Jump to content

Amsterdam 09.05.06


trashit

Recommended Posts

,May 9 2006, 10:22 PM]
quindi siamo leggermente "sotto media" anche se contando Cymbal Russh dovremmo essere a 9 (se non sbaglio)...

ma sono d'accordo con Street...aspettiamo, siamo solo all'inizio!

già, anche perchè comunque faranno molte più date rispetto al 2002 ;)

tantissime in più...

ormai, è quasi un tour vero e proprio....

e questa è la cosa più strana.....

loro sanno che ogni concerto verrà registrato, ripreso....

e, ormai, nel 2006, gli mp3 li hanno tutti....

le loro "nuove" canzoni, a fine agosto saranno per assurdo già "vecchie"....

loro devono aver cosiderato questo aspetto....

può succedere di tutto.

comunque, sulle setlist, la cosa più bella, al momento, è che, tranne Everything all'inizio, ad ogni sera cambia tutto.....quindi non sai mai cosa esce fuori.....OTTIMO! :clapclap:

ora mi aspetto Cymbal e qualche b-side......

non mi posso lasciare fuori Cymbal....

<_<

spero domani....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

heyla!

Sono tornato a casa ora e ho visto la scaletta!

Molto bella anche se speravo in qualche novità in piu.. ma forse meglio così.. se le tengono tutte per londra ;):D !

Speriamo davvero che qualcuno abbia registrato.. sono molto curioso di sentire come sono state suonate le nuove rispetto alla prima sera!

E ora intanto mi scarico il torrent del video della seconda serata che ho appena visto(grazie a voi) essere su purelivegigs!

Link to comment
Share on other sites

sto leggendo qualche "recensione" del concerto su atease....

ho editato perchè, molto probabilmente, quella era la recensione di uno dei soliti cazzari di atease....

l'unica cosa vera è questa...

molti errori della band.....phil su street spirit, jonny su you and whose army.....addirittura all'inizio di Paranoid Android....tanto che thom si è incazzato e ha urlato "fanculo! passiamo alla prossima..."...

che sembra siano dovuti, in parte, a problemi tecnici.

le battute di thom sulla birra, erano sarcastici riferimenti alla "commercialità" della struttura: Heineken....

Link to comment
Share on other sites

sto leggendo qualche "recensione" del concerto su atease....

dicono che sia stato un brutto live.

audience pessima, tanto che thom ha iniziato a fare addirittura qualche battuta sarcastica sull'andare a comprare birra....

molti errori della band.....phil su street spirit, jonny su you and whose army.....addirittura all'inizio di Paranoid Android....tanto che thom si è incazzato e ha urlato "fanculo! passiamo alla prossima..."...

nota dolente, come temevo, ma me lo sono sempre tenuto per me, la voce di Thom.....motivo per cui, probabilmente, era nervoso sin dall'inizio.....

io continuo ad avere un'idea....come ho scritto altrove....tutto questo, in teoria, lo conferma...ma, per il momento, me la tengo per me.....

sempre che, sia tutto vero e il mio pessimo inglese non abbia preso fischi per fiaschi....

ho letto anch'io..

Penso e spero fosse una questione di pessima audience..

Io non ho trovato grandi critiche alla voce di thom su atease, quanto piu agli errori degli altri.. stranissima come cosa.. soprattutto phil e su streetspirit poi! :blink:

Spero vivamente che la voce di thom sia in gran forma nei prossimi concerti.. e per quello che ho sentito io ( a parte alcuni piccoli pezzi in planet telex, bodysnatchers e qualcosina d'altro ) nei bootleg del primo copenhagen non mi sembrava affatto male!

Secondo me si devono solo scaldare..

Link to comment
Share on other sites

piccola precisazione...

sembra che abbiano avuto molti problemi di natura tecnica....

leggo che queste prime tre date sono state un vero calvario da questo punto di vista (ripenso, per esempio, a no surprises saltata a cop2..)....

questo è un post sul blog di Plank, uno dei tecnici...

"Amsterdam1

Tues May 9

Copenhagen 2 was another good gig but boiling hot once again ! - we could be losing some weight on this tour......During final checks 10 mins before the show starts, Tele 1 selector switch breaks so some urgent soldering in the dark, at this point of the day everything is timed down to the minute and a couple of small problems can quickly turn into a giant headache!"

che poi, non si capisce se si riferisce ad Amsterdam o Copenaghen..

se tutto questo fosse vero, conoscendo thom, ecco spiegato, credo, il suo nervosismo...

stanotte, i tecnici, rischiano grosso.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Niente Let Down stasera, e la cosa non mi dispiace (magari un pò per trashit),

sennò sarebbe diventata un pò troppo sputtanata nei live...un pò come talk show host!

