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thread inutile ma fotografico


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nikon em

è una macchina molto semplice perché funziona (quasi) solo a priorità di diaframma

solo che se ti scafi un po' riesci a variare l'esposizione (in tempi) imbrogliando sull'impostazione del valore iso della pellicola (ogni volta che raddoppi o dimezzi di muovi di uno stop in una o nell'altra direzione, riuscendo quindi a controllare tutto)

a livello ottico-meccanico è peraltro ottima e quindi mi trovo in generale molto bene, essendo comunque uno che sta cercando di imparare

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bella! ho una cosa da proporti dunque.. aspettati un MP domani (stasera no che sono stanco :))

comunque: sto provando la beta di Adobe Lightroom (scaricata da aMule, ma è legale.. c'è anche sul sito adobe ma devi registrarti) ed è una figata, lavorare con i RAW mi sta riempiendo di gioia.. ti manderò una foto in raw a caso così provi tu stesso. non sostituisce photoshop ma spacca i culi lo stesso, per un fotografo. e soprattutto non è un memory hog come aperture..

ah comunque si è rotto il cordino di alimentazione oggi, non so come.. mi rimangono dieci minuti di batteria.. ciao a tutti :bye:

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quattro dita della mano sinistra

venezia in treno?

edit: risposta contenuta nell'altro thread, quello sulla pace dei sensi

la foto mi piace un sacco, peccato per il vetro davanti, del resto inevitabile, a meno di freno d'emergenza, discesa, fotografia, risalita, e solenne proclamazione davanti alla polfer di assoluta necessità e impellenza artistica, a precedere l'inevitabile arresto

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questa è la volta di: venezia in corriera

la conclusione in arresto sarebbe stata la stessa, però danneggiando i finestrini di un pullman SITA (no, non è pubblicità occulta) e probabilmente evitando la polfer

trenitalia è capace di ben peggio, ma in questo caso più unico che raro quasi quasi la ringrazio:

DSC07365.jpg

DSC07363.jpg

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  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
' date='May 5 2006, 12:52 AM'] a volte anche il tappo della vasca da bagno fa la sua figura..

tappo6hu.th.jpg

ti sei comprato la lomo o hai creato la vignettatura con photoshop? :D

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  • 1 month later...
ascar fotografo emo!  a me piace particolarmente la terza  :)

sarei addirittura melò, se potessi, invece di badare alla vignettatura colpa del mio 50mm e quindi obiettivo principale (che si vede nella prima foto, ma si vede molto meglio in altre che non ho postato)

la seconda tralaltro sembrava molto più bella dal provino, ma il tipo che l'ha stampata (oltre a depredarmi di un po' troppi euro) deve avere corretto l'esposizione, gli venisse male

a dover spendere tutti questi soldi, a dover aspettare giorni per la stampa, a dover poi fare delle scansioni schifose, mi viene voglia di digitale

tanto poi le foto stampate finiscono in un cassetto

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poi quando riapri il cassetto esplodi di gioia, però! ma è possibile che la vignettatura di cui parli sia AL CONTRARIO? nel senso, nella foto di pinocchio io vedi gli angoli più chiari, contrariamente al solito..

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poi quando riapri il cassetto esplodi di gioia, però!  ma è possibile che la vignettatura di cui parli sia AL CONTRARIO?  nel senso, nella foto di pinocchio io vedi gli angoli più chiari, contrariamente al solito..

no, hai ragione, è non so come si chiama quando invece di essere più scura ai bordi è più chiara... infiltrazione di luce? boh

stavo studiando le digitali nikon, e ho scoperto che solo dalla d200 in poi le ottiche AI montano conservando le funzionalità dell'esposimetro interno alla macchina... che stronzi... sono 2000 euro per la d200 e ovviamente per ora non se ne parla proprio

tra le altre cose l'esposimetro continua a funzionare anche quando monti le nikon AI con adattatore su corpi canon, compresi i più economici. solo su d50 d70 e d100 non vanno.

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poi quando riapri il cassetto esplodi di gioia, però!  ma è possibile che la vignettatura di cui parli sia AL CONTRARIO?  nel senso, nella foto di pinocchio io vedi gli angoli più chiari, contrariamente al solito..

no, hai ragione, è non so come si chiama quando invece di essere più scura ai bordi è più chiara... infiltrazione di luce? boh

stavo studiando le digitali nikon, e ho scoperto che solo dalla d200 in poi le ottiche AI montano conservando le funzionalità dell'esposimetro interno alla macchina... che stronzi... sono 2000 euro per la d200 e ovviamente per ora non se ne parla proprio

tra le altre cose l'esposimetro continua a funzionare anche quando monti le nikon AI con adattatore su corpi canon, compresi i più economici. solo su d50 d70 e d100 non vanno.

alla fine della d50 non posso che parlare bene.. non puoi farci TUTTO ma sticazzi, è onestissima. la differenza di qualità con la d200 però si vede a occhio nudo, vengono proprio fuori più pro.

quindi: comprati una d50/70 solo se la trovi usata, secondo me, oppure aspetta una upgrade.. ah: l'obiettivo fornito di serie fa schifo ma neanche così tanto.. il tuo nikon che vorresti recuperare è molto luminoso?

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poi quando riapri il cassetto esplodi di gioia, però!  ma è possibile che la vignettatura di cui parli sia AL CONTRARIO?  nel senso, nella foto di pinocchio io vedi gli angoli più chiari, contrariamente al solito..

no, hai ragione, è non so come si chiama quando invece di essere più scura ai bordi è più chiara... infiltrazione di luce? boh

stavo studiando le digitali nikon, e ho scoperto che solo dalla d200 in poi le ottiche AI montano conservando le funzionalità dell'esposimetro interno alla macchina... che stronzi... sono 2000 euro per la d200 e ovviamente per ora non se ne parla proprio

tra le altre cose l'esposimetro continua a funzionare anche quando monti le nikon AI con adattatore su corpi canon, compresi i più economici. solo su d50 d70 e d100 non vanno.

alla fine della d50 non posso che parlare bene.. non puoi farci TUTTO ma sticazzi, è onestissima. la differenza di qualità con la d200 però si vede a occhio nudo, vengono proprio fuori più pro.

quindi: comprati una d50/70 solo se la trovi usata, secondo me, oppure aspetta una upgrade.. ah: l'obiettivo fornito di serie fa schifo ma neanche così tanto.. il tuo nikon che vorresti recuperare è molto luminoso?

ho un 50mm f1.8

un 28mm f2.8

un 80-200mm f4.5 fisso

i primi due AI-s il terzo AI

non dovendone riciclare uno solo ma tre purtroppo mi serve una macchina che li accetti. oltretutto è una scelta puramente politica quella fatta da nikon; se compri una macchina pro puoi conservare tutto il corredo, altrimenti devi comprare tutto.

devo informarmi su questi anelli adattatori per l'attacco delle Eos, solo che mi sembra di passare alle forze del male.

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