Jump to content

TOP FIVE HORROR


Attack No.1

Recommended Posts

Ti capisco benissimissimo, mi colpisci al cuore :):):)

E proprio per questo io porto comunque rispetto agli U2 per quello che hanno fatto e che hanno rappresentato, pur essendo un innamorato deluso, così come tu lo sei del buon Macca... spero questo punto sia chiaro.

il fatto è anche un altro: noi fan dei Radiohead siamo fortunatissimi. Si parla tanto di gruppi storici come U2, Beatles, Pink Floyd, che hanno fatto la loro storia e il loro tempo. Noi stiamo avendo la grandissima fortuna di vivere la stagione d'oro di un gruppo che la storia non l'ha già fatta, ma la sta facendo disco dopo disco... ci avete mai pensato a questo? io sì, e ritengo di essere in grazia di Dio...

bene, così come io o altri siamo portati a parlare in termini di rispetto nei confronti di Beatles, U2 e compagnia bella riferendoci al loro passato, se metti caso fra 15 anni i Radiohead non ci saranno più o avranno abbassato il loro standard (anche se in cuor mio spero che questo non avvenga MAI, MAI, MAI), cosa diremo ai ragazzi di quegli anni, che magari penseranno dei radiohead le stesse cose che oggi qualcuno pensa per gli U2?

Anche se, per l'estrema fiducia che ho in Thom e soci, ritengo che questa possibilità sia mooolto remota, comunque sarebbe il caso di meditare... sono dinamiche che nella storia del rock, a parte certe eccezioni, sono normalissime... quasi nessuno vi sfugge, da Bowie a Dylan agli Stones ai Pink Floyd stessi ai Cure etc etc etc

(NON fraintendetemi, l'ultima cosa che auguro ai Radiohead è quella di fare una brutta fine... era solo per fare un esempio!!!!!!!)

Ok,ho chiaro ciò che intendi... Riferendomi al discorso Radiohead anche sono d'accordo,siamo molto fortunati (anche perchè ogni tanto ci vengono a trovare...pensa a quei poveretti australiani che li hanno aspettati 6 anni... ^_^ ) Però devo anche prendere nota del fatto che (vi piaccia o no) un passetto indietro rispetto ad amnesiac è stato fatto...leggero,ma c'è stato,questo è innegabile..con questo non dico che siano in declino,ASSOLUTAMENTE... il fatto è che ci hanno abituato così bene... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti capisco benissimissimo, mi colpisci al cuore  :)  :)  :)

E proprio per questo io porto comunque rispetto agli U2 per quello che hanno fatto e che hanno rappresentato, pur essendo un innamorato deluso, così come tu lo sei del buon Macca... spero questo punto sia chiaro.

il fatto è anche un altro: noi fan dei Radiohead siamo fortunatissimi. Si parla tanto di gruppi storici come U2, Beatles, Pink Floyd, che hanno fatto la loro storia e il loro tempo. Noi stiamo avendo la grandissima fortuna di vivere la stagione d'oro di un gruppo che la storia non l'ha già fatta, ma la sta facendo disco dopo disco... ci avete mai pensato a questo? io sì, e ritengo di essere in grazia di Dio...

bene, così come io o altri siamo portati a parlare in termini di rispetto nei confronti di Beatles, U2 e compagnia bella riferendoci al loro passato, se metti caso fra 15 anni i Radiohead non ci saranno più o avranno abbassato il loro standard (anche se in cuor mio spero che questo non avvenga MAI, MAI, MAI), cosa diremo ai ragazzi di quegli anni, che magari penseranno dei radiohead le stesse cose che oggi qualcuno pensa per gli U2?

Anche se, per l'estrema fiducia che ho in Thom e  soci, ritengo che questa possibilità sia mooolto remota, comunque sarebbe il caso di meditare... sono dinamiche che nella storia del rock, a parte certe eccezioni, sono normalissime... quasi nessuno vi sfugge, da Bowie a Dylan agli Stones ai Pink Floyd stessi ai Cure etc etc etc

(NON fraintendetemi, l'ultima cosa che auguro ai Radiohead è quella di fare una brutta fine... era solo per fare un esempio!!!!!!!)