Volete mettere sentire le prime note di un pezzo che non fanno praticamente mai?

Emozione irripetibile... :P

Link to comment
Share on other sites

comunque secondo me la scelta di suonare i pezzi prima ancora che esca l'album è una mezza cazzata

ma guarda...

fondamentalmente, me lo chiedo anche io...

il fatto è, credo, che a loro andò bene la prima volta con Bends.....il suonare live i pezzi del futuro lp, li fece uscire dalla crisi post-Creep in cui erano rimasti bloccati per quasi un anno di lavoro in studio...in cui non sono riusciti a capire cosa fare.....

suonarli live, gli fece scattare l'illuminazione....

da allora, credo, hanno sempre adottato questo "metodo"......lavoro in studio-test live-studio.....

il problema, secondo me, è quello che dicevo prima....

sono cambiati i tempi...

siamo nel 2006, in piena rivoluzione digitale....

non so.

Link to comment
Share on other sites

piccola precisazione...

sembra che abbiano avuto molti problemi di natura tecnica....

altra conferma....

sembra che durante i might be wrong thom abbia mandato platealmente a fanculo i tecnici audio....

:D

comunque, ho visto il video di you and whose army....

io tutta sta negatività della gig, sinceramente, mica l'ho vista...

anzi....

chi è stato dice che bodysnatchers e 15 step hanno subito cambiamenti rispetto a copenaghen... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

sto leggendo qualche "recensione" del concerto su atease....

ho editato perchè, molto probabilmente, quella era la recensione di uno dei soliti cazzari di atease....

l'unica cosa vera è questa...

molti errori della band.....phil su street spirit, jonny su you and whose army.....addirittura all'inizio di Paranoid Android....tanto che thom si è incazzato e ha urlato "fanculo! passiamo alla prossima..."...

che sembra siano dovuti, in parte, a problemi tecnici.

le battute di thom sulla birra, erano sarcastici riferimenti alla "commercialità" della struttura: Heineken....

....

Link to comment
Share on other sites

Abraxas:

e` stato unconcerto stranissimo. e` partito da paura, ma ad un ceto punto e` cambiato qualcosa...hanno perso completamente affiatamento e hanno cominciato a commettere errori e a svarionaqre, thom e jonny in primis...Le nuove sono spettacolari. 15 step da panico. gli mp3 che girano non si avvicinano neanche lontanamente alla versione live. comunque Big ideas cosi` e` splendida, ma dovete sentirla...indescrivibile come la canta...2+2 e thtrethre rivisited spettacolari, con "thom motherfucker" in mezzo. Le cosa strana e` stata la differenza nel suonare le canzoni nuove rispetto alle vecchie. Non ce la fanno piu`. solo l`idea di fare karma, lucky o paranoid li fa star male. Le nuove invece le suonano con tutt`altro entusiasmo. HTTC e` stato l`esempio piu` eclatante. Mai cantata in modo cosi` distaccato. E` stato altalenante. Ma comunque li capisco, anche a me hanno strarotto il cazzo. Avrebbero dovuto fare una tournee con solo inedite. Sono incompatibili. Se non fanno qualcosa, prevedo che non finiscano il tour :ok:

per il concerto di stasera e` un vero peccato che max non voglia che si scrivano bestemmie...

:arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Abraxas:

e` stato unconcerto stranissimo. e` partito da paura, ma ad un ceto punto e` cambiato qualcosa...hanno perso completamente affiatamento e hanno cominciato a commettere errori e a svarionaqre, thom e jonny in primis...Le nuove sono spettacolari. 15 step da panico. gli mp3 che girano non si avvicinano neanche lontanamente alla versione live. comunque Big ideas cosi` e` splendida, ma dovete sentirla...indescrivibile come la canta...2+2 e thtrethre rivisited spettacolari, con "thom motherfucker" in mezzo. Le cosa strana e` stata la differenza nel suonare le canzoni nuove rispetto alle vecchie. Non ce la fanno piu`. solo l`idea di fare karma, lucky o paranoid li fa star male. Le nuove invece le suonano con tutt`altro entusiasmo. HTTC e` stato l`esempio piu` eclatante. Mai cantata in modo cosi` distaccato. E` stato altalenante. Ma comunque li capisco, anche a me hanno strarotto il cazzo. Avrebbero dovuto fare una tournee con solo inedite. Sono incompatibili. Se non fanno qualcosa, prevedo che non finiscano il tour :ok:

per il concerto di stasera e` un vero peccato che max non voglia che si scrivano bestemmie...

