Jump to content

Colours Fly


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perche' la sua esibizione e' stata una palla infinita!
seriously guys, io non sono musicista ma penso di avere anche una mentalita' aperta ad ascoltare cose che non conosco senza pregiudizi.
Stillman sara' bravo ragazzo e bravissimo musicista, ma ha la presenza scenica di una scarpa rotta, pare un panettiere depresso sull'orlo del suicidio. Ti dice "enjoy the evening" come se stessi andando al patibolo.
Bravissimo al sassofono, ma nel complesso la sua esibizione non e' proprio un genere che ti arriva a primo colpo e manco al secondo .. boh magari al terzo colpo a Taormina lo adorero' :) 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, LiveAirSpace said:

perche' la sua esibizione e' stata una palla infinita!
seriously guys, io non sono musicista ma penso di avere anche una mentalita' aperta ad ascoltare cose che non conosco senza pregiudizi.
Stillman sara' bravo ragazzo e bravissimo musicista, ma ha la presenza scenica di una scarpa rotta, pare un panettiere depresso sull'orlo del suicidio. Ti dice "enjoy the evening" come se stessi andando al patibolo.
Bravissimo al sassofono, ma nel complesso la sua esibizione non e' proprio un genere che ti arriva a primo colpo e manco al secondo .. boh magari al terzo colpo a Taormina lo adorero' :) 

Scusa ma non posso trattenermi dal fare un po' di moralismo: è' pur sempre un musicista che sta facendo il suo lavoro;), non un pagliaccio che vi deve far divertire per forza. Avrà il suo modo di fare o di suonare che può piacere o meno; che poi sta ironia sulla depressone o i disturbi - e magari collegarli alla sua proposta musicale, vabbeh ;) 

Pace;)

Link to comment
Share on other sites

sì appunto non capisco....un musicista si "giudica" da come suona e, a maggior ragione, essendo un sassofonista: che cazzo vi immaginate? che si metta a muoversi come Flea con il basso?? boh

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

vabbuo' dai ma si scherza...in realta' a guardarlo vien voglia di abbracciarlo, dargli una pacca sulla spalla e dirgli che ce la puo fare.

sì chiaro, ho inteso e ci sta, si scherza appunto...

comunque la canzone mi piace assai...è vero: si sente la ritmica di Ful Stop

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, myxo said:

sì appunto non capisco....un musicista si "giudica" da come suona e, a maggior ragione, essendo un sassofonista: che cazzo vi immaginate? che si metta a muoversi come Flea con il basso?? boh

a maggior ragione se suona da solo;)

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, myxo said:

sì appunto non capisco....un musicista si "giudica" da come suona e, a maggior ragione, essendo un sassofonista: che cazzo vi immaginate? che si metta a muoversi come Flea con il basso?? boh

secondo me qui sbagliano loro (thom e/o jonny) come era gia' successo con Oliver Coates: alla fine la gente va per vedere un concerto rock (perche loro quello fanno) e il pubblico è quello.
Sono questi musicisti ad essere "fuori contesto". Poi magari uno puo' anche aprire i propri orizzonti proprio grazie al fatto di vederli ma in un un club e con quel pubblico questo tipo di musicisti, magari anche bravissimi, non c'entrano un tubo ed è anche difficile apprezzarli.
Voglio dire che sicuramente una buona band indie risulterebbe meno indigesta.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

scusate ma chi cazzo è il quinto sul palco?

un tecnico che ogni tanto sale su a gestire il synth quando non riesce a farlo Skinner perche occupato alla batteria.
(nn ce la fanno solo in tre e infatti stanno chiedendo rinforzi a destra e manca, Stilmann incluso).

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

secondo me qui sbagliano loro (thom e/o jonny) come era gia' successo con Oliver Coates: alla fine la gente va per vedere un concerto rock (perche loro quello fanno) e il pubblico è quello.
Sono questi musicisti ad essere "fuori contesto". Poi magari uno puo' anche aprire i propri orizzonti proprio grazie al fatto di vederli ma in un un club e con quel pubblico questo tipo di musicisti, magari anche bravissimi, non c'entrano un tubo ed è anche difficile apprezzarli.
Voglio dire che sicuramente una buona band indie risulterebbe meno indigesta.

e comunque sono anche convinta che abbiano un certo gusto sadico nello scegliere i supporter... perche voi vi siete persi Holly Herndon ma noi no :D :P

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

Scusa ma non posso trattenermi dal fare un po' di moralismo: è' pur sempre un musicista che sta facendo il suo lavoro;), non un pagliaccio che vi deve far divertire per forza. Avrà il suo modo di fare o di suonare che può piacere o meno; che poi sta ironia sulla depressone o i disturbi - e magari collegarli alla sua proposta musicale, vabbeh ;) 

Pace;)

TVB

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

secondo me qui sbagliano loro (thom e/o jonny) come era gia' successo con Oliver Coates: alla fine la gente va per vedere un concerto rock (perche loro quello fanno) e il pubblico è quello.
Sono questi musicisti ad essere "fuori contesto". Poi magari uno puo' anche aprire i propri orizzonti proprio grazie al fatto di vederli ma in un un club e con quel pubblico questo tipo di musicisti, magari anche bravissimi, non c'entrano un tubo ed è anche difficile apprezzarli.
Voglio dire che sicuramente una buona band indie risulterebbe meno indigesta.

