Jump to content

I Quit


modifiedbear

Recommended Posts

  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, Wanderer said:

:lol: comunque si, sono curioso per il live e vedere se e cosa faranno fare a skinna

ancor di più su you know me

Secondo me godremo molto nel sentire le versioni live di quelle due.

Un po' come Waving A White Flag, che c'ha la rullatona bonus nel finale (segata da Nigel nel mix, per far emergere l'arpeggio di chitarra acustica di Jonny).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Pezzone clamoroso e fatto appositamente per essere sparato in automobile con il paesaggio che scorre fuori, magari al tramonto per campi o al mare.

Come scrivevo di là per la prima volta ho percepito echi di Amnesiac, in fondo è una krautonata à la Cuttooth-Dollars&Cents miscelata con uno spirito un po' Western à la Hunting Bears. Viaggio pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Pezzone clamoroso e fatto appositamente per essere sparato in automobile con il paesaggio che scorre fuori, magari al tramonto per campi o al mare.

Nettamente. Non vedo l'ora di spararmela d'estate al tramonto assieme a Wall Of Eyes, You Know Me!, Teleharmonic... :ventre:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si è rivelata molto di più rispetto a You Know me! questa...
Penso sia la doppietta che ti prende meno all'inizio, questa pure come l'altra ha un andamento molto confuso e approssimativo ma la melodia vocale è meno banale dell'altra e quel gioco di synth alla fine mi è risultato molto piacevole. 

Link to comment
Share on other sites

Accordi:

https://tabs.ultimate-guitar.com/tab/the-smile/i-quit-chords-5122552

Ma che genialata è il passaggio che fa salire l'armonia di un semitono a partire da 3:09? :clapclap: 

Mi piace perché è anche in corrispondenza con le parole che canta Thom ("to wherever it goes...") e il concetto di svolta, di dipartita, che sta alla base del testo.

Solo applausi :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lacatus said:

Accordi:

https://tabs.ultimate-guitar.com/tab/the-smile/i-quit-chords-5122552

Ma che genialata è il passaggio che fa salire l'armonia di un semitono a partire da 3:09? :clapclap: 

Mi piace perché è anche in corrispondenza con le parole che canta Thom ("to wherever it goes...") e il concetto di svolta, di dipartita, che sta alla base del testo.

Solo applausi :clapclap:

d'accordissimo!

splendido anche quel Fm che 'sporca' la sequenza in Gm dorico

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Lacatus said:

Dal vivo perde tutta la magia. Non mi piace per niente come la canta.

 

Per me è spettacolare a livello di suoni ma lui la distrugge con una performance canora orrida. Come si possa dire che in questo live abbia preformato al top resta per me un mistero salvo ammettere che il buon Tommaso sia scarsetto in assoluto. :laugh:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Uno dei pezzi più belli non solo di WOE, ma dell'intero catalogo degli Smile, suonato dal vivo solamente due volte, entrambe a Manchester (BBC6 e O2 Apollo). 

Dell'esecuzione per la BBC abbiamo già parlato (e sparlato). Di quella all'O2 Apollo non esistono testimonianze audiovisive, quindi non sappiamo nemmeno come era stata arrangiata senza gli archi.

Speriamo trovino la quadra per il tour di Giugno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...