Jump to content

conto corrente


nice dream

Recommended Posts

ecco

c'ho cinquanta euro sul conto corrente

c'ho un sabato mattina assonnato e pieno di neve ancora

c'ho hallelujah che mi perseguita ovunque

c'ho cinquanta euro meno sette euro e cinquanta

che ci ho comprato appena adesso il libro di sabbia di borges

edizioni lussuosissime adelphi. a metà prezzo l'ho trovato. e invece che comprare il libro da regalare all'amica che compie gli anni lunedi ho comprato borges per me.

quindi cinquanta euro meno sette euro e cinquanta fa. quanto fa. non lo so.

eppoi mi è venuta in mente sta cosa. che la depressione si accompagna con le edizioni dei libri a metà prezzo che si comprano. ora è il mio momento adelphi. e non è affatto una cosa buona questa.

non c'ho.

non c'ho il regalo per l'amica che compie gli anni lunedì.

non c'ho coinquilini da infamare o da osservare.

c'ho i piatti da lavare.

c'ho fame pure, sostanzialmente.

Link to comment
Share on other sites

ecco

c'ho cinquanta euro sul conto corrente

c'ho un sabato mattina assonnato e pieno di neve ancora

c'ho hallelujah che mi perseguita ovunque

Problemi di conto corrente purtroppo li ho anch'io....le uscite si moltiplicano, le entrate sono praticamente nulle....

E poi Hallelujah...perseguita anche me ovunque, da giorni, e in tutte le versioni esistenti....un po' anche perchè mi piace che mi perseguiti.....

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, non mi posso lamentare del mio conto corrente (350 Euros :blink:)

Considerato che in quest'ultimo periodo sono stato alquanto spregiudicato, ma al tempo stesso moderato, nelle spese; considerato i continui prestiti ai familiari (5 Euros di qua, 50 di là), immaginatevi quanto avevo nella mia Cassa(etto).

E a Marzo se ne voleranno via altri 30 Euros per l'abbonamento dei mezzi pubblici (maledetto aumento :angry: )

Link to comment
Share on other sites

e i 3 euro per i velvet underground?

Considerando che ogni Martedì compro "Autosprint" a 2,50 Euro, ogni Giovedì spendo 0,99 Euro per comprare "La Republica" solo per l'inserto "Musica".

E poi in due settimane sono riuscito a spendere la non indifferente cifra di 61,50 Euro (20,60 Euro per "Ok Computer"(ora che la Feltrinelli l'ha messo in offerta a 14,50 Euro ( :copula: )), 25,00 Euro per le scarpe e 15,90 Euro per il CD dei Negroamaro)

Quindi i 3 Euro per i Velvet Underground sono stati al massimo un extra all mia spesa universitaria settimanale.

Questa notte ho sognato che avevo i miei 350 Euro nel portafoglio e stavo in uno dei tanti mercatini di Napoli per vedere se riuscivano a rubarmi il portafoglio.

Tutto intorno a me c'erano persone che borseggiavano sia bancarelle che altre persone, tranne me. Io li guardavo agire e pensavo che non mi avrebbero mai fregato; quando faccio per uscire dal mercatino mi accorgo che mi hanno sfilato il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni (cosa strana, visto che non metto mai lì il portafoglio), torno indietro e mi accorgo che non c'è più nessuno, solo tre persone (di cui una ha la faccia di un famoso attore napoletano), chiedo a loro (non so nemmeno che gli ho chiesto), li minaccio, credo, con uno spillo, o comunque con un oggetto sottile ed appuntito.

Poi ricordo solo che mi sveglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...