Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

a me Med piaceva, questo ad un primo ascolto non tanto..sembra Jonsi col suo boyfriend. voi ci sentite i Sigur ros qua dentro?

per carità carino, e sono solo a Valtari, ma troppo inconsistente per me.

edit: e ho anche preso i biglietti per villafranca eh! per fortuna c'è anche Lanegan...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono su pareri simili a Job, Echoes e user.

Un bel disco sicuramente, che non raggiungerà neanche un quarto del valore della doppietta d'oro, ma che in ogni caso esplora panorami più consoni alla band e si presta come piacevole colonna sonora a fresche serate di riposo primaverile.

E' esattamente il disco a cui avevo pensato dopo aver ascoltato Riceboy Sleeps avvertendone la mancanza degli altri Sigur.

Se devo nominare un pezzo dico Varud.

Link to comment
Share on other sites

Sono su pareri simili a Job, Echoes e user.

Un bel disco sicuramente, che non raggiungerà neanche un quarto del valore della doppietta d'oro, ma che in ogni caso esplora panorami più consoni alla band e si presta come piacevole colonna sonora a fresche serate di riposo primaverile.

E' esattamente il disco a cui avevo pensato dopo aver ascoltato Riceboy Sleeps avvertendone la mancanza degli altri Sigur.

Se devo nominare un pezzo dico Varud.

La terza è la loro miglior composizione dai tempi di ( ), al secondo ascolto questo disco mi sta vertiginosamente salendo aiutato dalla giornata piovosa e grigia.

Link to comment
Share on other sites

Concordo assolutamente per quanto riguarda Varud.

Però trovo che neppure la title-track scherzi... Tetra, rassegnata e a tratti anche inquietante... L'immagine che mi si crea in mente è quella di un naufrago che, stremato dalla nuotata intrapresa per salvarsi, si accascia sulla spiaggia, stordito e immemore di ciò che è accaduto... Quando l'ascolto sento un pugno nello stomaco...

Link to comment
Share on other sites

Così, ad un primo rapido e non troppo attento ascolto, non mi sembra si siano sprecati molto in fase di composizione.

Abbastanza piatta la faccenda.

Mamma mia.

Le due parentesi, ma anche Takk sono ad anni luce.

Link to comment
Share on other sites

Abbastanza piatta la faccenda.

Vero, però il piattume penso proprio sia voluto. L'idea era quella di realizzare un disco ambient e direi che ci sono pienamente riusciti.

Poi vabbè, chiaro che l'ispirazione e la visceralità di ( ) sono distanti anni luce però a me questo Valtari non dispiace anche se da loro mi sarei comunque aspettato qualche idea in più e invece qui si viaggia su binari eccessivamente scontati e prevedibili.

Link to comment
Share on other sites

ccording to Fréttablaðið’s sources, the unexpected album is already completed and will be issued next year. It is allegedly very different from the calm and introversive Valtari.

Pare sia molto diverso da Valtari. Non vorrei fosse un'insulsa operazione commerciale per accontentare con uno i vecchi fan e con l'altro gli assetati di pop melenso da checche sfigate.

Link to comment
Share on other sites

ccording to Fréttablaðið’s sources, the unexpected album is already completed and will be issued next year. It is allegedly very different from the calm and introversive Valtari.

Pare sia molto diverso da Valtari. Non vorrei fosse un'insulsa operazione commerciale per accontentare con uno i vecchi fan e con l'altro gli assetati di pop melenso da checche sfigate.

gli ultimi che han fatto un annuncio simile son stati gli strokes. a me pare na cazzata annunciare un disco che manco è uscito il nuovo

Link to comment
Share on other sites

Il loro contratto con la EMI si chiuderà con la pubblicazione di Valtari. Non credo proprio che questo presunto nuovo album sia un tentativo di accontentare gli "assetati di pop melenso da checche sfigate"...

Sono il primo a sperarlo, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...