Jump to content

Blur


loziopino

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, @li said:

Concerto invece leggermente deludente per me. Ma il concerto dell’anno c’era già stato settimana scorsa 

Nooo, perché? Noi presi a benissimo, ballato e saltato come scemi per due ore. Blur per me in grande spolvero, scaletta nostalgia che è quello che volevo. 

Bello rivedere il boss - hombre del partido come sempre - e la ali - fenomeno come sempre ed in condizioni alcoliche notevoli. 

Lucca molto carina, e in generale organizzazione decente. Unica cosa fastidiosa è quel cazzo di sistema dei token, ma mi sa che in Italia sono rimasti ancora al 1997 per tutto. 

Stamattina siamo ri-andati a vedere la venue da sopra le mura, ed effettivamente la parte pit era grande almeno il doppio di quella in piedi "normale". Noi siamo arrivati con mooolta calma, la ali e i suoi amici si sono fiondati davanti, noi abbiamo fatto la stronzata di fare la fila per il cibo e siamo rimasti vicino al mixer, ma l'audio era perfetto ed eravamo larghissimi, che è quello che volevamo. Per il resto, zero fila ai cessi o al bar. 

 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, jimy84 said:

Nooo, perché? Noi presi a benissimo, ballato e saltato come scemi per due ore. Blur per me in grande spolvero, scaletta nostalgia che è quello che volevo.

 

sulla base di cosa valuti un concerto? è sufficiente saltare come scemi ? chiedo eh, così per capire, perché in molti si sono lamentati del pessimo audio e di una esibizione così così

Link to comment
Share on other sites

L' esibizione (credo) non eccelsa ma sinceramente me lo aspettavo. Setlist ovviamente incentrata sui grandi classici e credo ne abbiamo i cogliono arsi di farle. Il momento migliore per me è stato con la new entri che è stata eseguita con vero trasporto... bella bella

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, myxo said:

sulla base di cosa valuti un concerto? è sufficiente saltare come scemi ? chiedo eh, così per capire, perché in molti si sono lamentati del pessimo audio e di una esibizione così così

Dato che ho visto troppi concerti e ho smesso di farmi le pare anni fa, il mio metro di giudizio grosso modo è:

Se mi diverto = mi è piaciuto

Se mi annoio = non mi è piaciuto

Se mi incazzo = mi ha fatto cagare

 

Trattandosi dei Blur che suonavano in un pratone a Lucca,  e non degli Swans all'auditorium, volevo fare esattamente quello che ho fatto: saltare abbracciato alla gente intorno a me e cantare a squarciagola ricordandomi di quando avevo 15 anni. Che mi sembrava il mood della maggioranza della gente intorno a me.

La sensazione che avevo io è che si stessero divertendo anche loro, e questo mi basta. C'è stato un momento in cui l'audio è sparito, ma l'hanno gestito dai professionisti paraculi che sono (Damon ha detto tipo : scusate, sto esagerando ed è saltato l'audio). 

Se cerchi un po' le recensioni dei giornali sono quasi tutte entusiaste. Per l'audio, posso parlare di dove stavo io, e come ho scritto prima onestamente non c'erano problemi. 

Mi spiace per clack, avresti dovuto prendere anche te il posto da vip - che poi costava pochissimo di più se ricordo bene, ma se li valeva tutti. 

 

Link to comment
Share on other sites

Per me il metro di giudizio e’ sempre solo uno: li rivedrei domani? E se la risposta è no come in questo caso nn ci sono salti che tengano.

ps mi sono divertita e anche molto soprattutto per la compagnia ma i concerti clamorosi (e a leggere sui social così sembrerebbe perché vige la regola del “se c’ero allora è stato fighissimo) per me sono altri. Me li aspettavo più precisi e più incisivi con Coxon più in risalto, mi aspettavo sarebbero venute giù le mura all’attacco di Song 2 e cose che nn mi pare siano successe.

Anche per me i momenti migliori sulle nuove con suoni belli puliti e definiti.

ps la location di merda per quanto mi riguarda era in conto.

