Jump to content

thread inutile ma fotografico


Recommended Posts

ah, perdonate la pessima qualità dello scanner ma è una specie di residuato bellico che mi è stato imprestato.. dal vero le foto sono tutta un'altra cosa!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sai che li ho visti anch'io? gli stessi, proprio. ero a GANNA, ti lascio immaginare il contesto.. non fossi dovuto scappare subito indietro a udine sarei passato a trovarti :(

Link to comment
Share on other sites

e comunque perché non provi la pellicola, max? se ti piace tanto fare foto è troppo più gratificante.. oramai le reflex te le tirano dietro, te ne puoi prendere una onestissima per un centinaio di euro! e se è vecchia MEJO!

ci sono i costi di sviluppo e stampa ma credimi che quando ritiri le stampe la felicità è talmente tanta..

ti ci vedo, con una pellicola lentissima a fare panorami con un minuto di esposizione e poi gongolare per mesi sulle stampe!

dai dai!

Link to comment
Share on other sites

sai che li ho visti anch'io? gli stessi, proprio. ero a GANNA, ti lascio immaginare il contesto.. non fossi dovuto scappare subito indietro a udine sarei passato a trovarti :(

come hai fatto a vedere i fuochi di Laveno da Ganna? :blink:

comunque presto proverò anch'io la pellicola. appena passa da laveno il mercatino dei polacchi, che vende sempre cose strafiche, mi farò una macchina fotograFICA :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ritirate le stampe delle foto delle vacanze e fanno quasi tutte cagare. prima o poi dovevo fallire miseramente anch'io..

le mie preferite:

Silba_01.jpg

Silba_06.jpg

Silba_03.jpg

più un paio di ritratti che per pudore degli interessati non posso postare..

Link to comment
Share on other sites

nessun filtro, non ne possiedo.. le foto sono così come sono uscite dalla stampa, tranne quella con la molletta dove ho leggermente pompato la curva dei rossi, ma solo per mettere più in evidenza la molletta in mezzo..

lo prendo come un complimento ^_^

Link to comment
Share on other sites

nessun filtro, non ne possiedo.. le foto sono così come sono uscite dalla stampa, tranne quella con la molletta dove ho leggermente pompato la curva dei rossi, ma solo per mettere più in evidenza la molletta in mezzo..

E sì che si vede che hai pompato le curve del rosso (guarda il colore del filo!). Sicuramente l'hai fatto direttamente dal software della macchina, vero?

Io ho provato a ripulire prima un pò i colori e poi pompare il rosso, il tutto ovviamente con photoshop.

Per modificare i colori di alcuni dettagli della foto, secondo me, conviene sempre lavorare sul pc; le curve dalla macchina ti conviene usarle solo quando vuoi fotografare in condizioni di luce particolari, chessò se vuoi scattare all'ora blu...

Silba_06_more_red.jpg

Link to comment
Share on other sites

nessun filtro, non ne possiedo..  le foto sono così come sono uscite dalla stampa, tranne quella con la molletta dove ho leggermente pompato la curva dei rossi, ma solo per mettere più in evidenza la molletta in mezzo..

E sì che si vede che hai pompato le curve del rosso (guarda il colore del filo!). Sicuramente l'hai fatto direttamente dal software della macchina, vero?

Io ho provato a ripulire prima un pò i colori e poi pompare il rosso, il tutto ovviamente con photoshop.

Per modificare i colori di alcuni dettagli della foto, secondo me, conviene sempre lavorare sul pc; le curve dalla macchina ti conviene usarle solo quando vuoi fotografare in condizioni di luce particolari, chessò se vuoi scattare all'ora blu...

no, ho usato photoshop. la macchina è dell'87, non ha nessun controllo tranne apertura e tempo di esposizione.

ho pompato la curva dei rossi in alto, senza disturbare i rossi più tenui, ottenendo l'effetto che desideravo.

Link to comment
Share on other sites

grazie, ma senza falsa modestia ho fatto veramente tanto di meglio.. questi due rullini di foto delle vacanze sono terrificanti, mi hanno intristito per una settimana! mi rifarò senza dubbio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

che bello trovare vecchie stampe di cui ti eri dimenticato, in un cassetto! tra queste

una foto che mi ero dimenticato di aver mai scattato, e che scopro piacermi

buco.jpg

un cane cieco

cane.jpg

e poi quelle divertenti, come un sallu che dorme

sallu.jpg

o Sushi, il gatto della Cate

sushi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...