Jump to content

The Smile - Roundhouse, London - 29-30 Maggio 2022


@li

Recommended Posts

Un altro concerto rispetto alla prima sera.

Eoni di differenze in meglio.

Felicissima. Il weekend si è concluso con incontro ravvicinato con Thom. 
Gli abbiamo chiesto un sacco di cose e ha risposto a tutto. Ora dormo (forse). Poi domani cerco di raccogliere le idee.

felice 😍

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, @li said:

Un altro concerto rispetto alla prima sera.

Eoni di differenze in meglio.

Felicissima. Il weekend si è concluso con incontro ravvicinato con Thom. 
Gli abbiamo chiesto un sacco di cose e ha risposto a tutto. Ora dormo (forse). Poi domani cerco di raccogliere le idee.

felice 😍

Dicci Dicci

Link to comment
Share on other sites

Allora provo con ordine a ricordarmi tutte le domande:

- Che fine ha fatto Plasticine Figures?

E’ li in qualche cassetto, è buona, prima o poi chissà.

- Thom pubblicherete Just Eyes and Mouth?

Si la pubblicheremo 

- Il concerto di stasera è stato molto meglio di ieri. Te ne sei accorto anche tu?

Si eravamo carichi perché abbiamo voluto provare l’ordine dell’album e ha funzionato bene.

- Laughing bodies e’ un pezzo delle sessioni di In Rainbows? Era sulla lavagna.

Ah no beh e’ un’idea che risale al 1995. È stata in un cassetto per anni e anni.

- Come mai hai evitato proprio qui in Uk riferimenti alla situazione politica prima di A Friend of a Friend?

Ho seguito il consiglio di mia moglie che mi ha detto di non dire nulla. 😛

poi battutine varie e forse altre domande che ho perso/nn mi ricordo ma è stato carinissimo. Ha risposto a tutto, ha firmato qualsiasi cosa. Bello bello bello 😍 

e soprattutto ha detto che pubblicano Eyes and Mouth che è stata la mia domanda e la cosa che mi fa più felice ☺️

Link to comment
Share on other sites

Sul concerto che dire. 
Partito con l’ordine del disco e quindi con The Same come opener e eseguito tutto in fila col solo intramezzo di Laughing Bodies.

Tiro e concentrazione loro decisamente diversa dalla prima sera. Era tutto più spontaneo e loro sembravano “funzionare” meglio insieme.

Ho guardato un po’ meglio cosa fa Skinner e boh ragazzi secondo me quello fa i numeri veri con la batteria ma mi rimetto ai soliti esperti quando lo vedranno.

Thom cantato da Dio, Jonny nel suo solito autismo passava da uno strumento all’altro come fosse un automa che aveva bisogno di suonare la qualunque. Chiusura del main set con Skirting meravigliosa (Skirting dal vivo si sta trasformando nella nuova Nude). Ma ieri sera davvero tutte belle belle, perfino Bodies Laughing per la quale Thom si è inventato sto finale sussurrato che è una figata.

Penso che A Friend of A Friend sia il mio pezzo preferito “dei Radiohead” degli ultimi 15 anni. Troppo troppo bella.

Per essere perfetto sarebbe servito un secondo bis che non c’è stato ma a loro “discolpa” devo dire che questo passaggio continuo da uno strumento all’altro sia di Jonny che di Thom sembra parecchio impegnativo e probabilmente abbastanza stancante per loro.

bello bello, ero uscita un po’ delusa la prima sera, oggi sono contentissima.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

Sul concerto che dire. 
Partito con l’ordine del disco e quindi con The Same come opener e eseguito tutto in fila col solo intramezzo di Laughing Bodies.

Tiro e concentrazione loro decisamente diversa dalla prima sera. Era tutto più spontaneo e loro sembravano “funzionare” meglio insieme.

Ho guardato un po’ meglio cosa fa Skinner e boh ragazzi secondo me quello fa i numeri veri con la batteria ma mi rimetto ai soliti esperti quando lo vedranno.

Thom cantato da Dio, Jonny nel suo solito autismo passava da uno strumento all’altro come fosse un automa che aveva bisogno di suonare la qualunque. Chiusura del main set con Skirting meravigliosa (Skirting dal vivo si sta trasformando nella nuova Nude). Ma ieri sera davvero tutte belle belle, perfino Bodies Laughing per la quale Thom si è inventato sto finale sussurrato che è una figata.