 

Pps anche ieri come sabato scorso agli Arctic bevuto dagli omini che passavano senza comprare token 

pppsssss L’Idays in confronto pareva l’All Points East al netto del fatto che Lucca è sempre bellissima.

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, @li said:

Per me il metro di giudizio e’ sempre solo uno: li rivedrei domani? E se la risposta è no come in questo caso nn ci sono salti che tengano.

ps mi sono divertita e anche molto soprattutto per la compagnia ma i concerti clamorosi (e a leggere sui social così sembrerebbe perché vige la regola del “se c’ero allora è stato fighissimo) per me sono altri. Me li aspettavo più precisi e più incisivi con Coxon più in risalto, mi aspettavo sarebbero venute giù le mura all’attacco di Song 2 e cose che nn mi pare siano successe.

Anche per me i momenti migliori sulle nuove con suoni belli puliti e definiti.

ps la location di merda per quanto mi riguarda era in conto.

 

Pps anche ieri come sabato scorso agli Arctic bevuto dagli omini che passavano senza comprare token 

pppsssss L’Idays in confronto pareva l’All Points East al netto del fatto che Lucca è sempre bellissima.

 

No ok, io da quel punto di vista la vedo in maniera diversissima. Mi sarà successo massimo 2-3 volte in vita mia di volere bissare immediatamente un concerto. In genere una delle cose che mi fa apprezzare di più un live è anche il pensiero che forse quella band non la vedrò più, o al massimo la rivedrò tra qualche anno.

Ripeto, secondo me hanno suonato bene, si sono divertiti e hanno dato esattamente quello che quasi tutti volevamo. Pensavo infatti che forse avrebbero potuto farne altre nuove, ma alla fine il tour è stato annunciato prima che si sapesse che ci stava il disco, e quindi quasi tutti i presenti speravano nella scaletta best of. The narcissist comunque è un instant classic, il pubblico ha apprezzato. 

Io personalmente ho beccato tutti i classiconi che volevo (beetlebum, tender, end of the century, this is a low, Parklife, The Universal, for tomorrow) e ho goduto per Tracy jacks e Trimm trabb.

I concerti davvero deludenti per me sono altri - ti posso fare l'esempio dei Red Hot, che erano gli headliner a Madrid e hanno suonato male, palesemente scazzati, scaletta piena di roba moscia, nuova e senza classiconi che il pubblico di un festival vuole sentire. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, @li said:

Ah ultima cosa: se vi piace tanto The Ballad date una riascoltata a The Car degli AM perché le atmosfere sono tanto tanto tanto simili, la mano dello stesso produttore si sente molto e vi piacerà anche l’altro :)

Sì, dovrebbero ascoltare The Car e anche il disco con Star Treatment: molto meglio gli originali :music:

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, jimy84 said:

No ok, io da quel punto di vista la vedo in maniera diversissima. Mi sarà successo massimo 2-3 volte in vita mia di volere bissare immediatamente un concerto. In genere una delle cose che mi fa apprezzare di più un live è anche il pensiero che forse quella band non la vedrò più, o al massimo la rivedrò tra qualche anno.

Ripeto, secondo me hanno suonato bene, si sono divertiti e hanno dato esattamente quello che quasi tutti volevamo. Pensavo infatti che forse avrebbero potuto farne altre nuove, ma alla fine il tour è stato annunciato prima che si sapesse che ci stava il disco, e quindi quasi tutti i presenti speravano nella scaletta best of. The narcissist comunque è un instant classic, il pubblico ha apprezzato. 

Io personalmente ho beccato tutti i classiconi che volevo (beetlebum, tender, end of the century, this is a low, Parklife, The Universal, for tomorrow) e ho goduto per Tracy jacks e Trimm trabb.

I concerti davvero deludenti per me sono altri - ti posso fare l'esempio dei Red Hot, che erano gli headliner a Madrid e hanno suonato male, palesemente scazzati, scaletta piena di roba moscia, nuova e senza classiconi che il pubblico di un festival vuole sentire. 

no no ma infatti nn ho detto deludente in senso assoluto (e manco mi sognerei di paragonarlo a concerti davvero brutti come quello dei Red Hot a cui ho assistito). E' stato un bel concerto!

