Sleepyhead Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Eppure sono due canzoni lontanissime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 1 hour ago, notlivingjustkillingtime said: Pure con me dopo aver sentito la versione live è scoccata la scintilla Una canzone che mi fa sentire incazzato e impotente davanti alle cose brutte del mondo ma mi fa venire voglia di rilasciare tutto il potenziale che ho dentro di me per cambiarle. One day at time. The future is inside us. It's not somewhere else. Il significato di questa canzone è racchiuso nella massima zen "Vuoi cambiare il Mondo? Bene, comincia da te stesso..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandroid Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 51 minutes ago, Sleepyhead said: Eppure sono due canzoni lontanissime. Se l'era detto 20 anni fa che prima o poi avrebbe iniziato a sparare cagate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 dal vivo suona caldissima. bella bella bella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 2 minutes ago, @li said: dal vivo suona caldissima. bella bella bella Sta cosa che le versioni in studio per voi sono fredde (già sentita in The King Of Limbs) non l'ho mai capita Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 2 minutes ago, Lacatus said: Sta cosa che le versioni in studio per voi sono fredde (già sentita in The King Of Limbs) non l'ho mai capita no dipende... alcune si dai (tutto kid a e tutto TKOL). The Numbers nn è fredda nemmeno su disco ma dal vivo è quasi caraibica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 6 minutes ago, @li said: tutto TKOL TKOL è caldiiiisssssssiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooo! C'è un treble cut pauroso: è tutto giocato sulle frequenze medio-basse e basse, come fate a dire che è freddo?!?!?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hajime Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 7 minutes ago, Lacatus said: TKOL è caldiiiisssssssiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooo! C'è un treble cut pauroso: è tutto giocato sulle frequenze medio-basse e basse, come fate a dire che è freddo?!?!?!?!?! io non capisco, in effetti. Ma freddo de che? Qua si confonde la natura delle composizioni con il suono del disco, che sono due cose diversissime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 3 minutes ago, hajime said: io non capisco, in effetti. Ma freddo de che? Qua si confonde la natura delle composizioni con il suono del disco, che sono due cose diversissime. Infatti. Posso capire che si parli di "freddo" in presenza di suoni sintetici, come Everything In Its Right Place, Kid A, Idioteque...ma in The King Of Limbs non abbiamo niente di tutto ciò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 ma infatti nn parlo di suoni ma di atmosfera. Bloom su disco è fredda, Bloom dal vivo è calda... e cosi via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sig.Bakke Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 Per me sono le percussioni di tkol a renderlo non tanto freddo quanto robotico. Almeno fino a Lotus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted May 23, 2016 Author Report Share Posted May 23, 2016 Molto interessante risentire la versione acustica di Dicembre. Si sente chiaramente che Thom sta facendo una cover della versione full band, provando a trasporre come puo' piu' dettagli possibili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandra Posted May 23, 2016 Report Share Posted May 23, 2016 9 hours ago, @li said: dal vivo suona caldissima. bella bella bella È splendida Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Dal vivo è stupenda, con le chitarre al posto degli archi mi piace forse addirittura di più. La linea di basso è forse la mia preferita del disco, e Colin SPACCA I CULI live, benedetto ragazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sig.Bakke Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 A me questo pezzo piace da morire, paradossalmente la cosa che trovo meno interessante è quella che qui dovrebbe essere accattivante, ovvero la linea vocale. Per il resto lo considero un gran lavoro, il piano è adorabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinetic Posted May 28, 2016 Report Share Posted May 28, 2016 On Wednesday, May 18, 2016 at 6:06 PM, Lacatus said: E fortunatamente nemmeno Robert Plant Si scherza, eh... sto pezzo è uno di quelli che si lasciano ascoltare, per lo meno... Ahahah. Ho aspettato i primi live e che "carburassero". E meno distrazioni possibili. Uno dei pezzi che più mi convince. Sono contento che ci sia in generale che inizi a ricredersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted May 28, 2016 Report Share Posted May 28, 2016 Risale, è la sorella di Desert Island Disk Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 L'ostacolo del disco per me è in questa canzone: 3:19-3:32 4:49-4:55 Prediligo decisamente la versione live. Link to comment Share on other sites More sharing options...
