Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

notate la durata dei brani:

1a. Ég anda (6:15)

2a. Ekki múkk (7:44)

1b. Varúð (6:37)

2b. Rembihnútur (5:05)

1c. Dauðalogn (6:37)

2c. Varðeldur (6:08)

1d. Valtari (8:19)

2d. Fjögur píanó (7:50)

du maron!

se son tutti pezzi inutilmente dilatati alla ekkimukk stiamo freschi!

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh, adesso, dalla lunghezza in sè non possiam capire nulla. Anzi, se proprio, eccovi la classifica della media in lunghezza in secondi delle canzoni dei loro dischi:

() 533,75

Agaetis Byrjun 431,3

Von 359,83

Takk 357

Med Sud 311

Potrebbe benissimo essere la classifica di bellezza dei dischi :laugh:

Il nuovo si andrebbe ad attestare in terza posizione, dietro il duo d'oro, con 409,375.

Link to comment
Share on other sites

I brani lunghi sono un'ottima notizia visto che la storia ci insegna che i Sigur Ròs sono una band che ha bisogno di silenzi e dilatazione per rendere al top. Speriamo che ci siano anche le idee però, perchè il brano uscito in anteprima è la scontatezza fatta suono.

Link to comment
Share on other sites

I brani lunghi sono un'ottima notizia visto che la storia ci insegna che i Sigur Ròs sono una band che ha bisogno di silenzi e dilatazione per rendere al top. Speriamo che ci siano anche le idee però, perchè il brano uscito in anteprima è la scontatezza fatta suono.

io ho l'incubo ryceboy sleep sui brani lunghi.

anche perchè è da takk che non fatto un brano decente che superi i 5minuti (saeglpur)

Link to comment
Share on other sites

io ho l'incubo ryceboy sleep sui brani lunghi.

anche perchè è da takk che non fatto un brano decente che superi i 5minuti (saeglpur)

Sì, questo è verissimo. Le ultime composizioni lunghe dei Sigur Ròs sono veramente trascinate e affatto interessanti, anche perchè hanno completamente perso i muri sonori disperati di ( ) per darsi a nenie pallosissime.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ad un primo ascolto, posso dire che mi ha convinto.

Certo, non la si può considerare una svolta, ma è di sicuro molto più omogeneo e fruibile di Med Sud. Le mie teorie sono state riconfermate: Varud, Rembihnutur e Valtari sono probabilmente le tracce migliori del lotto.

Per aggiornamenti, si attendono ulteriori ascolti.

Link to comment
Share on other sites

Non so, io ho ascoltato il pezzo che era uscito tempo fa e la opener: roba ultra-scontata di cui ormai ho le balle piene. Basta ascoltare un po' di ambient islandese o neo-classical per trovare da decenni questo tipo di atmosfere.

Inoltre ormai Jonsi ha un modo di cantare seriale e ripetitivo con nenie strascicate tra quaranta "fiùùùùùù", una roba di una prevedibilità imbarazzante.

Per i Sigur Ròs l'epigrafe è già pronta ma aspetto di metabolizzare il disco per appenderla.

Link to comment
Share on other sites

Non so, io ho ascoltato il pezzo che era uscito tempo fa e la opener: roba ultra-scontata di cui ormai ho le balle piene. Basta ascoltare un po' di ambient islandese o neo-classical per trovare da decenni questo tipo di atmosfere.

Inoltre ormai Jonsi ha un modo di cantare seriale e ripetitivo con nenie strascicate tra quaranta "fiùùùùùù", una roba di una prevedibilità imbarazzante.

Per i Sigur Ròs l'epigrafe è già pronta ma aspetto di metabolizzare il disco per appenderla.

La penso più o meno come te.

Ho dato un rapido ascolto alle prime tre-quattro tracce del nuovo album, è un piacevole sottofondo di cose trite e ritrite.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine credo che bisogna ascoltarli con un certo stato d'animo i Sigur, io ancora devo ascoltarlo. Ma in questo periodo, non mi viene proprio di ascoltarlo...verrà il tempo, comunque

Verissimo e aggiungo che questo disco va ascoltato dimenticandosi di tutto quello che hanno fatto prima perchè altrimenti sembra un immenso dejà vu. Per ora (sono alla quinta) dischetto da 6.5, molto di maniera, ma con molta intensità emotiva e sembra abbiano voluto realizzare il loro disco più ambientale (ma affatto minimale come si era detto).

La prima e la terza sono molto valide.

EDIT: Disco finito (male): dopo la quinta diventa un disco degli Hammock, non che ci sia niente di male, però senza Jonsi diventa non solo un deja vù sigurrosiano ma derivativo di mille altre robe.

Nel complesso un lavoro accettabile comunque, con qualche spunto niente male tipo il "buco nero" che chiude la prima traccia, sopra la sufficienza ma totalmente irrilevante nella loro discografia.

Comunque hanno fatto meglio di Endalust, ma restano una band impatanata assai.

Link to comment
Share on other sites

Fin'ora e' la roba piu' bella che ho ascoltato quest'anno. E' malinconico, commovente e onirico come piace a me. Un paio di tracce sotto la media, ma vabbe' e' il primo ascolto.

Comunque c'e' da dire che per quanto bello sia, non e' nulla di nuovo, e' tutta roba gia' sentita nei primi dischi, ammantata da una veste ambient

Link to comment
Share on other sites

bellissimo,certo non innovativo...cioè non me li vedo i sigur a stravolgere tutto e a far la mazurka in sette ottavi.

giusto così,seguono il loro filone geyseriano ovattato freddo e fortunatamente non han fatto porcherie commerciabili alla hoppipollo(petlifesaver).

Link to comment
Share on other sites

bellissimo,certo non innovativo...cioè non me li vedo i sigur a stravolgere tutto e a far la mazurka in sette ottavi.

giusto così,seguono il loro filone geyseriano ovattato freddo e fortunatamente non han fatto porcherie commerciabili alla hoppipollo(petlifesaver).

Sì ma straconcordo su questo eh. Magari però potevano provare a osare un po' di più senza snaturarsi...Comunque almeno il rischio porcate tipo Endalust ce lo siamo risparmiato ed è già tanto.

Tra l'altro sono convinto che con crescerà con gli ascolti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...