Jump to content

Dudu Tassa & Jonny Greenwood - Jarak Qaribak


@li

Recommended Posts

5 minutes ago, Wanderer said:

o, è un disco "a otto mani" di Jonny con il musicista israeliano dudu tassa. di Junun non si sa nulla ;) 

esatto. quindi come al solito nessuno ci aveva capito un cazzo di quello che stava succedendo :D

5 minutes ago, The_Tourist said:

Sapevo di non essere la sola brutta persona qui.

se si tratta di essere una brutta persona su di me puoi sempre contare :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gran bella news questa 😍

Quindi il famoso "Junun 2" era questo progetto che dalle descrizioni che ho letto e dal singolo che ho ascoltato si prospetta essere un bel lavoro.

Sono appassionato della musica del medioriente (passata e moderna), la World Circuit è un'etichetta che licenzia lavori egregi e Tassa/Greenwood non sono certo due scemi, quindi ci sono tutti i pre-requisiti per aspettarsi un gran bel disco.

Sentiremo... Nel frattempo godiamoci questa vivacità creativa e questa voglia di sperimentare e di mettersi in gioco che i "nostri" sono ancora in grado di regalarci (piuttosto che andare in tour a suonare Karma Police per la seicentomillesima volta rifacendosi il portafogli con sfilze di sold out).

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, molonovo said:

Ma quindi dite che quelle foto e quegli indizi circolati sul web tempo non fossero relativi a questo nuovo progetto ma ad un'altra collaborazione con Shye Ben Tzur? 😮

adesso non me li ricordo precisamente (qualcuno potrebbe linkarli?) ma credo di si

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, molonovo said:

 

Sentiremo... Nel frattempo godiamoci questa vivacità creativa e questa voglia di sperimentare e di mettersi in gioco che i "nostri" sono ancora in grado di regalarci (piuttosto che andare in tour a suonare Karma Police per la seicentomillesima volta rifacendosi il portafogli con sfilze di sold out).

questo indubbiamente, al netto delle perculatio per divertissment (poi ad ognuno possono più o meno piacere i dischi che fanno)

Link to comment
Share on other sites

On 4/14/2023 at 2:24 PM, Wanderer said:

adesso non me li ricordo precisamente (qualcuno potrebbe linkarli?) ma credo di si

Sono andato a rivedere le foto sull'altro thread (postate intorno ad aprile 2022) ed effettivamente si vedono le polaroid dei Rajastan Express appoggiate sopra il mixer sul quale compaiono chiaramente anche i nomi di Jonny e Shye sui canali del mixer.

Presumendo che in questo nuovo disco con Dudu Tassa non ci siano di mezzo anche i Rajastan Express (non sono citati da nessuna parte e poi sono prevalentemente indiani e non del medioriente), parrebbe veramente che sia in cantiere anche un secondo capitolo di quella collaborazione.... Bomba!

In ogni modo ripongo grandi aspettative su questo nuovo album centrato sul middle east. Il pezzo in anteprima mi piace assai.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, molonovo said:

Sono andato a rivedere le foto sull'altro thread (postate intorno ad aprile 2022) ed effettivamente si vedono le polaroid dei Rajastan Express appoggiate sopra il mixer sul quale compaiono chiaramente anche i nomi di Jonny e Shye sui canali del mixer.

Presumendo che in questo nuovo disco con Dudu Tassa non ci siano di mezzo anche i Rajastan Express (non sono citati da nessuna parte e poi sono prevalentemente indiani e non del medioriente), parrebbe veramente che sia in cantiere anche un secondo capitolo di quella collaborazione.... Bomba!

In ogni modo ripongo grandi aspettative su questo nuovo album centrato sul middle east. Il pezzo in anteprima mi piace assai.

Il tuo ragionamento non fa una piega, sono della stessa opinione, sulle attese per entrambi i progetti.

Sia il basso che pianoforte suonati da Jonny nel singolo e dati il giusto risalto nel mix di Nigel fanno sperare veramente bene.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:
1 hour ago, @li said:

Fermi fermi, in teoria una data di Jonny e Dudu Tassa il 10 Novembre a Londra, non compromette né la possibilità di un tour europeo degli Smile in autunno, né la partecipazione degli Smile o dei Radiohead al festival in Brasile il 2/3 Dicembre.

Aspettiamo :chips:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Addirittura tour di Jonny con Dudu Tassa?

#tuttotrannelp10

Non so immagino che non venga da Israele in Europa per un’unica data (il Pitchfork festival replicherà anche a Berlino e Parigi anche se con lineup ancora da annunciare per esempio).
 

Poi non escludo che possano incastrare tutto ma ad oggi mi sembra che tutto remi contro l’eventuale leg europea degli Smile in autunno.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, modifiedbear said:

L'album si preannuncia sempre più gustoso. Molto bene.

L'unico mio fastidio proviene dal fatto che si tratti di fottuti israeliani.

Though Dudu says that he scrutinised every lyric as carefully as he could for even the vaguest hint of a political subtext, and insists – accurately – that “Jarak Qaribak” is an album of classic love songs, the romance and heartbreak they chronicle exclusively personal, neither Dudu nor Jonny are naïve enough to believe that nobody will project their own political prejudices onto this project, favourably or otherwise. “We didn’t want,” says Jonny, “to make out that we’re making any political point, but I do understand that as soon as you do anything in that part of the world it becomes political, even if it’s just artistic. Actually, possibly especially if it’s artistic.”

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Ascoltate l'interplay fra chitarre e basso: gli Smile semiti praticamente! (Ma anche gli arrangiamenti di fiati sono di Jonny? Se fosse così ancora più Smile :)

 

 

Infatti la prima cosa che ho pensato è che senso ha suonare nello stesso modo in un progetto completamente diverso.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

Infatti la prima cosa che ho pensato è che senso ha suonare nello stesso modo in un progetto completamente diverso.

Meglio così: a me piace troppo questo dialogo tra chitarra e basso.

Mi chiedo quando diamine ha trovato il tempo Jonny per fare questo progetto: di solito l'iper-attivo del gruppo è Thom, ma devo dire che Jonny questa volta sta macinando come un mulino (anzi come un frantoio :D ) : se veramente c'è in cantiere anche Junun-2 e pure la nuova colonna sonora per PTA, stiamo parlando di un periodo di massima ispirazione per Jonny. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...