Jump to content

Ful Stop


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'effetto l'ho trovato principalmente tra la parte iniziale (i primi 29 secondi) e il resto del pezzo. Ma è una sensazione, che ad esempio ora è già sparita. Sembra quasi che inizialmente sia suonata male:laugh::laugh:, macchinosa, e che ingrani fino a prendere il via. Mi sto convincendo però che alla fine sia solo un effetto del tempo in reverse e di quale parte di batteria il nostro cervello mette in primo piano (un po come mi era successo con la cassa di Little by Little). Però se anche Cut To Shreds ha avuto la stessa impressione magari c'è qualcosa di più sotto^_^

Link to comment
Share on other sites

On 29/8/2016 at 0:30 PM, On a Friday said:

L'effetto l'ho trovato principalmente tra la parte iniziale (i primi 29 secondi) e il resto del pezzo. Ma è una sensazione, che ad esempio ora è già sparita. Sembra quasi che inizialmente sia suonata male:laugh::laugh:, macchinosa, e che ingrani fino a prendere il via. Mi sto convincendo però che alla fine sia solo un effetto del tempo in reverse e di quale parte di batteria il nostro cervello mette in primo piano (un po come mi era successo con la cassa di Little by Little). Però se anche Cut To Shreds ha avuto la stessa impressione magari c'è qualcosa di più sotto^_^

credo sia cosi..conta che ci sono due batterie più le linee di batteria "elettronica"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
3 minutes ago, Beat said:

No, sono abituata ad ascoltare gli album per intero, è raro che salti un pezzo.

All'inizio anch'io trovavo Ful stop fuori posto ma poi c'ho fatto l'abitudine, l'unica cosa che continua a darmi fastidio è il fatto che parte troppo bassa, ogni volta devo alzare il volume 

ah ecco non lo penso solo io, pensavo di essere io sordo 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lacatus said:

Domanda: ma qualcuno ha provato a skipparla e a sentire il passaggio delizioso Desert Island Disk --> Glass Eyes?

io si. stupendo. 

Ful stop purtroppo è un mattone in mezzo alla tracklist. E non riesco ad inserirla nemmeno quando ho provato a dividere shaped pool in due ep. Ho dovuto lasciarla fuori. Decks Dark/DID aprono e poi arriva sto pezzo scuro (e lungo) che rimette tutto in discussione.

Peccato perchè singolarmente la canzone è molto bella. 

Ma l'album è sacro è già uno skip per me è una cosa grave;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
10 minutes ago, On a Friday said:

Stanotte mi sono ritrovato in macchina in mezzo alla tempesta più forte che abbia mai visto in tutto la mia vita, ne ho approfittato per ascoltarla in quello che è il suo ambiente: tuoni e fulmini. Bellissima, ipnotica, è stata un'esperienza molto forte.

dissi

On 11/7/2016 at 8:06 PM, Lacatus said:

E' un miraggio spaventoso di bandiere nere del Califfato Islamico nel deserto.

aggiungo: mentre i pozzi petroliferi vanno in fiamme :rambo:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

pezzo bestiale, l'avevo sottovalutato. 

I Radiohead rimangono comunque l'unica band attualmente in attività che mi dà l'idea di curare i dettagli come nessuno, fino quasi a renderli sostanza. 

Penso a questo pezzo che di per sè sarebbe abbastanza ordinario, ma tutto il lavoro che c'è dietro, con un arrangiamento orchestrale diabolico e finissimo, nascosto quasi nel mix ma che quando lo senti, cavolo, che roba. 

Poi le due batterie che si incrociano, la voce di thom che si triplica ad un certo punto e che si amalgama con il coro; le chitarre che doppiano gli archi..

 

Il bello di un album dei Radiohead è che veramente lo puoi studiare per mesi, anni, perchè sai che c'è un pensiero in ogni dettaglio. 

Incredibile che non si siano ancora stufati di tutto sta ossessione. Meglio cosi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...