Ok,ho chiaro ciò che intendi... Riferendomi al discorso Radiohead anche sono d'accordo,siamo molto fortunati (anche perchè ogni tanto ci vengono a trovare...pensa a quei poveretti australiani che li hanno aspettati 6 anni... ^_^ ) Però devo anche prendere nota del fatto che (vi piaccia o no) un passetto indietro rispetto ad amnesiac è stato fatto...leggero,ma c'è stato,questo è innegabile..con questo non dico che siano in declino,ASSOLUTAMENTE... il fatto è che ci hanno abituato così bene... :D

a me HTTT piace sempre un sacco! B) anche con la crema solare... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Allora,PROVOCAZIONE?Si e no,giusto x mettere un topic e per vedere se i gusti sono compatibili...

La mia top five horror:

1)Stop whispering (Sembrano gli U2,ed essendo questi ultimi il gruppo che odio n°1,di conseguenza...)

2)Myxomatosis (So che MOLTI di voi non la pensano come me,ma i gusti so gusti..)

3)Backdrifts (Mi vengono delle grosse bolle rosse sul viso quando Thom canta "A A A A...you fell into our arms"

4)In limbo live (Dal vivo non mi piace affatto,su Kid A ha il suo perchè..)

5)Planet telex (Scusate,a ma per me The bends comincia con la title track...)

Rinfreschiamo questo geniale thread:

allora...

"thinking about you/Drill EP" (io abborro questa versione...)

"i will Los Angeles version" (come sopra)

"high and dry" (da reclame , mi ha sempre ricordato "breathe di Midge Ure")

"how can you be sure" (ma come hanno avuto il coraggio di pubblicarla? soprattutto quando nello stesso periodo avevano fra le mani "big boots")

"pearly*" (antipatica...)

Link to comment
Share on other sites

sicuramente:

Idioteque

Let Down

Black Star

Molasses

Sail to the Moon :montano:

keeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?!?

Idioteque, Let DOwn e Sail to the moon tra le + brutte dei radiohead?

no senti, perdonami ma dovevo rispondere..

su idioteque posso anche essere d accordo che magari, visto il sound,potrebbe nn piacere, anke se x me resta un gran pezzo...

let down...km s fa?!?!?! il testo è grande, magari nn favoloso, ma il suono,gli arpeggi di jonny, il cantato d thom, la parte finale con i blip elettronici!!!

nn dico che è un capolavoro,ma resta comunque una delle + belle di ok computer!

Su "sail to the moon" nn c siamo proprio...è la canzone + bella di HTTF, quella è un CAPOLAVORO!!!! ma hai sentito ke melodia?ke dolcezza nel pianoforte e nella chitarra d jonny???no no no, questa nn la bevo proprio! è troppo bella..

comunque i gusti sono gusti e li rispetto! :D

Link to comment
Share on other sites

Ok ci provo anche io, però devo ammettere che ho visto cose mostruose scritte... cioè mi volete dire che trovare canzoni che non vi piaccioni in Ok Computer, Kid A e Amnesiac?? Beh per quanto riguarda Ok Computer non ci posso credere, è un album che gode di equilibrio perfetto, ogni singola canzone ha il suo motivo e background, un qualcosa di particolare (ho letto che qualcuno ha inserito Paranoid Andriod, sinceramente non lo capisco l'assolo di Jonny secondo me vale il prezzo anche di 2 cd, ovviamente senza contare l'incredibile bellezza di canzoni cm No Surprises, Exit Music, Fitter Happier e scusate se ce la metto, Electioneering che secondo me è validissima sia musicalmente che testualmente; insomma è come se un fan dei pink floyd dicesse che brain damege o any color you like fanno cagare! io gli rispondere che non ASCOLTA la musica evidentemente, perchè sì ,saranno pure gusti, ma di The Dark Side Of The Moon [molti gli paragonano Ok Computer, per questo ho fatto il parallelo] mi sembrano assieme a Eclypse le + valide musicalmente, poi è chiaro che puoi preferire money, ma così butteresti via il gruppo fino ad Atom Heart Mother).

Per quanto riguarda Kid A, e soprattutto Amnesiac, posso capire dato che sono molto sperimentali e sicuramente non colpiscono tutte le canzoni al primo ascolto ma vi assicuro che sono tutte stupende e trovo assurdo dire che ad esempio Hunting Bears sia da 5 Horror, anche se non ti piacciono le canzoni strumentali; perlomeno nessuno ha toccato Like Spinning Plates, lì sarei davvero insorto!

