Jump to content

caos calmo


barneypanofsky

Recommended Posts

  • 8 months later...

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ricomincia da "Caso Calmo" l'attività cinematografica di Nanni Moretti dopo l'uscita del "Caimano". Ai primi di maggio iniziano a Roma le riprese del film tratto dal libro di Sandro Veronesi, di cui il regista sarà protagonista con Valeria Golino, Isabella Ferrari, Alessando Gassman, Silvio Orlando e Hyppolite Girardot. Di "Caos Calmo" Moretti è anche sceneggiatore insieme a Laura Paolucci e Francesco Piccolo. Alla regia ci sarà Antonello Grimaldi che ha firmato l'ultima serie di "Distretto di Polizia".

(L'espresso)

Link to comment
Share on other sites

be, se ci saranno quelle canzoni direi che sarà un obbligo  :)

Penso che la colonna sonora debba per forza attenersi, in buona parte, a quella evocata dal libro.

Sarà che mi sta un pò sulle balle, però Moretti non me lo vedo tanto bene alle prese con un contesto del genere...

Io lancerei la campagna 'Verdone riprenditi i Radiohead'!!!

(Ve lo vedete il protagonista che parla di Thomme e Gggionni...) :P

Link to comment
Share on other sites

Ma è edito solo da quei LADRI della Bompiani?

(Veronesi non aveva fondato con Procacci la Fandango Libri? Che aspettano? :huh: )

17 euri e 50, col cavolo che lo leggo.

L'ho scovato a casa di un amico, che naturalmente me lo ha prestato. Con tanti cari saluti alla Bompiani.

:sfilluz:

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa dei RH ci sarà per forza. Nanni Moretti protagonista però non me lo vedo! Troppo anziano direi, invece gli altri protagonisti li vedo abbastanza bene.

beh secondo me farà la parte del collega\capo con la barbona! ha sisisi..

come si chiamava?

non mi ricordo se era quello amico o nemico.. :rolleyes:

o se no il vecchietto del balcone e della pasta :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 6 months later...
Tra poco uscirà al cinema.. chi ha letto il libro? chi andrà a vederlo? ci saranno i radiohead nella colonna sonora? :rolleyes:

io andrò, ma solo per la vedere scena hot di Nanni B)

ahah, non lo avrei saputo se non ne avesse parlato nicoletti giusto tre minuti fa, coincidenza ^_^

Link to comment
Share on other sites

Tra poco uscirà al cinema.. chi ha letto il libro? chi andrà a vederlo? ci saranno i radiohead nella colonna sonora? :rolleyes:

io andrò, ma solo per la vedere scena hot di Nanni B)

francamente quella è la cosa che maggiormente mi inquieta.

ero ovviamente giusto un po' ironico ;)

avevo colto e ti stavo reggendo il gioco, man ;)

Link to comment
Share on other sites

Caos Calmo ha vinto il premio strega 2 anni fa, (ancor prima di "come dio comanda" di ammaniti), e non è certo per il premio che oggi sta andando di moda, ma più per il film di prossima uscita.

I radiohead sono presenti in modo assolutamente fondamentale, visto che alcuni dei loro testi vengono analizzati da vicino e guidano il percorso interiore del protagonista, nella storia (principalmente the tourist, where i end and u begin, pyramid song,..), quindi sarebbe una grave mancanza non inserire questi pezzi nella colonna sonora.

per il resto nessun approfondimento sulla band (che il protagonista nemmeno conosce e li scopre, fisicamente, solo da un live dalla tv, osservando, sotto effetto oppio, quell'omino con un occhio chiuso che canta quasi come un lamento delle canzoni di cui solo a tratti si capiscono le parole...questo è quello che è scritto !).

Il libro (indipendentemente dal premio) si legge con piacere, il film...chissà !?

moretti non somiglia certo al protagonista, nè nel modo di parlare, nè in quello di comportarsi.

almeno il messaggio arriverà:

hei man, slow down, idiot, slow down

Link to comment
Share on other sites

anche io ho letto il libro; si in effetti sarebbe un grande errore non inserire i radiohead nella colonna sonora. Nanni Moretti non ce lo vedo proprio nel ruolo di Pietro... comunque speriamo che il film non deluda in generale anche se questa cosa dello scandalo della scena hot rischia di far passare tutto in secondo piano

Link to comment
Share on other sites

anche io ho letto il libro; si in effetti sarebbe un grande errore non inserire i radiohead nella colonna sonora. Nanni Moretti non ce lo vedo proprio nel ruolo di Pietro... comunque speriamo che il film non deluda in generale anche se questa cosa dello scandalo della scena hot rischia di far passare tutto in secondo piano

Ho letto proprio oggi un articolo su questa scena di sesso (molto spinto a quanto dicono ) tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari....

Dicevano che lei si è scolata un pò di vodka e lui due birre....bah..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...