Jump to content

Skrting On The Surface


Lacatus

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 374
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
On 3/16/2022 at 7:11 PM, OKPC_82 said:

ma continuo a chiedermi come possano essere contenti gli altri membri dei RH dopo averla suonata insieme per un intero tour…

suonata solo 3 volte, il 5/6 marzo e il 18 aprile del 2012(vedi citizeninsane.eu).

risascoltando l'album con più calma oggi ho capito (vale solo per me ovviamente) che il tipo di versione che hanno pubblicato, la posizione per ultima a chiudere l'album e forse suggellare un'epoca è il migliore epitaffio, e anche omaggio, all'era Radiohead.

Non avrebbero potuto registrarla così all'epoca, sono passati dieci anni e cambiando alcune consonanti non è nemeno più la canzone dei radiohead suonata in tour nel 2012(ma che probabilmente risale al 2005 o prima).

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, clarisse said:

suonata solo 3 volte, il 5/6 marzo e il 18 aprile del 2012(vedi citizeninsane.eu).

La versione del 18 aprile 2012 non la ricordavo, grazie alla tua segnalazione l'ho recuperata (tra l'altro si vede molto bene che i controcanti li fa Phil)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
5 minutes ago, petlifesaver said:

Se non ero ubriaco però qua ci sbattono una base di fiati alla fine.

non può fare pure quelli con la chitarra Jonny

No, no è fatto con la chitarra. Praticamente crea un tappeto col looper, poi muove una manopola e viene fuori quell'effetto che sembrano fiati. 

Anche io sono rimasto basito quando l'ho sentito :o 

"E' quasi magia Jonny"

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

No, no è fatto con la chitarra. Praticamente crea un tappeto col looper, poi muove una manopola e viene fuori quell'effetto che sembrano fiati. 

Anche io sono rimasto basito quando l'ho sentito :o 

"E' quasi magia Jonny"

 

😮 cercavo il sassofonista ma non lo trovato, ecco spiegato. impressionante

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, petlifesaver said:

😮 cercavo il sassofonista ma non lo trovato, ecco spiegato. impressionante

Tra l'altro è un giochetto simile a quello che faceva Ed in Ful Stop: prima dell'inizio della canzone loopava una piccola sequenza di note che poi velocizzava tramite una manopola per fare quel suono tipo sirena che si sente nel corso del pezzo. Qui si sente bene:

 

Link to comment
Share on other sites

Ma si può dire che Skirting on The Surface al Primavera è la roba live più esaltante che ho visto suonare ai Radiohead dai tempi di Bloom e forse di These Are My Twisted Words?

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Ma si può dire che Skirting on The Surface al Primavera è la roba live più esaltante che ho visto suonare ai Radiohead dai tempi di Bloom e forse di These Are My Twisted Words?

Dal vivo non mi aveva mai convinto. Poi ho visto la versione al Primavera e c'è stata l'illuminazione.

Livelli eccelsi.

Link to comment
Share on other sites

On 7/16/2022 at 3:26 PM, Lacatus said:

No, no è fatto con la chitarra. Praticamente crea un tappeto col looper, poi muove una manopola e viene fuori quell'effetto che sembrano fiati. 

Anche io sono rimasto basito quando l'ho sentito :o 

"E' quasi magia Jonny"

 

ahhh sabrina!

comunque si jonny  fa veramente i numeri con i the smile , sembra essersi di nuovo innamorato dello strumento anche se per me è un peccato la gibson. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
33 minutes ago, Lacatus said:

Questa ,se l'avessero pubblicata i Radiohead nel fantomatico LP10, avrebbe un thread con tipo 1290328 pagine di commenti eiaculanti e squirtanti. Siccome sono "solo" Thom e Jonny, senza quegli altri 3, la discussione si è già fermata... 

Boh

ahaha @Lacatus abbiamo colto il concetto e sono anche abbastanza d'accordo con te.

Pero' è un dato di fatto che gli Smile (in barba al titolo dell'album che a questo punto mi piace ancora di piu') attraggono meno attenzione dei Radiohead. E forse è anche (uno dei) motivi per i quali esistono (liberta', via il peso e bla bla ricordi?).
Sono certa che Thom & Jonny ne erano consci quando si sono imbarcati in questa avventura e anche che probabilmente sia stata, e sia, un enorme stimolo per loro. Certo ha anche i suoi downside, che pero' vanno accettati (secondo me loro lo hanno fatto, e noi?). E nn è che urlando che il disco è bello - e lo è - gli garantirai piu' visibilita'.

Detto questo io mantengo come sempre la mia fede incrollabile e sono sicura che, se il progetto continuera', sapranno farsi notare, anche dai "distratti" e dagli scettici e anche "ricominciando" da zero.

Keep the faith ;)

Link to comment
Share on other sites

On 3/16/2022 at 5:57 PM, Lacatus said:

E' la più bella delle tre uscite fino ad ora, e sarà sicuramente uno degli highlight dell'album

E' piena di fiati e suonata egregiamente da Skinner alla batteria. Un abbraccio caldo, un'atmosfera che mi ha ricordato il mood di The King Of Limbs.

Ero scettico su questo pezzo, pensavo di rimanere ancorato alla vecchia versione del tour 2012, ma mi hanno stupito: applausi e basta :clapclap:

@The_Tourist 

Questo è il momento preciso in cui ho capito la grandezza degli Smile, proprio grazie a Skrting.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Vero @echoes, questa è la canzone perfetta.

E aggiungo: il miglior arrangiamento di fiati di sempre. Più di Bloom.

Siamo lì, questo però forse è il tipo di pezzo che sognavo per il Post IR. Ti ricordi quando parlavamo di tracce un po' jazzate, con inserti ambientali di fiati e dilatate? Io immaginavo esattamente questa. Mi ripeto: non potevano farla meglio.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Siamo lì, questo però forse è il tipo di pezzo che sognavo per il Post IR. Ti ricordi quando parlavamo di tracce un po' jazzate, con inserti ambientali di fiati e dilatate? Io immaginavo esattamente questa. Mi ripeto: non potevano farla meglio.

Sì che mi ricordo! Mi dai l'assist per scrivere un post che farò più tardi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...