Detto ciò passo alla mia top 5 Horror (che poi è solo delle song che ascolto di meno perchè signori miei ho paura che di questo gruppo mi piacciano davvero tutte, non includo i live perchè secondo me non fanno testo se confrontati con canzoni che vengono registrate a volte in mesi)

1-Stop Whispernig (concordo con chi l'ha messa al primo posto, davvero ingiustificabile volendo essere pignoli)

2-Thinkin' about you (anche se romanticissima non mi sembra molto nel loro stile, un po' troppo "commerciale" per loro, però sono scusati, infondo erano al primo album)

3-Pop is dead (spero sia solo un caso questa canzone)

4- Million Dollar Question(c'azzecca poco secondo me...)

5-Sail To The Moon (mi sembra leggermente fuori dall'album, e poi onestamente la posto soprattutto perchè penso che dopo Amnesiac abbiano fatto qualche passo indietro e non abbiano avuto il coraggio di estremizzare gli ottimi risultati di quest'album, e questa scelta sinceramente non trova il mio conosenso; questo però non vuol dire che Hail To The Theif non mi piaccia, anzi gli dò un bel 7,5... però Amnesiac, e non me ne voglia nessuno, ma io penso meriti almeno 9!)

Link to comment
Share on other sites

:D

io...

non so...

httt al livello di album non mi prende un granche ma ascoltando ogni singola canzoni, non posso criticarne una, forse sono solo poco omogenee e non accuratissimamente preparate...

quindi non posso scegliere da quest'album; the bends, ok computer, kid a e amnesiac non si toccano.. pablo honey beh è giusto che sia cosi, canzoni rock poppeggianti anni '90.

Si potrebbe ricercare qualcosa nelle b-side visto che qui non è presente nessun concept album ed in un certo senso non ci sono paragoni...

ma tutto sommato non mi va di esprimere pareri sfavorevoli per quella o quell'altra canzone...

ma quando esce il nuovo albuuuummmmmmmmmm! :piange:

Link to comment
Share on other sites

horror magari no, comunque quelle che mi piacciono di meno, tra quelle incluse negli album "ufficiali":

-kid a

ok

cambia gruppo

:cura:

mi sa che non hai capito... intendevo il pezzo kid a... non l'album.

non hai migliorato la tua posizione :cura:

però il termometro nel culo non me lo merito dai.....

Link to comment
Share on other sites

sicuramente:

Idioteque

Let Down

Black Star

Molasses

Sail to the Moon :montano:

keeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?!?

Idioteque, Let DOwn e Sail to the moon tra le + brutte dei radiohead?

no senti, perdonami ma dovevo rispondere..

su idioteque posso anche essere d accordo che magari, visto il sound,potrebbe nn piacere, anke se x me resta un gran pezzo...

let down...km s fa?!?!?! il testo è grande, magari nn favoloso, ma il suono,gli arpeggi di jonny, il cantato d thom, la parte finale con i blip elettronici!!!

nn dico che è un capolavoro,ma resta comunque una delle + belle di ok computer!

Su "sail to the moon" nn c siamo proprio...è la canzone + bella di HTTF, quella è un CAPOLAVORO!!!! ma hai sentito ke melodia?ke dolcezza nel pianoforte e nella chitarra d jonny???no no no, questa nn la bevo proprio! è troppo bella..

comunque i gusti sono gusti e li rispetto! :D

:D:D:D:D ci siete cascati.....

dai su...

scherzavo.....

.....Molasses però è in classifica eh....

:bong:

Link to comment
Share on other sites

Ok ci provo anche io, però devo ammettere che ho visto cose mostruose scritte... cioè mi volete dire che trovare canzoni che non vi piaccioni in Ok Computer, Kid A e Amnesiac?? Beh per quanto riguarda Ok Computer non ci posso credere, è un album che gode di equilibrio perfetto, ogni singola canzone ha il suo motivo e background, un qualcosa di particolare (ho letto che qualcuno ha inserito Paranoid Andriod, sinceramente non lo capisco l'assolo di Jonny secondo me vale il prezzo anche di 2 cd, ovviamente senza contare l'incredibile bellezza di canzoni cm No Surprises, Exit Music, Fitter Happier e scusate se ce la metto, Electioneering che secondo me è validissima sia musicalmente che testualmente; insomma è come se un fan dei pink floyd dicesse che brain damege o any color you like fanno cagare! io gli rispondere che non ASCOLTA la musica evidentemente, perchè sì ,saranno pure gusti, ma di The Dark Side Of The Moon [molti gli paragonano Ok Computer, per questo ho fatto il parallelo] mi sembrano assieme a Eclypse le + valide musicalmente, poi è chiaro che puoi preferire money, ma così butteresti via il gruppo fino ad Atom Heart Mother).

