Jump to content

PROVOCAZIONE: KID A MEGLIO DI OK COMPUTER?


Kid Lollo

Recommended Posts

se fate caso alle risposte, le preferenze espresse rispecchiano i Q.I....

non ho capito

:ph34r:

strano perchè tu teoricamente eri compreso tra quelli che ne hanno uno o per lo meno che superano lo 0....è scritta apposta in modo che la capisca solo chi preferisce kid a....

:P

ah quindi Q.I. = quoziente intellettivo

e non ho capito se il mio è basso o alto

Alto quanto il tuo essere pignolo caro Einstein

Link to comment
Share on other sites

allora secondo me PABLO HONEY non è all'altezza degli altri 5 albums, non basta Creep per fare di PABLO HONEY un grande album, ma è anche normale xchè essendo il primo non si poteva pretendere subito il massimo...THE BENDS e OK COMPUTER sono stratosferici ma il rock che ci sta dentro secondo me non può essere definito un rock inedito e mai sentito prima, è grande musica ma non è una vera e propria "rivoluzione", di ottimo c'è che tra THE BENDS e OK COMPUTER ci sono almeno 15 (!) canzoni splendide...Invece secondo me KID A e in seconda battuta AMNESIAC sono due dischi che hanno portato una vera e propria rivoluzione: I Radiohead forti del trionfo di OK COMPUTER avrebbero potuto da allora realizzare altri 7/8 album con lo stesso sound, in fondo sarebbero stati certi di avere lo stesso identico successo, invece qui sta la genialata, hanno fatto 2 dischi pazzeschi per quanto sono "difficili", ma bellissimi, con atmosfere che non ho mai sentito prima. Confesso che quando ho ascoltato per la prima volta KID A e AMNESIAC ho spento lo stereo dopo 2 canzoni, ci è voluto un po per capire quella musica che è un misto tra elettronica e chitarra e piano...questi sono i due veri capolavori dei Radiohead e spero che il prossimo album sia come loro, o quantomeno come KID A che è proprio il massimo. Pure HAIL TO THE THIEF non è affatto male, forse ha anche venduto di piu ma io avrei tolto qualche pezzo di chitarra per sostituirlo con qualche sperimentazione in piu...Non vedo l'ora che esce il prossimo album, secondo me Yorke ci porterà verso altri orizzonti inespolrati ciao lorenzo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

allora secondo me PABLO HONEY non è all'altezza degli altri 5 albums, non basta Creep per fare di PABLO HONEY un grande album, ma è anche normale xchè essendo il primo non si poteva pretendere subito il massimo...

a parte che la mia era una battuta, perché in una discussione dove si doveva parlare di Kid A e OK Computer siamo finiti a parlare (quasi) di tutti gli album dei Radiohead... mancava Pablo Honey! :D

dicevo, a parte che era una battuta, questo sembra il giudizio di uno che pablo honey l'avrà sentito si e no 5 volte. "non basta Creep per fare di PABLO HONEY un grande album". e mi può anche star bene, non voglio dirti che è il miglior disco dei radiohead, ma quello che hai detto tu è un po' riduttivo, non ti pare? ;)

e You?

e Blow out?

ma soprattutto:

e 'sti cazzi? :D

Link to comment
Share on other sites

bah, non so...secondo me il tuo giudizio è influenzato dal momento in cui li hai conosciuti...è una mia impressione o li hai scoperti con kid a?

avrei anche qualcosa da ridire sul fatto che okc sia poco rivoluzionario...ma sono opinioni personali...e in fin dei conti la bellezza di un cd non si valuta solo con quel criterio

Link to comment
Share on other sites

paolo miele è un bel cd, diverso dagli altri ma rimane molto bello e Creep non è l'unica perla, ci sono anche You e Blow Out (cito rubbish :P ). il miei preferiti comunque sono Kid A, Amnesiac e HTTT. Ok Computer è un gran disco, ma personalmente preferisco gli ultimi 3 lavori.

Link to comment
Share on other sites

Invece secondo me KID A e in seconda battuta AMNESIAC sono due dischi che hanno portato una vera e propria rivoluzione: I Radiohead forti del trionfo di OK COMPUTER avrebbero potuto da allora realizzare altri 7/8 album con lo stesso sound, in fondo sarebbero stati certi di avere lo stesso identico successo, invece qui sta la genialata, hanno fatto 2 dischi pazzeschi per quanto sono "difficili", ma bellissimi, con atmosfere che non ho mai sentito prima

Dai ragazzi, qui tutti li amiamo, ma non è che ogni cosa va santificata...

Kid A e Amnesiac sono capolavori, hanno suoni fantastici, idee bellissime,

testi sbalorditivi, ma non sono dischi rivoluzionari.

Sapete di cosa parlo, non hanno inventato un genere musicale con questi lavori

e non hanno proposto qualcosa di inascoltato.

Anche perchè, per esempio in Kid A, in 10 tracce, 9 sono in strofa-ritornello-strofa (che è lo "schema" che più mi piace, ma qui parliamo di cose nuove, mai sentite prima..).

ATTENZIONE, non prendetemi per pazzo, cercate di capire bene ciò che dico,

sennò passo per quello a cui non piacciono Kid A e Amnesiac.

Io parlo di rivoluzione, di un prima e un dopo,come successo per i Nirvana,

i Sonic Youth, i Sex Pistols, I Floyd, I Beatles (evidenzio che tra questi gruppi

adoro solo gli ultimi 2, e che aborro i Pistols..).