notlivingjustkillingtime Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Alla fine è questa la canzone che i Radiohead non avevano mai scritto fino ad ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Blue_Bird Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 Ma secondo voi cosa aveva in mente Jonny quando ha scritto la parte di archi? Dopo una trentina di ascolti io non sono ancora riuscito a darmi una risposta convincente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 2 hours ago, The_Blue_Bird said: Ma secondo voi cosa aveva in mente Jonny quando ha scritto la parte di archi? Dopo una trentina di ascolti io non sono ancora riuscito a darmi una risposta convincente. Nemmeno io: anche perché l'unica risposta che mi viene in mente è John Paul Jones e quindi penso sia sbagliata. ...e poi non ho capito il senso di quel "bridge" strumentale aggiunto da Jonny (dove c'è il coro)... E' un pezzo molto buttato là (comunque l'ascolto e mi piace). Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Blue_Bird Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 2 hours ago, Lacatus said: Nemmeno io: anche perché l'unica risposta che mi viene in mente è John Paul Jones e quindi penso sia sbagliata. ...e poi non ho capito il senso di quel "bridge" strumentale aggiunto da Jonny (dove c'è il coro)... E' un pezzo molto buttato là (comunque l'ascolto e mi piace). Mi sembra incredibile che un compositore con l'erudizione e la sofisticatezza di Jonny possa scrivere delle frasi così svolazzanti, stucchevoli, fuori posto. Mi chiedo se sia un effetto ricercato o solo una svista clamorosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 2 minutes ago, The_Blue_Bird said: Mi sembra incredibile che un compositore con l'erudizione e la sofisticatezza di Jonny possa scrivere delle frasi così svolazzanti, stucchevoli, fuori posto. Mi chiedo se sia un effetto ricercato o solo una svista clamorosa... Finalmente qualcun'altro che se n'è accorto! E anche gli archi di Glass Eyes sono piuttosto manieristi. Ottimo lavoro invece in Ful Stop (Ligeti?), Daydreaming (colonna sonora di Norwegian Wood), Burn The Witch (Ligeti anche qui?) e Tinker Tailor Soldier Sailor (Herrmann?) Aiutatemi voi che siete più eruditi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Blue_Bird Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 9 minutes ago, Lacatus said: Finalmente qualcun'altro che se n'è accorto! E anche gli archi di Glass Eyes sono piuttosto manieristi. Ottimo lavoro invece in Ful Stop (Ligeti?), Daydreaming (colonna sonora di Norwegian Wood), Burn The Witch (Ligeti anche qui?) e Tinker Tailor Soldier Sailor (Herrmann?) Aiutatemi voi che siete più eruditi! Sono d'accordo con te, anche se su "Glass eyes" questi ornamenti sonori sono abbastanza azzeccati e contribuiscono a trasmettere il tepore di un raggio tenue che filtra negli occhi glaciali del giorno. Diversamente l'uso timbrico-percussivo su "Burn the witch" e quello atmosferico-ambientale su "Ful stop" e "Daydreaming" secondo me sono perfettamente centrati e, per quanto non avanguardistici o rivoluzionari, lasciano intuire quanto quest'uomo sia preparato e immeritevole delle cazziate di Tommasino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 3 minutes ago, The_Blue_Bird said: Sono d'accordo con te, anche se su "Glass eyes" questi ornamenti sonori sono abbastanza azzeccati e contribuiscono a trasmettere il tepore di un raggio tenue che filtra negli occhi glaciali del giorno. Diversamente l'uso timbrico-percussivo su "Burn the witch" e quello atmosferico-ambientale su "Ful stop" e "Daydreaming" secondo me sono perfettamente centrati e, per quanto non avanguardistici o rivoluzionari, lasciano intuire quanto quest'uomo sia preparato e immeritevole delle cazziate di Tommasino. Non so se c'eri a Bologna nel 2012...il cazziatone su Exit Music fu imbarazzante: povero Jonny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now