Per quanto riguarda Kid A, e soprattutto Amnesiac, posso capire dato che sono molto sperimentali e sicuramente non colpiscono tutte le canzoni al primo ascolto ma vi assicuro che sono tutte stupende e trovo assurdo dire che ad esempio Hunting Bears sia da 5 Horror, anche se non ti piacciono le canzoni strumentali; perlomeno nessuno ha toccato Like Spinning Plates, lì sarei davvero insorto!

Detto ciò passo alla mia top 5 Horror (che poi è solo delle song che ascolto di meno perchè signori miei ho paura che di questo gruppo mi piacciano davvero tutte, non includo i live perchè secondo me non fanno testo se confrontati con canzoni che vengono registrate a volte in mesi)

1-Stop Whispernig (concordo con chi l'ha messa al primo posto, davvero ingiustificabile volendo essere pignoli)

2-Thinkin' about you (anche se romanticissima non mi sembra molto nel loro stile, un po' troppo "commerciale" per loro, però sono scusati, infondo erano al primo album)

3-Pop is dead (spero sia solo un caso questa canzone)

4- Million Dollar Question(c'azzecca poco secondo me...)

5-Sail To The Moon (mi sembra leggermente fuori dall'album, e poi onestamente la posto soprattutto perchè penso che dopo Amnesiac abbiano fatto qualche passo indietro e non abbiano avuto il coraggio di estremizzare gli ottimi risultati di quest'album, e questa scelta sinceramente non trova il mio conosenso; questo però non vuol dire che Hail To The Theif non mi piaccia, anzi gli dò un bel 7,5... però Amnesiac, e non me ne voglia nessuno, ma io penso meriti almeno 9!)

vabbe', sail to the moon e stop whispering sono tra le mie preferite, quindi secondo il tuo ragionamento, dovrei credere che tu non ascolti bene la musica!

e invece no.

cartellino giallo al tuo modo di disquisire sui gusti altrui.

Link to comment
Share on other sites

vabbe', sail to the moon e stop whispering sono tra le mie preferite, quindi secondo il tuo ragionamento, dovrei credere che tu non ascolti bene la musica!

e invece no.

cartellino giallo al tuo modo di disquisire sui gusti altrui.

Io le motivazioni per la mia top 5 horror le ho date, se leggi bene ho anche scritto che sono quelle che ascolto meno volentieri, non quelle che non mi piacciono.

Poi riguardo al non ascoltare musica io intendevo altro, il fascino che suscita un album per intero è ovvio che sia maggiore, quindi tutte le canzoni se decontestualizzate da un progetto sonoro, almeno a mia opinione, perdono molto del loro senso e molto del loro fascino. Poi me la prendo con chi ha nominato Paranoid Android o Fitter Happier perchè anche prese da sole sono validissime dal punto di vista sia sonoro che testuale; quindi è una conseguenza logica che io pensi che chi non le ritiene all'altezza ascolti superficialmente, poi è ovvio che questa è una mia opinione nulla più (Sail to the moon piace anche a me, se leggi nella motivazione c'è scritto che la vedo solo un po' fuori contesto nell'album; ppoi vorrei dire a chi ha scritto che non gradisce Where I End And You Begin che secondo me è una canzone ottima testualmente, giocata molto sull'odierna difficoltà comunicativa tra gli esseri umani, e nella quale, strettamente a mio parere dato che mi è venuto in mente mentre la ascoltavo sotto la doccia, melodicamente i RH rivisitino l'allora sfolgoreggiante fenomeno del NuMetal, che ne pensate voi?)

Link to comment
Share on other sites

Where I End And You Begin che secondo me è una canzone ottima testualmente, melodicamente i RH rivisitino l'allora sfolgoreggiante fenomeno del NuMetal, che ne pensate voi?)

fermati qui, con il new metal,

perchè "where i end and you begin" Thom l'ha composta nel 1998, dopo il tour di "ok computer", anche se l'ha registrata solo nel 2002 per HTTT...

quasi tutto HTTT è composto da brani vecchi o molto vecchi

Link to comment
Share on other sites

Rileggevo i miei primi post..

Dovevo essere proprio fuori per non piacermi Planet Telex.. :arbitro:

Che folgorazione..è stato vedendo il dvd del 10 spot..arriva il ritornello e partono quelle luci..vi chiedo perdono...

Planet Telex non può non piacere, è un bene che ti sia ricreduto. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...