Jump to content

fumetti


Recommended Posts

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 8 months later...
  • 5 months later...

Saaaaalve, ma che bel 3d che abbiamo qui! :brododigiuggiole:

alloora, io vado matto per Eisner in quanto questo

we_ny_life_cv_300.jpg

e questo

eisner_complotto.jpg

sono fottuti capolavori.

E non oso pensare a Contratto con Dio...

poi

i già citati (ma mai abbastanza) Peanuts del buon vecchio Sparky

Disney (dovrei avere una quantità impressionante di Topi a casa...anche se ora ho smesso)

e consiglio

cover_gentes.jpg

Gud - Gentes

e

guardami.jpg

Silvi/Russo - Guardami più forte

entrambi per Tunuè.

piuttosto, ho visto qualche riferimento all'immortale Ortolani, di cui però sono assolutamente a 0. (mea culpa, mea maxima culpa)

Indipercui, vuole qualche anima gentile dirmi dove cominciare per apprezzare al meglio la saga di Rat-Man? così al prossimo Romics svaligio qualche stand.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

oltre ai già citati Peanuts, a Joe Sacco (di cui consiglio anche Gorazde area protetta), Eisner e altri

mi permetto di consigliare Morti di sonno, di Davide Reviati,

un libro meraviglioso ed emozionante (coconino press).

MortiDiSonnopersito.jpg

poi vabbé

Maus (Art Spiegelmann)[mi sembra improbabile qualcuno non l'abbia già citato, ma nel caso non l'ho notato]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Indipercui, vuole qualche anima gentile dirmi dove cominciare per apprezzare al meglio la saga di Rat-Man?

il metodo più facile è quello di procurarti la ristampa cronologica, Tutto Rat-man. Altrimenti devi essere disposto a spendere un botto.

Se invece vuoi provare un volume singolo, ti consiglio vivamente di scegliere tra questi due (o meglio ancora entrambi):

- il signore dei ratti

- 299+1

:wub:

Link to comment
Share on other sites

il metodo più facile è quello di procurarti la ristampa cronologica, Tutto Rat-man. Altrimenti devi essere disposto a spendere un botto.

Se invece vuoi provare un volume singolo, ti consiglio vivamente di scegliere tra questi due (o meglio ancora entrambi):

- il signore dei ratti

- 299+1

:wub:

Grazie mille rub! Al romics svaligerò qualche stand, è sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille rub! Al romics svaligerò qualche stand, è sicuro!

dimenticavo: se sei fan di Guerre Stellari, non puoi perderti STAR RATS e STAR RATS Episodio 1. Inoltre, anche se non c'è il Ratto di mezzo, tra i più bei volumi che abbia mai partorito la geniale mente di Leo Ortolani ci sono anche "la lunga notte dell'investigatore Merlo" :wub: e "le meraviglie del mondo".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

http://my.opera.com/borisvian/blog/delirio-a-tribute-to-john-doe

mi rendo conto di avervi scassato i coglioni, ma tant'è. questo è il mio debutto come sceneggiatore fumettistico. gradirei un parere in calce alla storia medesima. :)

decisamente figo il disegno!

cazzo bisognerebbe proporlo a bonelli...ultimamente non si possono vedere le cose che fanno... :(

Link to comment
Share on other sites

decisamente figo il disegno!

cazzo bisognerebbe proporlo a bonelli...ultimamente non si possono vedere le cose che fanno... :(

beh dai, su Tex ci sono disegnatori coi controcoglioni. In altre testate è in atto un ricambio generazionale, alcune cose funzionano, altre no.

comunque - senza voler fare il piacione - credo che Andrea prima o poi ci arriverà, in Bonelli. :)

Link to comment
Share on other sites

beh dai, su Tex ci sono disegnatori coi controcoglioni. In altre testate è in atto un ricambio generazionale, alcune cose funzionano, altre no.

comunque - senza voler fare il piacione - credo che Andrea prima o poi ci arriverà, in Bonelli. :)

guarda io è dal 90 che leggo dylan dog...mi sono appassionato e ho iniziato a collezionare anche altri fumetti...italiani sopratutto ma anche qualche marvel...beh per dirti,adesso non so più dove metterli...

ho notato però che sono scesi parecchio di livello sopratutto nella cura del disegno(gli italiani)...le storie sono ancora accettabili...ma certi disegni sono orribili. :bye:

Link to comment
Share on other sites

guarda io è dal 90 che leggo dylan dog...mi sono appassionato e ho iniziato a collezionare anche altri fumetti...italiani sopratutto ma anche qualche marvel...beh per dirti,adesso non so più dove metterli...

ho notato però che sono scesi parecchio di livello sopratutto nella cura del disegno(gli italiani)...le storie sono ancora accettabili...ma certi disegni sono orribili. :bye:

è un argomento che mi interessa parecchio, seriamente. mi fai qualche esempio di disegni orribili secondo te?

(tra l'altro, anche io ho cominciato Dylan Dog nel 1990! :) )

Link to comment
Share on other sites

è un argomento che mi interessa parecchio, seriamente. mi fai qualche esempio di disegni orribili secondo te?

(tra l'altro, anche io ho cominciato Dylan Dog nel 1990! :) )

allora...la lista su due piedi al volo è dura da fare...è molto soggettiva la cosa però....

per farti capire a me i disegni di roi non brandon eh...non piacciono perchè prediligo il tratto preciso e non confusionario cosa che ultimamente ho notato anche in nathan never...il mio idolo è stano che considero il guru indiscusso ma ce ne sono anche altri molto validi.

Link to comment
Share on other sites

allora...la lista su due piedi al volo è dura da fare...è molto soggettiva la cosa però....

per farti capire a me i disegni di roi non brandon eh...non piacciono perchè prediligo il tratto preciso e non confusionario cosa che ultimamente ho notato anche in nathan never...il mio idolo è stano che considero il guru indiscusso ma ce ne sono anche altri molto validi.

Stano è un grande, anche se ultimamente nelle copertine di Dylan Dog abusa della colorazione al computer e a me questa cosa disturba un po'.

A me piacciono molto anche i disegnatori dal tratto "riconoscibile", quelli che ti basta vedere una tavola e dici "ok, è lui". In questo senso ammiro molto anche Roi, e ancor di più Nicola Mari.

Per quanto mi riguarda, comunque, credo che al momento il parco-diegnatori più talentuoso sia quello di Tex: Mastantuono, Ticci, Ortiz, Font, Garcia Seijas, Del Vecchio, Civitelli, Venturi... tutta gente coi controcoglioni!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...