Penso che A Friend of A Friend sia il mio pezzo preferito “dei Radiohead” degli ultimi 15 anni. Troppo troppo bella.

Per essere perfetto sarebbe servito un secondo bis che non c’è stato ma a loro “discolpa” devo dire che questo passaggio continuo da uno strumento all’altro sia di Jonny che di Thom sembra parecchio impegnativo e probabilmente abbastanza stancante per loro.

bello bello, ero uscita un po’ delusa la prima sera, oggi sono contentissima.

Sì avevo notato che la prima serata è stata deludente... stavo cominciando a preoccuparmi. Meno male hanno raddrizzato la situazione! :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

- Laughing bodies e’ un pezzo delle sessioni di In Rainbows? Era sulla lavagna.

Ah no beh e’ un’idea che risale al 1995. È stata in un cassetto per anni e anni.

 

Quindi è proprio lei e un po' si sente eh 😅

Che giri che fanno ste cose con loro comunque, una idea del 1995!! 

Grazie mille del resoconto!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

Allora provo con ordine a ricordarmi tutte le domande:

- Che fine ha fatto Plasticine Figures?

E’ li in qualche cassetto, è buona, prima o poi chissà.

- Thom pubblicherete Just Eyes and Mouth?

Si la pubblicheremo 

- Il concerto di stasera è stato molto meglio di ieri. Te ne sei accorto anche tu?

Si eravamo carichi perché abbiamo voluto provare l’ordine dell’album e ha funzionato bene.

- Laughing bodies e’ un pezzo delle sessioni di In Rainbows? Era sulla lavagna.

Ah no beh e’ un’idea che risale al 1995. È stata in un cassetto per anni e anni.

- Come mai hai evitato proprio qui in Uk riferimenti alla situazione politica prima di A Friend of a Friend?

Ho seguito il consiglio di mia moglie che mi ha detto di non dire nulla. 😛

poi battutine varie e forse altre domande che ho perso/nn mi ricordo ma è stato carinissimo. Ha risposto a tutto, ha firmato qualsiasi cosa. Bello bello bello 😍 

e soprattutto ha detto che pubblicano Eyes and Mouth che è stata la mia domanda e la cosa che mi fa più felice ☺️

Cazzo, belle domande! :clapclap:

Io avrei chiesto di Floodgates e Skrting come hanno finito per diventare materiale Smile, soprattutto Floodgates. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, @li said:

- Il concerto di stasera è stato molto meglio di ieri. Te ne sei accorto anche tu?

Si eravamo carichi perché abbiamo voluto provare l’ordine dell’album e ha funzionato bene.

...

- Come mai hai evitato proprio qui in Uk riferimenti alla situazione politica prima di A Friend of a Friend?

Ho seguito il consiglio di mia moglie che mi ha detto di non dire nulla. 😛

ti sei dimenticata il 
- you seemed more relaxed
- me? relaxed? (risatina)

Davvero bel concerto, meno male che alla fine sono andata perche' rispetto alla sera prima meritava di piu'.

Comunque altro che suonare 3mila cose alla volta, Jonny lo sforzo immenso l'ha fatto alla fine salutando e ringraziando a modo suo il pubblico. Awkward come non mai ma troppo tenero.

A parte ieri che erano presi benissimo, anche se non ho seguito moltissimo finora, mi e' sembrato chiaro che stanno affinando la resa live dei pezzi = stanno inizando a farli piu' fighi dell'album

 

Link to comment
Share on other sites

La cosa buffisssima è che in 15 fanatici che arrivavano da tutti gli angoli del pianeta (c’era anche una argentina) NESSUNO ha osato fare la domanda più ovvia sui Radiohead (che però sarebbe stata davvero un po’ una cosa scortese in effetti).

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

Allora provo con ordine a ricordarmi tutte le domande:

- Che fine ha fatto Plasticine Figures?

E’ li in qualche cassetto, è buona, prima o poi chissà.

- Thom pubblicherete Just Eyes and Mouth?

