Jump to content

Blur


loziopino

Recommended Posts

12 minutes ago, Lacatus said:

Non so a quale tour ti riferisci.

a quello degli Smile venduto prima che ALFAA uscisse.

7 minutes ago, echoes said:

A parte che per me Magic Whip era buono, ma poi scusa semmai è molto più "a scatola chiusa" andarsi a vedere un road test tour piuttosto che un "best of".

si ecco mi son spiegata male ma la penso come Ale.

Anche perche' la notizia del disco nuovo e' uscita a biglietti gia' venduti (aka potevano anche evitare la sbatta avevano gia' incassato: se lo pubblicano immagino ci sia un motivo artistico, di cui poi giudicheremo il risultato).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La cosa bella e' che era nata come operazione nostalgia proprio per il concerto a Wembley, e da li e' venuto fuori l'album.
https://www.rollingstone.com/music/music-features/blur-new-album-ballad-darren-1234775786/

Bell'articolo, e bello il fatto che si sono ritrovati "genuinamente" e si vede che ne sono felici per l'aspetto umano forse piu' che per il successo dei concerti.

These days, the bassist sounds grateful that Blur are not just reunited, but making new work that feels surprisingly vital. “It’s a very, very precious thing we’ve got, all those years of playing together,” he says. “But the fact that we have managed to make a record that we’re all really proud of gives this period of touring a whole new context. It’s not a nostalgia thing anymore.”

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, @li said:

a quello degli Smile venduto prima che ALFAA uscisse.

si ecco mi son spiegata male ma la penso come Ale.

Anche perche' la notizia del disco nuovo e' uscita a biglietti gia' venduti (aka potevano anche evitare la sbatta avevano gia' incassato: se lo pubblicano immagino ci sia un motivo artistico, di cui poi giudicheremo il risultato).

Ma se hanno sputtanato metà del disco coi singoli e avevano suonato tutto al Magazine! :D 

E soprattutto non l'hanno mica venduto come un tour dei Radiohead: chi acquistava i biglietti per il tour degli Smile sapeva benissimo che stava andando a sentire una band completamente nuova che faceva materiale completamente nuovo, quindi zero Ok Computer, zero Kid A, zero A Moon Shaped Pool.

Link to comment
Share on other sites

On 11/29/2022 at 10:47 PM, Lacatus said:

Grandissimo Silvestrin su Blur dei Blur: discorso che non fa una grinza (e rende giustizia ai Pavement :respekt:)

 

Molto figo e rimarca quello che ho sempre pensato: i Blur come artisti veri nascono dall'omonimo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Molto figo e rimarca quello che ho sempre pensato: i Blur come artisti veri nascono dall'omonimo.

Discone clamoroso che, rifacendosi all'indie di matrice americana, sfancula tutto il carrozzone brit-popparo. Pure le b-side di quel disco sono clamorose :clapclap: 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Lacatus said:

Ma se hanno sputtanato metà del disco coi singoli e avevano suonato tutto al Magazine! :D 

E soprattutto non l'hanno mica venduto come un tour dei Radiohead: chi acquistava i biglietti per il tour degli Smile sapeva benissimo che stava andando a sentire una band completamente nuova che faceva materiale completamente nuovo, quindi zero Ok Computer, zero Kid A, zero A Moon Shaped Pool.

non è completamente corretto perche tanti di quelli che han comprato i biglietti all'inizio pensavano/speravano - anche tra i fans - che tolte le cose Smile avrebbero fatto anche cose di Thom solista/Radiohead.

10 minutes ago, The_Tourist said:

Però c'è da dire che non ti va mai bene un cazzo. 😂

ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, The_Tourist said:

Però c'è da dire che non ti va mai bene un cazzo. 😂

3 minutes ago, @li said:

ahahah :D

Se il Blur, invece che suonare le canzoni del Best Of di 20 anni fa, fanno un disco nuovo bello e lo portano dal vivo, state tranquilli che mi va bene ;) 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Se il Blur, invece che suonare le canzoni del Best Of di 20 anni fa, fanno un disco nuovo bello e lo portano dal vivo, state tranquilli che mi va bene

Del disco nuovo hanno estratto due singoli che suonano regolarmente, puoi fartene un'idea.

In questo tour hanno suonato anche pezzi che non suonavano dal 93 (Villa Rosie) e la scaletta prende da tutti gli album, ma se li vogliamo chiamare passatisti perché suonano i loro singoli di successo (Che il pubblico vuole sentire), allora facciamolo.

Link to comment
Share on other sites

Non so ragazzi io nel tempo ho imparato a farmi meno pippotti e ad andare più di istinto: oggi sarei contento di andarmi a vedere un set dei Radiohead/Blur/Oasis/Vattelapesca con le robe dei '90 e dei '00? Sì, bene del resto non mi interessa No? Resto a casa.

