Jump to content

Concerto di Bologna spostato al Parco Nord


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh non so per voi ma per me il concerto in sè è solo una piccola parte di un'esperienza più ampia.

In questa logica per me la location, il modo in cui mi ci avvicino, quello che faccio subito dopo il live, hanno un ruolo assolutamente fondamentale.

Ora se volete dirmi che andare a piedi in una della piazza più belle del mondo e vedere i Radiohead in una cornice storica con luci soffuse e le quinte degli edifici che avvolgono il palco, per poi andare spostarsi di 50 metri e andare a prendersi una birra al pub in centro è uguale a:

prendere un bus pieno di gente sudata, arrivare in una spianata polverosa, vedere il concerto e riprendere un bus pieno di gente sudata son contento per voi. :P

Non a caso nella classifica dei miei live preferiti di sempre ci sono tre location una più bella dell'altra e dei Radiohead nemmeno l'ombra.2%20%285%29.gif

Straquoto. io arrivando da Rimini mi stavo gia' facendo le pippe mentali. Treno diretto in mattinata, 500 metri dalla stazione, passeggiata di 10 minuti ed eri gia' in piazza!! Ritorno sempre in treno a un ora da casa mia ! Neanche nei sogni piu' perfetti poteva accadere. E infatti eccalla'!!!! Comunque tolto il fatto che il parco nord fa schifo, spero che nelle intenzioni dei promoter ci sia stata davvero l'intenzione di mettere in sicurezza l'evento ( ma ne dubito fortemente ) e non di speculare su questa cosa e sul terremoto e soprattutto sulle tragedie che hanno colpito le persone coinvolte. Tutto quanto, concerto,promoter,radiohead,sbronze e pippe mentali da set list si riducono a niente in confronto a queste tragedie. Detto questo, pace con tutti e me ne torno nel mio silenzio, aspettando il polverone del parco Nord.

Link to comment
Share on other sites

spero che nelle intenzioni dei promoter ci sia stata davvero l'intenzione di mettere in sicurezza l'evento ( ma ne dubito fortemente ) e non di speculare su questa cosa e sul terremoto e soprattutto sulle tragedie che hanno colpito le persone coinvolte.

Peccato che tutto ciò che è stato scritto in questo thread sembri dimostrare proprio il contrario..

Sapete se vivo concerti si occupa di altri eventi in Piazza Maggiore nel prossimo mese?

Link to comment
Share on other sites

si infatti, se non devolvono l ' incasso extra fanno proprio una gran figura di merda; ma le figure di merda si dimenticano, mentre i soldi si spendono

la cosa brutta è che hanno fatto una cosa senza dare motivazioni sensate.

E non venitemi a dire che "per il terremoto" è una motivazione.

Fate un cazzo di comunicato stampa che ci spieghi:

1. perchè p.zza maggiore non è sicura

2. perchè vi si tengono altri eventi (cinema, de gregori ecc)

3. perchè il porco merd è piu sicuro della piazza

4. perchè a ferrara non hanno spostato/annullato nessun concerto

5. perchè dovete incassarvi entrate extra a parità (o forse meno) di costo del concerto che quindi potreste devolvere se foste in buona fede

Link to comment
Share on other sites

Che poi non si è capito: si occuperebbero della sicurezza del pubblico, ok, ma di quella della band? Un'altra prova potrebbe esserci se l'allestimento del palco non subirà modifiche (anche se forse il palco non dipende da vivoconcerti, non so).

Comunque sarebbe da chiedere tutte quelle cose via mail direttamente a loro, pet.

Link to comment
Share on other sites

la cosa brutta è che hanno fatto una cosa senza dare motivazioni sensate.

E non venitemi a dire che "per il terremoto" è una motivazione.

Fate un cazzo di comunicato stampa che ci spieghi:

1. perchè p.zza maggiore non è sicura

2. perchè vi si tengono altri eventi (cinema, de gregori ecc)

3. perchè il porco merd è piu sicuro della piazza

4. perchè a ferrara non hanno spostato/annullato nessun concerto

5. perchè dovete incassarvi entrate extra a parità (o forse meno) di costo del concerto che quindi potreste devolvere se foste in buona fede

Iniziamo a bombardarli di mail con queste richieste?

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche per quanto riguardo il concerto di eddie vedder in italia, fino all' ultimo momento si cercavano location abbastanza piccole e suggestive, risultato ? londra, amsterdam e portogallo il concerto si farà e in italia....una cippa!!!

Comunque tornando al concerto dei radiohead, può passare la motivazione del terremoto (anche se non capisco, come giustamente alcuni menzionano, perchè de gregori suonerà ????) almeno x quegli invasati (come il sottoscritto!!) che hanno comprato i biglietti 6 mesi fa, dargli un bonus in più....che ne so.....una posizione migliore al concerto, una maglietta dei radiohead (magari autografata!!!), un rimborso parziale del biglietto...

