Jump to content

Hail to the radiohead's fans!


urchin

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho finalmente trovato il tempo di iscrivermi, ma è un po' che vi seguo...ho iniziato il countdown per il concerto di Bologna e mi sono già messa in ferie per il mitico 3 luglio!!

Ed ora che mi sono presentata vado In - topic!

Link to comment
Share on other sites

David Bowie sì, da lì è iniziata la mia educazione musicale e non solo, ma i Radiohead ed i REM arrivano immediatamente dopo.

Link to comment
Share on other sites

non so, forse siamo off topic, comunque Bowie è un genio, oltre ai classici ti consiglio Outside se ancora non l'hai ascoltato, ma ci sono perle anche negli ultimi album, come questa, Bring me the disco king, nell'ultimo Reality

http://www.youtube.com/watch?v=qlwtCkUnZHU&feature=related

Link to comment
Share on other sites

no worries, col tempo capirai...

comunque dai, dicci di più

tipo la precisa provenienza del tuo nick (visto ne esistono svariate) :)

1984, il romanzo di Orwell, non ha ispirato solo i nostri Radiohead. Urchin one, traducibile con "birichina" (non riccio), compare in questo verso di We are the dead in diamond dogs di Bowie (poi giuro, cambio argomento :D )

"Oh, dress yourself, my urchin one, for I hear them on the rails

Because of all we’ve seen, because of all we’ve said

We are the dead"

Link to comment
Share on other sites

1984, il romanzo di Orwell, non ha ispirato solo i nostri Radiohead. Urchin one, traducibile con "birichina" (non riccio), compare in questo verso di We are the dead in diamond dogs di Bowie (poi giuro, cambio argomento :D )

"Oh, dress yourself, my urchin one, for I hear them on the rails

Because of all we’ve seen, because of all we’ve said

We are the dead"

ecco appunto :D speravo bene fosse una citazione dal libro 1984 (che tra l'altro conosco molto bene, anche se non sapevo nulla riguardo l'aver ispirato la canzone di Bowie... thanks ;) )

Link to comment
Share on other sites

non so, forse siamo off topic, comunque Bowie è un genio, oltre ai classici ti consiglio Outside se ancora non l'hai ascoltato, ma ci sono perle anche negli ultimi album, come questa, Bring me the disco king, nell'ultimo Reality

http://www.youtube.com/watch?v=qlwtCkUnZHU&feature=related

ma "Bring Me the Disco King" risale al 1993, alle sessioni di Black Tie White Noise, Bowie l'ha tenuta nel cassetto per 10 anni. E si sente! Purtroppo gli ultimi 3 album sono un po' annacquati, ma Bowie 1969-1983 e 1993-1997 non si tocca :)

Benvenuta!

Link to comment
Share on other sites

ma "Bring Me the Disco King" risale al 1993, alle sessioni di Black Tie White Noise, Bowie l'ha tenuta nel cassetto per 10 anni.

verissimo, te ne intendi eh!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...