Vanno benissimo le questioni di principio e sono super legittime ma stringi stringi quello che conta è l'esperienza in sé. Se vale la pena bene, altrimenti si resta a casa o non ci si torna. Fine.

Link to comment
Share on other sites

Più o meno sono in linea con te Ale. Anche se c’è da dire che il 98% delle operazioni nostalgia/dinosauro mi danno l’orticaria (o come scriveva bene la Cauli mi intristiscono) quindi alla fine, questione di principio o meno, ne sto alla larga senza sforzarmi.

Con le dovute eccezioni come i Blur che vedrò tra dieci giorni o i Placebo visti (finalmente per la prima volta!) martedì che mi hanno letteralmente spazzato via. 

Link to comment
Share on other sites

Le immagini di Wembley scaldano il cuore, ma è a tutto gli effetti una celebrazione del glorioso passato. Per come stanno gestendo la cosa il disco nuovo sembra un di più, questo da sicuramente più onestà all’operazione.

@@li addirittura ti sono piaciuti i Placebo dal vivo?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, OKPC_82 said:

Le immagini di Wembley scaldano il cuore, ma è a tutto gli effetti una celebrazione del glorioso passato. Per come stanno gestendo la cosa il disco nuovo sembra un di più, questo da sicuramente più onestà all’operazione.

@@li addirittura ti sono piaciuti i Placebo dal vivo?

D’accordo su tutto.

Placebo dal vivo (andata con aspettative zero visti i commenti che avevo sentito in giro) stre-pi-to-si. Davvero una bomba. Bellissimo. Devo riuscire a rivederli al più presto.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, @li said:

Più o meno sono in linea con te Ale. Anche se c’è da dire che il 98% delle operazioni nostalgia/dinosauro mi danno l’orticaria (o come scriveva bene la Cauli mi intristiscono) quindi alla fine, questione di principio o meno, ne sto alla larga senza sforzarmi.

Con le dovute eccezioni come i Blur che vedrò tra dieci giorni o i Placebo visti (finalmente per la prima volta!) martedì che mi hanno letteralmente spazzato via. 

Si ma anche a me eh, solo non lo applicherei a priori ecco.

A questo punto mi state incuriosendo con il secondo singolo.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, echoes said:

Interessante il secondo singolo: la cosa che mi piace di più è che mi sembra di percepire da parte loro una grossa libertà creativa, primo e secondo sono molto diversi tra loro.

Io mi sto gasando quasi più per l'uscita del disco che per il concerto... In ogni caso è la prima volta che ho l'occasione di vederli quindi va benissimo tutto.

Scusate l off topic ma volevo solleticarvi ad ascoltare l'ultimo di Pj...ieri me lo sono sparato 3 volte di fila accompagnato da del pinot grigio (credo sia fondamentale). Sembra un po' ostico all'inizio poi si apre come un fiore di loto e....È una cannonata! Ne sono felice visto che è stata la stessa cosa con Let England che è un album che adoro

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, clak said:

Io mi sto gasando quasi più per l'uscita del disco che per il concerto... In ogni caso è la prima volta che ho l'occasione di vederli quindi va benissimo tutto.

Scusate l off topic ma volevo solleticarvi ad ascoltare l'ultimo di Pj...ieri me lo sono sparato 3 volte di fila accompagnato da del pinot grigio (credo sia fondamentale). Sembra un po' ostico all'inizio poi si apre come un fiore di loto e....È una cannonata! Ne sono felice visto che è stata la stessa cosa con Let England che è un album che adoro

Eh devo prendermi del tempo e ascoltarlo. Sì anche io adoro Let England Shake.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, clak said:

Io mi sto gasando quasi più per l'uscita del disco che per il concerto... In ogni caso è la prima volta che ho l'occasione di vederli quindi va benissimo tutto.

Scusate l off topic ma volevo solleticarvi ad ascoltare l'ultimo di Pj...ieri me lo sono sparato 3 volte di fila accompagnato da del pinot grigio (credo sia fondamentale). Sembra un po' ostico all'inizio poi si apre come un fiore di loto e....È una cannonata! Ne sono felice visto che è stata la stessa cosa con Let England che è un album che adoro

io l'ho ascoltato. e' bello ma 

- è autunnale

- son troppo presa dai concerti di queste due settimane

 

rimandato a tempi in cui saro' piu' meditativa e meno "scatenata".

Link to comment
Share on other sites

On 7/13/2023 at 11:54 PM, OKPC_82 said:

Caspita non avevo ascoltato il secondo singolo, ammazza che figata, ha un sapore anni 90, ma sembra anche un pezzo del migliore Bowie.

Per me il disco nuovo promette benissimo.

Devo ricredermi pure io, sia il primo che il secondo singolo sono entrati prepotentemente in testa. 
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...