Jump to content

Acquistone macchina foto!!!


chicco

Recommended Posts

Grazie per i pareri. Intanto ho provato a mandare una mail a un centro assistenza Canon per vedere se riescono a farmi un preventivo ideale senza che gli spedisca l'obiettivo. Ovviamente non mi risponderanno mai. Il mercato di obiettivi rotti proprio non lo conoscevo, non si smette mai di imparare. Certo che però mi fa una rabbia, l'obiettivo è tenuto benissimo, è un gioiellino, ha sempre funzionato nella bambagia. Se penso al 28-80 che usavo con l'analogica, che veniva usato alle GARE DI MOTOCROSS in canyon polverosi, che prendeva botte a ripetizione e a cui è saltato un pezzo di plastica frontale senza mai smettere di funzionare, mi viene da fare una considerazione banale. Ci vendono merda costruita male. E il fatto assurdo che non possa valere la pena riparare qualcosa me ne suggerisce un'altra. Ci vendono merda costruita male apposta. Ok, chiusa la parentesi complottistico-paranoica, aggiungo che ho dato uno sguardo al prezzo degli obiettivi e relative aperture di diaframma-qualità, e ne ho tratto una conclusione: io e gli zoom non ci incontreremo mai più. Le soddisfazioni che mi sta dando il 50mm f1.8 non le avevo mai provate, e quindi mi sa proprio che un eventuale prossimo acquisto sarà un'ottica fissa, anche se non so ancora quale. Devo capire cosa mi serve.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Merda. Al mio obiettivo Canon 18-55 IS è morto l'autofocus. Fuori garanzia. Leggendo in giro vedo che è un difetto comune di questo obiettivo da kit di merda. Ora, sempre in giro tutti 'sti fotomaniaci dicono "non ti conviene ripararlo, piuttosto prendi il [inserisci range focale qui], è ottimo, 900€. Ecco, siccome ho una diversa idea di convenienza, secondo voi conviene o non conviene davvero mandarlo in assistenza? e se non conviene, che me ne faccio di un obiettivo non autofocus, mi metto a fare le copertine dei Marlene Kuntz?

a parte che quoto la risposta di Max :lol:

ma quell'obiettivo sinceramente non merita di essere mandato in assistenza,costa 50 euro, se proprio ricompratelo, spendi uguale, o assolutamente usalo senza autofocus, non è che l'autofocus sia indispensabile, è comodo ma sai quante volte sbaglia?!!! e poi tra quello e un obiettivo da 900 ce ne sono tanti altri in mezzo che costano meno, che non sono di plastica come quello e che possono essere una valida alternativa per fare anche un upgrade che è sempre piacevole.. comunque senti sei sicuro che sia l'autofocus, esattamente cosa succede? hai provato con altri obiettivi vs l'hai provato su un'altra machina?

ps: attenzione: io non sono fotomaniaca in attrezzatura, dico che non va riparato perchè intrinsecamente non ha valore, è plastica, però è un peccato, secondo me il rapporto qualità/valore-prezzo è ottimo, io ci ho fatto delle foto - belle o brutte che siano - qualitativamente notevoli in termini di nitidezza etc, per essere plastica, sticazzi...

edit: anzi, ti vendo il mio per 40 euro ok? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 6 months later...

ma tra una d3100 e una canon 550d che mi dite?

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=canon_eos550d&products=nikon_d3100

a grandi linee, togliendo i megapixel e la qualità dei video (che comunque non sono determinanti una reflex), si equivalgono.

la scelta sta a te e alle tue esigenze (fotografiche e di budget).

tell us quali sono le tue condizioni :ok:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1328889471' post='518357']

http://www.dpreview....cts=nikon_d3100

a grandi linee, togliendo i megapixel e la qualità dei video (che comunque non sono determinanti una reflex), si equivalgono.

la scelta sta a te e alle tue esigenze (fotografiche e di budget).

tell us quali sono le tue condizioni :ok:

sul sito di san marino costano uguale (540), solo che con la nikon ti danno anche la SD da 4giga..vabbe

a me dei video frega meno di 0, mi pare di capire che la 550d è di una fascia qualitativa superiore della rispettiva nikon e costano uguale perchè la canon ha fatto uscire la 600 che è successiva ma in piu ha "solo" lo schermo estraibile e poco altro. Dico fregnacce?

Link to comment
Share on other sites

sul sito di san marino costano uguale (540), solo che con la nikon ti danno anche la SD da 4giga..vabbe

a me dei video frega meno di 0, mi pare di capire che la 550d è di una fascia qualitativa superiore della rispettiva nikon e costano uguale perchè la canon ha fatto uscire la 600 che è successiva ma in piu ha "solo" lo schermo estraibile e poco altro. Dico fregnacce?

stessa fascia. entrambe buonissime entry level. differiscono in qualche particolare, ma la sostanza è quella.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...