Jump to content

Concerto di Bologna spostato al Parco Nord


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io preferirei Capannelle 1%20%282%29.gif

Capienza minore e meno esteso.

Per me 1) udine 2) Roma = Firenze 3) Bologna

si dai siam li, anche firenze è un pratone..

a parte udine tutto il resto e a livello dell'arena civica.

peccato che molti non capiscano che sarebbe stata una delle migliori location in cui potessero mai suonare

Link to comment
Share on other sites

appunto per me tra firenze e bologna a sto punto nn c'e' differenza.

Capannelle continua a sembrarmi la peggiore.

l'unica location particolare italiana resta udine e fuori italia io nutro grossissime speranze sulla svizzera... poi il wulheide anche non fa schifo affatto.

Link to comment
Share on other sites

Non posso rivelare la fonte, ho promesso che non avrei fatto nomi se ne avessi parlato. Io l'ho saputo ieri, ho scritto anche a Ronchi, ma non ho ancora ricevuto risposta, forse era una cosa da fare prima. Non potevo immaginare che quei cagacazzo si muovessero per impedire un evento di tale portata, oltre che scassare quotidianamente i coglioni a chi cerca di far vivere un po' la città, vedi la storia di Piazza Verdi e annessi. Comunque, si tratta di persone molto vicine all'Estragon e a Ronchi, le cui indiscrezioni sono più che attendibili. Mi è stato detto, in ogni caso, che l'assessore si è fatto in quattro fino all'ultimo perché si potesse farli suonare in piazza...insomma, hanno ceduto a ricatti legali, da parte dei comitati e delle associazioni di cittadini alla fine è diventata una storia tra avvocati. Questo è quello che so e purtroppo pare che sia la verità.

...

no go paroe

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo così: quando pago il biglietto per un concerto pago per evento+location. Quindi capisco perfettamente le lamentele di chi pensava di andare a vedere uno dei più bei concerti di sempre in un piazza meravigliosa, magari andandoci a piedi, e si ritrovi in un posto peggiore di Capannelle.

Link to comment
Share on other sites

peccato che molti non capiscano che sarebbe stata una delle migliori location in cui potessero mai suonare

Esattamente, live unico ed irripetibile che poteva competere con live leggendari come i Pink Floyd a Piazza San Marco o gli stessi Radiohead all'Arena di Verona o Piazza Santa Croce.

Invece al massimo sarà un' Arena Civica parte seconda (ma secondo me è molto peggio in realtà), mi dispiace davvero.

Link to comment
Share on other sites

Eddai! La resa di un concerto dipende da un insieme di variabili: location, scaletta, performance, pubblico, quant'altro. Come fate a paragonare tra loro quattro concerti che DEVONO ANCORA VENIRE?!

no be quello sicuramente, dipende anche da chi hai di fianco se è per questo.

pero facciamoci del male: mettete delle foto di p.zza maggiore e del porco merd

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, live unico ed irripetibile che poteva competere con live leggendari come i Pink Floyd a Piazza San Marco o gli stessi Radiohead all'Arena di Verona o Piazza Santa Croce.

Invece al massimo sarà un' Arena Civica parte seconda (ma secondo me è molto peggio in realtà), mi dispiace davvero.

so che diro' una roba che vi fara' rizzare i capelli ma secondo me a livello di concerto secco il secondo del 2008 a Milano e' stato superiore a quello tanto blasonato dell'Arena di Verona (e lo sono stati IMHO anche quelli di Monza dove eravamo in 10 a vederli). Solo che poi certe location e certi concerti entrano per qualche motivo nell'immaginario collettivo e diventano leggenda ma appunto come si fa ad avere la presunzione che una location cambi la qualita' di un concerto? E necessariamente in meglio?

Se per farlo in Piazza Maggiore, ad esempio, avessero dovuto tenere i volumi bassissimi, allora viva il Parco Nord...

Link to comment
Share on other sites

Beh non so per voi ma per me il concerto in sè è solo una piccola parte di un'esperienza più ampia.

In questa logica per me la location, il modo in cui mi ci avvicino, quello che faccio subito dopo il live, hanno un ruolo assolutamente fondamentale.

Ora se volete dirmi che andare a piedi in una della piazza più belle del mondo e vedere i Radiohead in una cornice storica con luci soffuse e le quinte degli edifici che avvolgono il palco, per poi andare spostarsi di 50 metri e andare a prendersi una birra al pub in centro è uguale a:

prendere un bus pieno di gente sudata, arrivare in una spianata polverosa, vedere il concerto e riprendere un bus pieno di gente sudata son contento per voi. :P

Non a caso nella classifica dei miei live preferiti di sempre ci sono tre location una più bella dell'altra e dei Radiohead nemmeno l'ombra.2%20%285%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh non so per voi ma per me il concerto in sè è solo una piccola parte di un'esperienza più ampia.

In questa logica per me la location, il modo in cui mi ci avvicino, quello che faccio subito dopo il live, hanno un ruolo assolutamente fondamentale.

certo che se dopo guzzi anche il live acquista un valore in più!

Link to comment
Share on other sites

continuo a leggere spianata polverosa.

si, se siete fortunati!

se piove, e io li ci sono stato due volte con la pioggia, voi non avete idea, non avete idea

fango fino a metà tibia

Gioia e tripudio! Oltre alle zanzare, il fango! No, ma ci sarà il sole anche alle undici di sera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...