:arbitro:

grande.. sapevo che ti saresti ricreduto sulle nuove.. e così non fai altro che aumentare la mia attesa per il concerto della settimana prossima!

.. peccato davvero per l'annulamento del concerto comunque .. che sfiga!

Link to comment
Share on other sites

è un pò quello che penso io, quando nei giorni scorsi dicevo "ho una mia teoria..."

una delle loro più grandi paranoie, da sempre, è la noia.

io credo che si siano, thom in particolare, il più schizzato, rotti ampiamente il cazzo della mondo di oggi....della musica....di come è vissuta, di come è gestita e di come è fatta.....

e, secondo me, si sono rotti anche il cazzo dei loro "classici"...vedi Paranoid Android e compagnia bella.....

vedo tutto questo periodo, compreso il tour, come il tentativo di fare qualcosa di nuovo....

sia a livello compositivo che di "gestione del materiale"....

io credo che se non riescono a trovare nulla di nuovo ma, sopratutto, che li soddisfi (e questa è la vera problematica, conoscendo il loro adorabile perfezionismo..), butteranno tutto nel cesso e manderanno tutti a fanculo....

per il tour....bè, mi ha sorpreso il fatto che ci siano così ancora tanti classici in mezzo....

evidentemente, stanno ancora resistendo alla tentazione....e fanno i bravi cercando di soddisfare che, per esempio, è la prima volta che li vede live e si aspetta determinate canzoni.....

ma, secondo me, tra poco sbroccano....e, appena hanno tempo di provarle, iniziano a buttare dentro le varie Polyethylene, Bishop's Robes e socie.....fottendosene anche del "nuovo" pubblico.

purtroppo, credo che questa fase, arriverà sopratutto dalla leg americana....

maledetti americani.

Link to comment
Share on other sites

Abraxas:

e` stato unconcerto stranissimo. e` partito da paura, ma ad un ceto punto e` cambiato qualcosa...hanno perso completamente affiatamento e hanno cominciato a commettere errori e a svarionaqre, thom e jonny in primis...Le nuove sono spettacolari. 15 step da panico. gli mp3 che girano non si avvicinano neanche lontanamente alla versione live. comunque Big ideas cosi` e` splendida, ma dovete sentirla...indescrivibile come la canta...2+2 e thtrethre rivisited spettacolari, con "thom motherfucker" in mezzo. Le cosa strana e` stata la differenza nel suonare le canzoni nuove rispetto alle vecchie. Non ce la fanno piu`. solo l`idea di fare karma, lucky o paranoid li fa star male. Le nuove invece le suonano con tutt`altro entusiasmo. HTTC e` stato l`esempio piu` eclatante. Mai cantata in modo cosi` distaccato. E` stato altalenante. Ma comunque li capisco, anche a me hanno strarotto il cazzo. Avrebbero dovuto fare una tournee con solo inedite. Sono incompatibili. Se non fanno qualcosa, prevedo che non finiscano il tour :ok:

per il concerto di stasera e` un vero peccato che max non voglia che si scrivano bestemmie...

:arbitro:

cos'è HTTC? :huh:

insomma, si sono rotti le palle di fare le canzoni vecchie? peccato. sarà per questo che si sono messi a fare roba tipo let down, gagging order...e poi forse è una misura di quanto siano concentrati - ed entusiasti di esserlo - sulle nuove. magari al momento non c'hanno cazzi perchè stanno pensando solo al nuovo album...poi spero che la voglia di eseguire i soliti brani storici gli torni (ecco, a parte magari le cose più sentite e strasentite...)

sei stranamente pessimista, trashit :huh: la cosa mi turba :huh:

Link to comment
Share on other sites

alla faccia, e tu how to disappear completely me la chiami vecchia? capisco, quando si parla di canzoni da pablo honey e the bends, che si possano essere stufati di suonarle perchè magari le sentono così diverse da quello che fanno adesso da non poterne più, ma...ma...se si smaronano a fare canzoni da kid a la cosa mi preoccupa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...