Capito quel che dico o crocifisso in sala mensa? :D

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi, qui tutti li amiamo, ma non è che ogni cosa va santificata...

Kid A e Amnesiac sono capolavori, hanno suoni fantastici, idee bellissime,

testi sbalorditivi, ma non sono dischi rivoluzionari.

Sapete di cosa parlo, non hanno inventato un genere musicale con questi lavori

e non hanno proposto qualcosa di inascoltato.

Anche perchè, per esempio in Kid A, in 10 tracce, 9 sono in strofa-ritornello-strofa (che è lo "schema" che più mi piace, ma qui parliamo di cose nuove, mai sentite prima..).

ATTENZIONE, non prendetemi per pazzo, cercate di capire bene ciò che dico,

sennò passo per quello a cui non piacciono Kid A e Amnesiac.

Io parlo di rivoluzione, di un prima e un dopo,come successo per i Nirvana,

i Sonic Youth, i Sex Pistols, I Floyd, I Beatles (evidenzio che tra questi gruppi

adoro solo gli ultimi 2, e che aborro i Pistols..).

Capito quel che dico o crocifisso in sala mensa? :D

Quoto assolutamente, anche perché la famosa svolta di Kid A riprende un mucchio di intuizioni degli autori elettronici dai Krafterk agli Aphex twins, i lavori di alcuni compositori moderni come Penderecki, varie influenze beatlesiane... certo, sono amalgamate in qualcosa di nuovo e di bellissimo, ma certo non è una rivoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Io lo reputo un cd fantastico...sperimentale, e veramente ben fatto...ok computer è comunque un gran bel cd...io nn riesco a dire quale sia il migliore...so solo che quei 3 (ok computer,kid A, amnesiac) sn dei cd doc. nella mia collezzione...li amo tutti e 3  :)

Ehm, scusate l'OT.

Ciga dove hai preso il tuo Avatar? Mi piace molto, è macabro ma allo stesso tempo per qualche ragione lo trovo divertente. Ne esistono altre così da qualche parte?

Grazie e scusate ancora.

Link to comment
Share on other sites

trashit ma qui mica dobbiamo avere per forza tutti la tua opinione eh?sarà acqua calda ma è la mia idea ok? questo è un forum e se non si rispetta almeno il parere altrui forse è meglio che partecipi ai forum sulle Spice Girls, ammesso che ce ne sono ancora in giro ciao

perchè su quello delle spice si può non ripsettare il parere altrui? figata! link?

ascolta, siamo qui da 2 anni e mezzo e queste cazzate (sicuramente trattate in modo meno superficiale) per noi sono trite e ritrite, quindi ti consiglio per il fututo di tentare di proporre qualcosa di diverso da un pensierino delle elementari.

Max ma non si può fare un forum parallelo per newbies (clone del nostro) nel quale noi non possiamo entrare e dal quale loro non possono uscire prima di, non so, 6 mesi? tipo nursery :ok:

Link to comment
Share on other sites

Max ma non si può fare un forum parallelo per newbies (clone del nostro) nel quale noi non possiamo entrare e dal quale loro non possono uscire prima di, non so, 6 mesi? tipo nursery :ok:

Ma guarda che lui è qui da più di sei mesi.. ;)

http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...hp?showuser=611

questo significa che devo stare zitto fino al 14 dicembre? :cry:

Link to comment
Share on other sites

Max ma non si può fare un forum parallelo per newbies (clone del nostro) nel quale noi non possiamo entrare e dal quale loro non possono uscire prima di, non so, 6 mesi? tipo nursery :ok:

Ma guarda che lui è qui da più di sei mesi.. ;)

http://scatterbrain.altervista.org/mb/inde...hp?showuser=611

questo significa che devo stare zitto fino al 14 dicembre? :cry:

no ma infatti forse è meglio che il periodo sia di un anno... :P

Link to comment
Share on other sites

...I Radiohead forti del trionfo di OK COMPUTER avrebbero potuto da allora realizzare altri 7/8 album con lo stesso sound, in fondo sarebbero stati certi di avere lo stesso identico successo, invece qui sta la genialata, hanno fatto 2 dischi pazzeschi per quanto sono "difficili", ma bellissimi...

Ah niente da dire, hanno fatto benissimo a cambiare, e lo hanno pure fatto molto bene

detto ciò scelgo Ok Computer tutta la vita

Link to comment
Share on other sites

ci sono arrangiamenti della madonna lì su... ^_^

io continuo a scoprirci tuttora qualcosa di nuovo!

Kid A ha stupito tutti per le novità, ma appunto questo suo essere "sperimentale" non gli consente di essere al livello di Ok Computer, che nel suo ambito ha raggiunto la vetta. Se mi è consentito il paragone blasfemo, direi che Kid A è al livello di The Bends (e peccato che Amnesiac non sia stato al livello di Ok Computer, sebbene io continui ad amarlo molto)

bah

questioni di gusti

io kid a lo trovo due spanne più alto di ok computer

Quoto..e personalmentre trovo anche Amnesiac superiore ad ok computer

...insomma...

ok computer è un capolavoro di espressività mai più raggiunto dai redioed.

musicalmente l'hanno anche superato ok computer, ma non come comunicatività.

io penso.

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...