A parte tutto questa sarà l' ennesima figura di m.... di noi italiani di fronte a radiohead e a posti come spagna, inghilterra, ecc. che a fare i concerti "ci danno il giro"....troppe pippe mentali noi italiani !!!2%20%2830%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Fate un cazzo di comunicato stampa che ci spieghi:

1. perchè p.zza maggiore non è sicura

2. perchè vi si tengono altri eventi (cinema, de gregori ecc)

3. perchè il porco merd è piu sicuro della piazza

4. perchè a ferrara non hanno spostato/annullato nessun concerto

5. perchè dovete incassarvi entrate extra a parità (o forse meno) di costo del concerto che quindi potreste devolvere se foste in buona fede

1. Perchè è circondata da palazzi antichi dai quali possono crollare cornicioni o pezzi. E perchè in caso di panico generale è un luogo piuttosto chiuso.

2. Sono eventi più piccoli, con meno persone. O comunque non dipende da loro (quelli che hanno voluto lo spostamento per i Radiohead) e quindi non li riguarda. Ma comunque il punto, semmai, è che andrebbero spostati anche quelli. Non che non andrebbero spostati i Radiohead.

3. è un location enorme e completamente all'aperto. Non ci sono cose intorno che cascano, o mura che lo rendono "chiuso". L'unica cosa pericolosa rimane il palco, che presumo sarà sobrio ed essenziale.

4. A ferrara questa settimana dovevano suonare gli Afterhours, ma sono stati spostati al 25 Luglio (per il terremoto, appunto) con possibilità di rimborso biglietto.

5. Con tutti i magna magna che ci sono in Italia mi sembra il minimo "intascare" i soldi provenienti da un concerto in una location più grande. Ovviamente farebbero una buona figura se li dessero in beneficienza (ma anche tutti, direi, non solo quelli extra) ma non farlo non fa di loro ladri. Sòccomunquesoldi.

Link to comment
Share on other sites

1. Perchè è circondata da palazzi antichi dai quali possono crollare cornicioni o pezzi. E perchè in caso di panico generale è un luogo piuttosto chiuso. Ok, allora piazza castello a ferrara è messa peggio.

2. Sono eventi più piccoli, con meno persone. O comunque non dipende da loro (quelli che hanno voluto lo spostamento per i Radiohead) e quindi non li riguarda. Ma comunque il punto, semmai, è che andrebbero spostati anche quelli. Non che non andrebbero spostati i Radiohead. se è un puro problema di sicurezza allora il comune sposti anche quelli,no?

3. è un location enorme e completamente all'aperto. Non ci sono cose intorno che cascano, o mura che lo rendono "chiuso". L'unica cosa pericolosa rimane il palco, che presumo sarà sobrio ed essenziale. immagino quanto sarà sobrio ed essenziale..e il mixer a torretta non lo montano?

4. A ferrara questa settimana dovevano suonare gli Afterhours, ma sono stati spostati al 25 Luglio (per il terremoto, appunto) con possibilità di rimborso biglietto. si, nella stessa sede. e i kasabian, bon iver che son prima?

5. Con tutti i magna magna che ci sono in Italia mi sembra il minimo "intascare" i soldi provenienti da un concerto in una location più grande. Ovviamente farebbero una buona figura se li dessero in beneficienza (ma anche tutti, direi, non solo quelli extra) ma non farlo non fa di loro ladri. Sòccomunquesoldi. se mi inizi la frase con "Con tutti i magna magna che ci sono in Italia" allora stiamo a parlare di niente. Ringraziamo e baciamo le mani che ci hanno portato i rh, noi poveri cugini di campagna!?c'mon!

Link to comment
Share on other sites

Basta quella foto a distruggere tutta la (finta) preoccupazione degli organizzatori. Piazza Santo Stefano sarà la metà di Piazza Maggiore, e le vie di fuga sono infinitamente peggiori, ed è piena, e siamo molto più vicini al terremoto del 4 Luglio. Che pezzenti, hanno palesemente sfruttato il terremoto per lucrarci un po' sù.

Link to comment
Share on other sites

Ma sono dei pezzenti sul serio!

Sorvolando sullo schifo e l'amarezza che mi ha suscitato la vicenda, mi chiedevo da che cosa sarebbe data l'ufficialità della notizia.

E non accetto "un comunicato stampa" come risposta!! Io non vivo in Italia e non sono tenuta a documentarmi sulla stampa italiana, neanche quella online e neanche sui social network! Tu lurido pezzente che mi hai venduto un biglietto e ci hai impiegato un nano secondo a prenderti i soldi dal mio conto corrente saresti obbligato a comunicarmi personalmente con un email le variazioni relative al mio acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Vivoconcerti:

"La prossima settimana verrà pubblicato su questa pagina un comunicato riguardo lo spostamento del concerto dei Radiohead a Bologna. Nel frattempo vi ricordiamo che le norme di sicurezza per i concerti a pagamento sono diverse da quelli gratuiti."

che significa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...