abbastanza improbabile che le tirino fuori adesso.

Per quanto riguarda il materiale di HTTT più che le b-sides dovrebbero provare a rispolverare pezzi come Backdrifts, Sit Down, Punchup che si accorderebbero divinamente con il mood di TKOL. Disco troppo snobbato il ladro nei live recenti, ed è un peccato perchè dal vivo rende benissimo.

Soprattutto Sit down, mi farebbe che la rifacessero, anche Deamer troverebbe molto spazio per interventi. L'ho sempre ritenuto un grandissimo pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Faust Arp non la sentiremo mai più,

fondamentalmente sono d'accordo ..

ma Killer Cars all'Arena di Verona non se l'aspettava nessuno e anche The tourist nel 2008 è stata una bella sorpresa.

quindi chissà ...

se proprio devono tirare fuori una superchicca mai suonata quella deve essere The Amazing Sound Of Orgy

la aspetto da anni ma è una di quelle davvero improbabili (a prescindere dal mood sexy) ... ma c'è sempre il chissà!!

Link to comment
Share on other sites

se faust arp non la eseguiranno in questo tour ( peccato) allora voglio sentire almeno sit down stand up, we suck young blood o like spinning plates. tra le b-sides spero sempre in the amazing sound of orgy e cuttooth

Link to comment
Share on other sites

se faust arp non la eseguiranno in questo tour ( peccato) allora voglio sentire almeno sit down stand up, we suck young blood o like spinning plates. tra le b-sides spero sempre in the amazing sound of orgy e cuttooth

la vedo dura... magari sit down stand up! al posto della sopravvalutata myxomatosis.

Link to comment
Share on other sites

la vedo dura... magari sit down stand up! al posto della sopravvalutata myxomatosis.

si lo so che è impossibile di quelle che ho detto suoneranno. intanto spero può darsi che che gli girano le fanno :laugh:

si anche io voglio sit down e stand up al posto di myxomatosis, mi piace però preferisco la prima

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO

(cliccate per lo zoom)

radiostats1.png

NOTE:

I brani eseguiti 6 volte su 6 sono: Bloom, Morning Mr Magpie, Identikit, Lotus Flower, There There, Feral, Idioteque, Separator, Arpeggi, Reckoner.

I brani eseguiti 5 volte su 6 sono: The Daily Mail, Nude, Bodysnatchers, Give up the ghost, little by little, Everything in its right place.

I brani eseguiti 4 volte su 6 sono: Staircase, The Gloaming e Myxomatosis.

I brani più volte suonati negli encore (5 volte su 6) sono: Separator, Give up the ghost e Everything in its right place.

I brani suonati solo negli encore sono: Give up the ghost (5), Everything in its right place (5), All I Need (2), Paranoid Andorid (3), Street Spirit (2), Climbing up the walls (1) e Skirting on the surface (1).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...