Ho detto deludente rispetto alle mie aspettative (che evidentemente erano troppo alte). Ma poco male. Sono contentissima di esserci venuta, aver saltato, aver rivisto te e Max e aver raggiunto un "tasso alcolico considerevole" cit ;)

E' stato davvero un bellissimo weekend ^_^

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

Sì, dovrebbero ascoltare The Car e anche il disco con Star Treatment: molto meglio gli originali :music:

d'accordissimo: gli ultimi due album. E loro, a differenza dei Blur, per me dal vivo hanno rasentato la perfezione assoluta (sono piu' giovani, piu' "vivi" e probabilmente al top della loro carriera e si vede e si sente).

Detto questo Damon Albarn è adorabile e ti viene voglia di abbracciarlo.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

bella la parte finale in cui entrano gli archi, sminchiando un po' l'armonia.

per me questa insieme a The Narcissist sono le due piu' belle del disco (anche se questo è un pezzo dei National :P )

Link to comment
Share on other sites

Premetto che l'ho ascoltato una sola volta in notturna, il disco. Forse non era l'atmosfera adatta, ma mi ha detto veramente poco... i pezzi più belli mi sembrano quelli più energici (Charles Square, Barbaric e Narcissist). The Height poteva essere un pezzone, un po' troppo abortito per i miei gusti

Link to comment
Share on other sites

Il primo ascolto non ha esaltato neanche me.

Comunque sotto la pagina del Lucca Summer è tutto uno smadonnamento contro audio, schermi, grandezza del pit e organizzazione. 

Un mio amico fan sfegatato dei Blur mi ha riportato quanto segue:

Concerto pessimo per colpa di un pit infinito, di problemi tecnici e di un pubblico zombie. Loro nonostante questo mi sono piaciuti.
 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

 

Comunque sotto la pagina del Lucca Summer è tutto uno smadonnamento contro audio, schermi, distanza dal palco e organizzazione. 

come dicevo altrove la gente esagera SEMPRE, sia nel bene (concerto epocale sempre e comunque giusto perche erano presenti) che nel male (con lamentele a muzzo).
It's "evolution" baby ;)

Link to comment
Share on other sites

Guarda più che altro mi ha stupito il feedback del mio amico che ne è grande fan oltre ad essere in generale un buongustaio. Però insomma normalmente quando c'è un plebiscito in negativo delle ragioni ci sono, magari voi stando davanti vi siete accorti meno di alcuni problemi.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, TomThom said:

Premetto che l'ho ascoltato una sola volta in notturna, il disco. Forse non era l'atmosfera adatta, ma mi ha detto veramente poco... i pezzi più belli mi sembrano quelli più energici (Charles Square, Barbaric e Narcissist). The Height poteva essere un pezzone, un po' troppo abortito per i miei gusti

Stessa identica impressione. Forse ho letto troppi pareri positivi e ho alzato troppo le aspettative. L'ho ascoltato varie volte ma mi ha lasciato sempre abbastanza indifferente, scorre via liscio liscio con pochi patemi e poche emozioni. La migliore per me alla fine è St. Charles Square!

Link to comment
Share on other sites

9L' album è molto bello, una raccolta di ballad appunto, e porca zozza se non si sente l' affinità con quello degli AM... Ma quanto pesa la mano del produttore?? Credo sia tanto quanto quella dell'artista stesso. Basti pensare all'ultimo singolo dei RH... Scusate degli smile.... Non sembra neanche il loro stile! Poi il chitarrone pomposo alla fine.. sarei curioso di sentire la differenza con la mano del Nigel, probabilmente tutt'altro effetto. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, qwerty said:

Stessa identica impressione. Forse ho letto troppi pareri positivi e ho alzato troppo le aspettative. L'ho ascoltato varie volte ma mi ha lasciato sempre abbastanza indifferente, scorre via liscio liscio con pochi patemi e poche emozioni. La migliore per me alla fine è St. Charles Square!

Sono d’accordo con @clak. Mano pesantissima in produzione infatti sono stupita che nn ti piaccia visto che adori The Car…

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...