Sono in parte d'accordo, ma credo anche che se uno piace ( o il musicista è bravo), viene apprezzato - mediamente - indipendentemente dalla venue e dal pubblico. Poi magari uno solo lo ascolterà, ma se uno è bravo, lo senti (non credo che sia Stillman il caso, ma sto parlando in generale). Poi se invece c'è il rigetto aprioristico è un altro discorso; non impossibile che succeda - anzi - ma questo non è colpa di chi propone gli opening acts. 

ps. Sarebbe lo stesso se ci mettessimo i Fontains Dc ad aprire per Brad Mehldau. (più o meno), cosi non faccio torto a nessun tipo di pubblico.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

 

ps. Sarebbe lo stesso se ci mettessimo i Fontains Dc ad aprire per Brad Mehldau. (più o meno)

 

infatti. puoi anche tentarci ma diciamo che lo fai a tuo rischio e pericolo.
poi a me fa anche piacere ascoltarmi mezz'ora di una roba che di mio nn ascolterei mai. D'altra parte pero' nn vedo che male ci sia a dire che quando c'era Caribou o le Bat for Lashes mi sono divertita, con questo (ma pure con Holly Herndon) nn vedevo l'ora che finisse.

 

e comunque, lo vedrete anche voi, Stillman è un personaggio parecchio bizzarro, che invita alla battuta politically scorrect. Questo non toglie il rispetto per il lavoro che fa, la serieta' della depressione "vera" e bla bla bla (che ci sono anche senza la "ramanzina" ;) )

 

p.s. è un professionista anche Skinner eppure si è preso dello scappellato :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Scusa ma non posso trattenermi dal fare un po' di moralismo: è' pur sempre un musicista che sta facendo il suo lavoro;), non un pagliaccio che vi deve far divertire per forza. Avrà il suo modo di fare o di suonare che può piacere o meno; che poi sta ironia sulla depressone o i disturbi - e magari collegarli alla sua proposta musicale, vabbeh ;) 

Pace;)

🧡

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Wanderer said:

Sono in parte d'accordo, ma credo anche che se uno piace ( o il musicista è bravo), viene apprezzato - mediamente - indipendentemente dalla venue e dal pubblico. Poi magari uno solo lo ascolterà, ma se uno è bravo, lo senti (non credo che sia Stillman il caso, ma sto parlando in generale). Poi se invece c'è il rigetto aprioristico è un altro discorso; non impossibile che succeda - anzi - ma questo non è colpa di chi propone gli opening acts. 

ps. Sarebbe lo stesso se ci mettessimo i Fontains Dc ad aprire per Brad Mehldau. (più o meno), cosi non faccio torto a nessun tipo di pubblico.

bravura e apprezzamento del pubblico non vanno necessariamente di pari passo. Influisce molto il gusto del pubblico nella percezione del genere che proponi.

Uno ascolta anche senza rigetto aprioristico e il risultato puo' essere che non piace, anche se e' bravo.
io non avevo proprio idea di chi fosse e cosa facesse Stillman prima di vederlo.
ma giusto per capire ... voi l'avete mai sentito suonare da solo? o parlate sulla base della suonata di sassofono sul pezzo degli Smile?

perche' mi ripeto, al sassofono e' bravissimo, ma fa tutta un'altra parte tipo dj con le cassettine ed e' quella la parte meh

e sempre pensando agli opening acts, il capellone biondo con la luce della bici in bocca sul palco con Holly Herndon ... pure lui era un professionista che faceva il suo lavoro. Devo dire che era un bello spettacolo da vedere?!

Chiedo in parte scusa per la "battuta" se ha dato fastidio (ma dovreste sapere bene i fatti miei prima di cazziarmi).

Se dico che Stillman assomiglia a Natolia che presenta se stessa va meglio?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LiveAirSpace said:

Questo e' il segnale per i Radiohead (e loro stessi in primis).

 

mi pare sempre più ovvio che agli altri tre (o almeno due) non fossero realmente interessati al materiale che poi è stato partorito...ecco perché poi di conseguenza sono nati i The Smile

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, modifiedbear said:

Scusami @@li)

:D

scusato. In realta' a me ha fatto molto ridere la tua battuta sullo scappellato. 
e concordo sul fatto che Stilmann sia una palla colossale (ma siccome non sono musicista non è lecito che lo dica :P;) )

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, modifiedbear said:

Purtroppo sono d'accordo con @LiveAirSpace: parlando da musicista, Stillman sul palco l'ho trovato quasi un insulto. Presenza immeritata.

(Non mi stupisce sapere che sia amico di Skinner. Si sono proprio trovati, dunque. Scusami @@li)

addirittura immeritata: perchè ha suonato male?? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...