Si la pubblicheremo 

- Il concerto di stasera è stato molto meglio di ieri. Te ne sei accorto anche tu?

Si eravamo carichi perché abbiamo voluto provare l’ordine dell’album e ha funzionato bene.

- Laughing bodies e’ un pezzo delle sessioni di In Rainbows? Era sulla lavagna.

Ah no beh e’ un’idea che risale al 1995. È stata in un cassetto per anni e anni.

- Come mai hai evitato proprio qui in Uk riferimenti alla situazione politica prima di A Friend of a Friend?

Ho seguito il consiglio di mia moglie che mi ha detto di non dire nulla. 😛

poi battutine varie e forse altre domande che ho perso/nn mi ricordo ma è stato carinissimo. Ha risposto a tutto, ha firmato qualsiasi cosa. Bello bello bello 😍 

e soprattutto ha detto che pubblicano Eyes and Mouth che è stata la mia domanda e la cosa che mi fa più felice ☺️

Madonna, ottime domande altro che interviste dei giornalisti. Certo quella sui Radiohead sarebbe stata tosta, magari messa a livello di battuta, tipo "ho visto 364 concerti dei Radiohead arriverò al 365esimo?" :laugh:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Madonna, ottime domande altro che interviste dei giornalisti. Certo quella sui Radiohead sarebbe stata tosta, magari messa a livello di battuta, tipo "ho visto 364 concerti dei Radiohead arriverò al 365esimo?" :laugh:

Ahaha sarebbe stato figo 😅

 

comunque @Lacatus leggo questo su FB: ne sapete qualcosa? 
 

Having just got back from Roundhouse2 tonight I turned on the tv and just saw an advert saying Sky Arts are showing The Smile 11 June, presumably the Magazine shows. Was a bit shocked for a moment, discombobulated by the Smile suddenly coming out of my tv. What a fantastic night.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, @li said:

Ahaha sarebbe stato figo 😅

 

comunque @Lacatus leggo questo su FB: ne sapete qualcosa? 
 

Having just got back from Roundhouse2 tonight I turned on the tv and just saw an advert saying Sky Arts are showing The Smile 11 June, presumably the Magazine shows. Was a bit shocked for a moment, discombobulated by the Smile suddenly coming out of my tv. What a fantastic night.

Azz…ecco a cosa si riferiva la ripresa dei concerti in HD…

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, @li said:

Ahaha sarebbe stato figo 😅

 

comunque @Lacatus leggo questo su FB: ne sapete qualcosa? 
 

Having just got back from Roundhouse2 tonight I turned on the tv and just saw an advert saying Sky Arts are showing The Smile 11 June, presumably the Magazine shows. Was a bit shocked for a moment, discombobulated by the Smile suddenly coming out of my tv. What a fantastic night.

Io sono riuscito a trovare solo questo link che ne parla molto brevemente:

https://vodzilla.co/blog/coming-soon-to-now-tv/whats-coming-soon-to-sky-and-now-in-june-2022/

The Smile: Forget Everything You Knew (9pm, Sky Arts) – 11th June

A new project from Radiohead’s Thom Yorke and Jonny Greenwood play their first live concert in London. Here are the highlights.

 

Il titolo mi sembra molto in linea con lo spirito del progetto.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, @li said:

Having just got back from Roundhouse2 tonight I turned on the tv and just saw an advert saying Sky Arts are showing The Smile 11 June, presumably the Magazine shows. Was a bit shocked for a moment, discombobulated by the Smile suddenly coming out of my tv. What a fantastic night.

 

7 hours ago, Billy Beach said:

Io sono riuscito a trovare solo questo link che ne parla molto brevemente:

https://vodzilla.co/blog/coming-soon-to-now-tv/whats-coming-soon-to-sky-and-now-in-june-2022/

The Smile: Forget Everything You Knew (9pm, Sky Arts) – 11th June

A new project from Radiohead’s Thom Yorke and Jonny Greenwood play their first live concert in London. Here are the highlights.

 

Il titolo mi sembra molto in linea con lo spirito del progetto.

Se è cosí, tra poche settimane dovrebbero trasmetterlo/i anche su Sky Italia, visto che da qualche anno le varie Sky europee si sono "allineate" tra di loro. Sperem.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...