Jump to content

Robert Stillman


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, @li said:

Ma perche? 
I giornalisti hanno 4 dettagli in croce sul disco e nulla vieta che in qualche brano abbia partecipato.

Magari lui da solo sì, però mi sembra strano non sia stato menzionato...

Mi pare certo che gli arrangiamenti di fiati non ci saranno questa volta, perché si parla di London Contemporary Orchestra, quindi degli archi, ma non dei fiati :bye: 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
1 hour ago, Lacatus said:

Ragazzi ma cosa leggo?

I fiati in WOE ci saranno per forza, almeno in Friend Of A Friend e Teleharmonic,  che erano quelle in cui Stillman suonava il sax dal vivo.

W STILLMAN 

Certo ne sono convinta anche io (e comunque l’avevi scritto proprio tu. Disturbo di personalità multipla? 🤣😂😉

E poi non ho capito una cosa: nella LCO ci sono solo strumenti a corde? 🤔

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, @li said:

E poi non ho capito una cosa: nella LCO ci sono solo strumenti a corde? 🤔

Solo archi.

Se nel comunicato stampa non sono nominati i fiatisti è semplicemente perché non potevano nominarli tutti uno per uno. Mentre per quanto riguarda gli archi, l'ensemble ha un nome specifico (LCO appunto) ed era facile quindi citarlo nei crediti. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@@li ha scritto: 

Quote

Castelli su Rumore parla di assenza (o quasi) dei fiati. Quindi ci sono, anche se a quanto pare a piccole dosi.

Sì, da quello che ho letto i fiati sono confermati solo su Teleharmonic: Rumore ha parlato "flauti", Uncut di "pifferi pastorali" (potrebbe trattarsi del sax soprano di Stillman, visto che è uno strumento dal suono simile all'oboe, a sua volta imparentato con cornamusa, zampogna, launeddas, eccetera, strumenti da sempre associati ai pastori 🐑 🐑 🐑 )

Forse potrebbe esserci qualche fiato anche in Friend Of A Friend, visto che Uncut parla di "burrasca orchestrale" chiamando in causa addirittura A Day In The Life dei Beatles

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
22 minutes ago, Wanderer said:

forse è un baritono...

Sax baritono? Grazie, Edo, mi sa di sì :pollice: 

Comunque Thom intervistato alla BBC mi pare che parlato anche di clarinetto e poi c'è il flauto in Teleharmonic: sentiremo molti fiati anche su WOE 🎵 🎷 

Link to comment
Share on other sites

On 1/21/2024 at 9:27 AM, Lacatus said:

Nota ufficiale:

In Teleharmonic c'è il flauto (Wareham)

In Read The Room c'è il clarinetto (Stillman) e il flauto (Wareham)

In Friend Of A Friend c'è il clarinetto e il sassofono (entrambi Stillman)

avrei ascoltato volentier stillman anche in read the room (parte kraut), pillows, i quit, you know me...

Ci accontentiamo, dai

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Anch'io! (Comunque in Read The Room c'è, l'ho scritto :leggi: )

si vero, però (a parte che come al solito è sotterrato nel mix ed è una parte breve breve, mi pare) io l'avrei sentito bene non dico in solo, ma quasi nella parte kraut.

su pillow poteva dare un tocco quasi new wave (e magari abbellire la coda finale).

su I quit poteva essere "trattato" come la batteria

su You Know me avrebbe aggiunto un po' di coltraneismo. 

 

Ma lo sappiamo che i nostri non intendono i fati in questo modo. Peccato, ma vabbè. ci si accontenta, appunto. 

Comunque mi sa che il baritono è su Friend of a friend.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Ma lo sappiamo che i nostri non intendono i fati in questo modo. Peccato, ma vabbè. ci si accontenta, appunto. 

Sì, peccato davvero: ero soddisfatto della maggior libertà dei fiati in The Smoke e Skrting On The Surface... mi aspettavo un'evoluzione in quella direzione e invece... :(

2 minutes ago, Wanderer said:

Comunque mi sa che il baritono è su Friend of a friend.

Per forza, è l'unica col sax.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...